Aeromodello..una figata

Ho acquistato questo semplice aeromodello su eBay:

formatting link
ho comprati due (uno per i ricambi). Costa poco ed e' divertentissimo. Cosi..giusto per cominciare con gli aerei.. Pat

Reply to
Patrizio
Loading thread data ...

Patrizio cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Non c'è peggior modo di iniziare che con quel modello...

Reply to
MemoryLane

Veramente una gran figata, sisi...

Cito testualmente dal testo dell'asta, che la dice lunga sul prodotto eccelso: "L'ULTIMA INVENZIONE PER DIVERTIRE GIOVANI EDADULTI:ENORME AEREOPLANO RADIOCOMANDATO CON SCALA 1:36 VOLA FINO A 300(!) METRI DI ALTEZZA.CON REGOLATORE DI VELOCITA'"

--->... l'ultima invenzione...sisi...dei fratelli Wright...ed ha pure la scala ed il regolatore di velocità (non è un pulsogetto, quindi). "super modello semi professionale, guida facile"

---> bellissimo il "semi"...e poi si "guida" facile, eh !! "AKKU, CARICABATTERIE, RADIOCOMANDO vi verranno spedite tutte insieme al Motoscafo"

---> ...un motoscafo volante quindi...e AKKU incluso persino ! "Facture avec TVA(établie à votre nom) compte comme coupon de garantie."

--->...questo riservato agli italiani madrelingua francese, non si sa mai...

Un bell'acquisto, complimenti. Soprattutto perchè su Ebay di roba così figa non se ne trova proprio.

Rc.Workshop

Reply to
RC.Workshop

Il giorno Thu, 05 Oct 2006 21:28:14 +0200, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, Patrizio ha detto:

Questo non è un aereo

Reply to
Marco

formatting link
anzi..ne ho comprati due (uno per i ricambi). Costa poco ed e'

Io ho compranto uno stupendo elicottero... stabilissimo!!! :-))

formatting link
fortuna non l'ho comprato nel negozio sotto casa che voleva 150 euri o_O

Reply to
Alfonso

Il giorno 6 Oct 2006 01:01:36 -0700, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Alfonso" ha detto:

Questo tread puzza di troll lontano 100 metri

Reply to
Marco

"Patrizio" ha scritto nel messaggio news:45255cd8$0$4566$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

pensavo che fossero delle fesserie, ma li ho visti volare dal vivo a novegro e devo dire che mi sono piaciuti. (essendo io esordiente totale...) mi sa che settimana prossima, che vado in germania, ne compro uno per far giocare la mia ragazza mentre io cerco di imparare a far volare il mio easy -cianoacrilato- glider. o magari ne prendo 2 e l'easy glider lo lascio a casa :-)

Reply to
Simonone

"Patrizio" ha scritto nel messaggio news:45255cd8$0$4566$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Anche io ne ho 2... vanno benissimo e sono facili da usare. E poi se cade non stai a piangere per aver buttato 3 stipendi...! ;)

Costano quanto una pizza fuori con gli amici. Ottimi anche gli elicotteri, semplici semplici da portare.

Reply to
Fantozzi

Il giorno Fri, 6 Oct 2006 10:32:20 +0200, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Simonone" ha detto:

Lascia a casa l'easy glider e "voli" con quelle ciofeche?

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

per gioco...

Reply to
Simonone

Fantozzi ha scritto:

Ti quoto, capisco che non sia il massimo, senza alettoni ne' servi, meglio comunque spendere 24 euro per farci la mano piuttosto che:

40-120 modello 20 batteria 20 regolatore 10 motore 35 rx 20 servi
20-120 CB

Stando bassi. Poi naturalmente esistono modelli gia' piu' simili a quelli "veri" ma in genere non scendono sotto i 100 euro.

-- Ivan

Reply to
Pzyko On The Lake

E invece meglio spendere quelle cifre che hai scritto tu e FARSI INSEGNARE DA UN ISTRUTTORE che spendere 24 euro a volo! visto che tanto se non si è capaci ogni volo è un aereo! e comunque se poi vedi che ti piace sempre la roba buona te la devi comprare!

"Pzyko On The Lake" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@m73g2000cwd.googlegroups.com...

Reply to
Alessandro Tenerini

Niente da fare, ci sarà sempre gente che a causa del "braccino corto" e della "sindrome del risparmio" non entrerà mai nel nostro bellissimo hobby, delusa dalle troiate che compra su Ebay o altrove a due lire e convinta che volare significhi quello. Non c'è speranza, Alessandro, è una battaglia coi mulini a vento. Agli inizi credevo che l'ondata di troiate cinesi avrebbe portato qualche nuovo adepto nel modellismo in Italia, ma invece non fa che deludere (e il bello è che alla fine, quando hanno distrutto il modello, sono pure convinti di avere RISPARMIATO, convincendosi che se il modello fosse stato "serio" avrebbero distrutto tutto lo stesso e perso più soldi senza imparare...). Ironicamente invece esiste l'eccezione a questa regola, e viene dai modelli più inaspettati: gli X-Wing delal Silverlit, che sebbene economici e microbici volano benissimo e divertono senza rompersi. Ovviamente esistono i cloni cinesi anche di questi e fanno schifo come tutto il resto, ma gli originali hanno portato più di qualcuno al modellismo degno di tale nome.

Reply to
RC.Workshop

"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:NbsVg.15398$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Mi sembra la tua una reazione esagerata. Per entrare nel "vostro" bellissimo hobby ci vuole una certa quantità di soldini. Se uno vuole giusto provare e giocare un pò prende una robetta come questa. Se è furbo capisce che è un giocattolo, ma almeno si toglie lo sfizio di provare. Io ne ho regalato uno a mio figlio, fatto benino, niente di che, marca HobbyZone o simile. Lui ci ha giocato un tot poi ha deciso che era il momento di fare sul serio e passare ad un modello serio. Dove stà il male?

Chi ragiona cosí non sarebbe comunque approdato al modellismo.

Ciao, Lux

Reply to
Lux Perpetua

"Alessandro Tenerini" ha scritto nel messaggio news:nirVg.15303$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Sono una cazzata da guidare, dai!

Infatti chi compra questi convinto di fare un affare è un fesso. Sono giocattoli e vanno considerati come tali, quindi senza necessità di tirarsela tanto :-)

Ciao, L.

Reply to
Lux Perpetua

RC.Workshop ha scritto:

Braccino corto?! stiamo parlando di 24 euro contro 240, non del 10% di differenza. Questo non e' braccino corto, e' operare coscientemente la scelta di prendere un GIOCATTOLO anziche' un modello. Visto che spesso questi giocattoli volando paradossalmente meglio di alcuni modelli blasonati (leggi: sono piu' facili da tenere in aria e si rompono piu' difficilmente) trovo che esistano molte piu' persone che possano passare da questi al vero modellismo piuttosto che mollare tutto. Ora, io ho speso le cifre che enunciavo prima (240) perche' sto piano piano creandomi l'attrezzatura per il volo elettrico, un amico mi ha passato una radio Graupner 8ch, sto aspettando un CB Robbe, ho un tutt'ala costruito dall'amico e volante e un altro modello da costruire in EPP. Parimenti ho preso insieme ad altri 5 colleghi un elicotterino da 42 euro:

formatting link

Secondo il tuo ragionamento dovrei spendere 400 euro di heli elettrico perche' uno e' un giocattolo e l'altro un modello?

Capisco la tua analisi, purtroppo delle persone del genere sarebbero immancabilmente delle povere d'intelletto che non saprebbero neanche dedicarsi al modellismo. O semplicemente non appassionate. Magari non tutto il male vien per nuocere

Ecco, il cosino del link di prima e' un esempio (viene venduto nello stesso sito e lo stesso negozio ha sia gli X-wing che il Pico).

-- Ivan - On The Lake - Milano

Reply to
Pzyko On The Lake

LUX, ti rispondo immediatamente:

1 - Non esagero le risposte, dico ciò che penso, ma soprattutto, collaborando abitualmente con negozianti e campi di volo, sia commercialmente che insegnando, ho un discreto tatto del mercato. 2- Hai comprato a tuo figlio roba Hobbyzone: hai fatto bene e non è roba scarsa come le porcate cinesi a cui mi riferisco. E' un POSSIBILE ingresso al mondo dell'aeromodellismo. Non più tardi di ieri ho insegnato ad una persona a volare con un Aerobird della Hobbyzone. Nessun controllo di cabra e picchia, troppo sensibile al vento, ai lanci fatti male, troppo pesante e con batterie e motore scarsi, per non parlare delle interferenze al radiocomando. Eppure questo non lo ritengo una porcata, è a metà strada fra il giocattolo e l'aeromodello, e va bene per iniziare, anche se è MOLTO PIU' DIFFICILE di un aeromodello vero da pilotare. Strano, eh ?! Eppure non avere alettoni implica che la minima raffica di vento te lo porta via, non avere profondità significa atterraggi bruschi, beccare interferenze significa perdere momentaneamente il conttrollo, ecc... Talvolta i modelli "facili" sono esattamente l'opposto. Tienilo a mente.
Reply to
RC.Workshop

"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:jCsVg.15443$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

E perche' il cinese da 25 euro e' una porcata? Perche' e' cinese?

Infatti tutta la tua roba (e dico TUTTA) la fanno in Europa?

E qui casca l'asino... Ormai siete talmente pieni di miscelazioni, giroscopi e quant'altro che forse non sareste manco capaci di far volare queste "cose" che per voi non sono aerei.

L'altra volta e' passato il video di un DIO che faceva acrobazie in una palestra con un moscerino, e tutti quanti a dire che quello non era un aereo... che quello non e' volare... che e' roba da bambini... etc.

Ora e' il caso che capiate, cari amici, che i modellini sia da 25 euro che da 2500 euro sono e saranno sempre dei GIOCATTOLI. Puoi metterci tutta la tecnologia di questo mondo ma sono GIOCATTOLI.

E' questo che il modellista che c'e' dentro di voi non capisce (ma dovrebbe capire). Per voi se costa sotto i 1000 euro e' un giocattolo, se costa di piu' e' una cosa "seria".

Quindi io, per sentirmi un modellista, dovrei spendere 1000 euro in ammennicoli soggetti ad una possibile distruzione? Prefersico mangiare, vestirmi, vivere.

E' come se uno che pilota un Piper 1:1 venisse da voi che avete appena finito di montare il vostro bel modello da 3000 euro e vi dicesse: "e' solo un giocattolo... con quello non impari mica a volare... non ti diverti. Devi comprarne uno VERO se DAVVERO vuoi divertirti". (e ha tutte le ragioni di questo mondo per dirvelo).

Il mondo non e' pieno di gente che puo' permettersi di BUTTARE VIA 1000 euro al mese in giocattoli.

I cinesi hanno reso il modellismo alla portata di tutti, che siano merde o cose interessanti. Sta a chi le compra decidere quanto spendere. Se io con 25 euro mi DIVERTO, ho raggiunto il mio scopo.

Lo rompo? Sono 25 euro... non ci si piange su.

Reply to
Modzilla

Lux Perpetua ha scritto:

Beh..non pensavo di creare un vespaio tale, per un aereo da 25 euro. Vi assicuro che e' molto divertente e facile da portare. Se ne avessi comprato uno piu sofisticato (ed es. 4 canali) lo avrei sicuramente fatto cadere, quindi... Piu avanti vedremo. Pat

Reply to
Patrizio

"Modzilla" ha scritto nel messaggio news:45265bfd$0$996$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

cut...

senza voler fare polemica, sei letteralmente fuoristrada, se continuerai con questo hobby capirai quanto queste tue affermazioni sono lontane dalla realtà.

non scendo nei dettagli ma puoi essere certo che:

- un modellista di livello medio-basso fa volare quei giocattoli (quando riescono a stare in aria) con una mano legata dietro la schiena

- miscelazioni, gyro ecc. non sono meramente degli ausili al volo, sono finezze che completano il volo e, a volte, complicano il tutto ma danno la soddisfazione di raggiungere degli obiettivi di costruzione/pilotaggio/realismo.

- il volo 3d indor è particolare e lontano dal modo di volare dei veri aeroplani e a qualcuno può non piacere

- il modellismo non costa più di altri hobby e la modularità dei componenti necessari lo rende estremamente piacevole e facile da coltivare acquistando a poco alla volta nuovi servi, motori, AUTOCOSTRUENDOSI I MODELLI CON POCHI EURO. con un modello tipo ebay non hai nulla di tutto ciò, cinese o europeo che sia.

Non confondere le nostre risposte per presunzione, è la rabbia di veder gente che non si appassiona al modellismo a causa di questi giocattoli. Sarebbe come pretendere di voler capire quali sono le emozioni di correre in pista in moto acquistando una peg-perego.

Se vuoi provare a volare senza spendere e rimanere affascinato dal modellismo, devi frequentare un campo di volo, è la via migliore, più sicura e veloce per raccogliere soddisfazioni da questo hobby.

ciao, pas

Reply to
pasmod

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.