consiglio schiumino

Ciao a tutti, vorrei un consiglio visto che sicuramente sarete molto più esperti: dovrei costruire uno schiumino, come posso rendere le ali smontabili senza che ciò influisca sulla resistenza?

2)Ho letto che è preferibile montare dei miniservi piuttosto che dei servi standard,cosa ne pensate?quanto potrebbe costare un miniservo? Grazie per l'eventuale risposta.
Reply to
Ukyni

"Ukyni":

Inserendo una baionetta principale e una piccola baionetta secondaria. Poi un po' di nastro terrà il tutto insieme durante il volo. Piccolo inconveniente: durante lo Slope Combat, tende ad aprirsi in volo in seguito ai contatti volanti. ;-) Se non sbatti contro altri aerei, come tipo di volo, è una soluzione ottima. L'abbiamo già fatto per poter mettere lo tzagi nello zaino e salire sul monte con la moto! ;-)

Penso che risparmi un po' di peso, perdi un po' in robustezza e un pochino anche in coppia. Ma non dovresti avere problemi.

Il miglior prezzo in rete, credo, sia questo:

(scrivi tutto su una riga e cliccaci sopra)

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

cecomm[act]=pdetail&btcecomm[prodid]=569&tid=5

Mi pare un pò tanto....:-) Ciao e grazie x la risposta

Reply to
Ukyni

"Ukyni":

> cecomm[act]=pdetail&btcecomm[prodid]=569&tid=5

15,4 Euro cadauno per degli HS-81 non mi sembra un prezzo eccessivo. Avrai realizzato, però, che si riferisce all'acquisto di 12 pezzi. ;-)

Ciao.

Massimo

Reply to
Massimo Miotto
15,4 Euro cadauno per degli HS-81 non mi sembra un prezzo eccessivo.

Sinceramente non avevo realizzato,ero svenuto prima :-)

Mi diresti come fare la baionetta e come inserirla?Non ho mai costruito niente e sicuramente ci saranno delle tecniche come ad esempio per fare dei buchi ortogonali alle superfici .Qls suggerimento è gradito. Grazie

Reply to
Ukyni

"Ukyni":

Molto molto riassunto:

Ti conviene procurarti la baionetta, tanto per iniziare. ;-) E anche un tubo portabaionetta. Praticamente devi fare un buco in ciascuna delle semiali, lì dove l'ala ha lo spessore maggiore. Di solito è anche vicino al punto di baricentro. Non è difficile. Cerca di stare il più dritto possibile. La tecnica di precisione si chiama "occhiometro". Cioè la fai ad occhio! ;-) Il portabaionetta lo tagli in due metà. Controlla che i buchi siano grandi a sufficienza e fa' combaciare le due semiali. Tutto deve allinearsi perfettamente con la baionetta inserita. Poi devi inserire la baionetta dentro i due portabaionetta, lubrificandola per bene con qualcosa che faccia spessore (vaselina solida o con grasso di altro tipo). Poi metti della colla epossidica (magari miscelata con microballons o altri addensanti) dentro i buchi, ci infili dentro la baionetta inserita nei due portabaionetta e fai combaciare perfettamente le due semiali. Ad epossidica indurita, separi le ali e togli la baionetta. Se vedi che con un po' di nastro le ali restano ferme, ok. Altrimenti fa' un'altra piccola baionetta più vicino al bordo di uscita, ma controlla che ci sia spessore a sufficienza. Lì basta anche un piccolo diametro, perché la funzione lì non sarà portante, ma solo di allineamento.

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

"Massimo Miotto" ha scritto nel messaggio news:bt0poc$cum$ snipped-for-privacy@geronimo.keycomm.it...

[cut]
[cut]

Un mio carissimo amico che costruisce barche da regata diceva che le macchine a controllo numerico sgrossano e l'occhio rifinisce :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m":

Non è forse così?

;-)

Ciao Massimo

Reply to
Massimo Miotto

"Massimo Miotto" ha scritto nel messaggio news:bt0poc$cum$ snipped-for-privacy@geronimo.keycomm.it...

Ok provo ad usare l'occhiometro poi ti farò partecipe dei risultati raggiunti :-) Ciao

Reply to
Ukyni