eliccotteri dragonfly

Nel newsgroup non leggo mai di questi modelli. A giudicare dai prodotti in vendita su ebay sembra che abbiano spopolato. Qualcuno mi dice se conviene per iniziare? Grazie

Reply to
Giancarlo Motta

Ovvio... :-)

TRa la popolazione NON-Modellista, si.

No

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Ciao Per iniziare sicuramente si, anche perche con uno a scoppio se non ci sai fare, è molto ma molto pericoloso, questi tutto sommato sono più controllabili , rispetto a quelli a scoppio. costano molto meno , e non rischi ne di ammazzare una persona se perdi il controllo, ne di uscire molti soldi dal portafoglio in caso di danneggiamenti , in ogni caso se non si ha molta dimestichezza una crescita graduale e consigliata saluti Antonio

"Giancarlo Motta" ha scritto nel messaggio news:4370c495$0$29591$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
Rc_Control

Non sono assolutamente d'accordo! I microelicotteri di quel tipo sono solo dei giocattolini fatti per buttare i soldi. Non è per nulla vero che sono più controllabili; esattamente il contrario: sono instabili, difficili da settare e con una meccanica ridicola. Basta sentire chi ci è passato, o meglio ancora vedere con i propri occhi.

Saluti

Reply to
ShapeShifter

"ShapeShifter" ha scritto

Permettimi di dissentire almeno in parte. D' accordo per quanto riguarda il "giocattolismo": anche se non ho (ancora) avuto esperienze dirette con questi aggeggini, ho letto i pareri degli elicotteristi di questo NG e tutti sono concordi nell' affermare che questi microelicottri non servono come "introduzione" al mondo dei veri elicotteri radiocomandati; in parole povere se uno che non ha mai fatto volare un elicottero radiocomandato prende uno di questi aggeggini pensando "Imparo i rudimenti dell' elicotterismo con questo coso che costa poco (e se lo rompo non butto nel cesso un capitale), poi quando saprò pilotarlo bene sarò pronto per l' acquisto di un vero elicottero radiocomandato" ebbene sbaglia alla stragrande. Invece non sono d' accordo per il "buttare i soldi". Se io (che non sono minimamente interessato ai veri elicotteri radiocomandati) prendo uno di questi aggeggini e sono conscio di comprarlo per quello che è (ovvero una specie di giocattolo e nulla di più), perchè voglio solamente togliermi lo sfizio di far svolazzare qualcosina in camera mia per passare il tempo non davanti al televisore, perchè mai sarebbero soldi buttati??? A parer mio sono soldi ben spesi.

Ciao!

Reply to
Vyger

E dimmi sapientino.... ne hai forse uno per poter giudicare? Occhio a cosa rispondi.

Reply to
flytraps

Ne ho preso uno su ebay a 70 Euro. E' un passo fisso, quindi niente 3d. Pero' se gli cambi i servi che sono agghiaccianti, per iniziare a galleggiare va piu' che bene. Inoltre e' il clone di altri piu' blasoati modelli e quindi i ricambi li trovi anche qui da noi senza problemi.

PS: Lascia perdere il gioppino.

Reply to
flytraps

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:4371d4a5$0$8498$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

non intendo assolutamente fare polemiche, ma il problema è proprio "farlo svolazzare". Queste ciofeghe ;-)) in mano ad un principiante, non "svolazzano", al limite fanno un pochino di hovering stentato... Poi, ci mancherebbe, ognuno spende i soldini come crede. Ciao

Reply to
ShapeShifter

"Rc_Control" ha scritto nel messaggio news:4370df98$0$8493$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ciao, con i "cosi" volanti tipo il dragonfly ammazzi sicuramente una persona se glie lo tiri addosso o se perdi il controllo, anzi, alcuni modelli hanno delle interferenze con i neon e partono da soli rischiando di affettarti le mani. I problemi riscontrati di frequente sono: Motorino di coda che dura 10 minuti (risolvibile trovando un motore compatibile migliore) Instabilità in hovering e in volo (risolvibili con un pò di soldi) Disturbi radio (risolvibile usando un apparato radio decente) Per farvi un idea dei problemi dei dragonfly visitate il forum di bazaritalia.com c'è l'abbiamo avuto in parecchi, molti lo hanno sistemato, gli altri lo hanno proprio cambiato o rivenduto. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

"ShapeShifter" ha scritto

Neanche io volevo essere polemico, ci mancherebbe; stavo solo chiacchierando un pò.

Scusami, ma non sono moltro addentro la terminologia degli elicotteristi, del resto le uniche cose che ho fatto volare in vita mia sono stati gli aerei di carta... ;-) Cos' è l' hovering? E già che ci siamo (visto che ogni tanto leggo questo termine) cosa s' intende per 3D?

Ecco, questo volevo dire: se io acquisto uno di questi aggeggini senza pretendere che mi introduca al pilotaggio di un vero elicottero radiocomandato ed essendo invece ben conscio del fatto che si tratta di un giocattolo (o poco più) che "svolazza", non butto i miei soldi.

Byez!

Reply to
Vyger

Ok, sembra che il primo post sia andato perso.

Ri-Rispondo.

Ho provato uno di questi accrocchi e l'ho trovato estremamente instabile e quasi incontrollabile nel volo traslato. In Hovering va in maniera un po' penosa, con un sacco di incertezze. Direi che un principiante lo pu=F2 solo far alzare e svolazzare qua e l=E0, stancandosi presto o spendendo un botto in upgrade. Meglio, quindi, prendere subito qualcosa di migliore.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Provato.

Se non si sa pilotare un elicottero ci si trova in mano un "Argagno" estremamente instabile e, quindi, assolutamente inadatto ad un principiante.

Per cominciare =E8 sempre meglio andare su cose pi=F9 grosse, magari a scoppio.

Piero "Giops" Giorgi (Che, in genere, non parla a vanvera)

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Bhe, onestamente non capisco questa aggressività !! è chiaro che i modelli a scoppio sono 100mila volte meglio più piacevoli sicuramente, è anche vero che il modellismo quello verò è un altro discorso sia statico o dinamico che sia. C'è gente che non può spendere molti soldi , perche come ben saprai queste cose costano molto care, c'è chi si vuole togliere lo sfizio, o chi vuol fare fare degli esperimenti dal punto vista elettronico meccanico etc , si possono fare tante cose senza spendere un botto. Riguardo la qualità è solo un giocattolo non si può parlare di modellismo dinamico fine del discorso.

Nb:

1 - non sono sapientino 2 - non generalizzare mai

Tante belle cose

snipped-for-privacy@shadelight.com

3D - Web - Multimedia Developer

"flytraps" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.fastwebnet.it...

Reply to
Rc_Control

Non so come ti si visualizzino le risposte, Ma stavo rispondendo a giops e non a te. Come dovresti poter vedere dall'altra mia risposta diretta invece a te.

Reply to
flytraps