[?] CEN Mini Madness: consigli vari e tuning.

Ciao a tutti!

Poco prima di Natale ho acquistato un modellino elettrico 1/18 della CEN, il Mini Madness. Dopo pochi giorni, data l'inesperienza, l'ho schiantato contro un muro ed ho fatto un po' di danni: tazzina giunto a sfera del semiasse anteriore destro e salva servo. Sabato finalmente mi sono arrivati i ricambi e dopo averli sostituiti mi sono accorto che il servo faceva uno strano rumore causa rottura di un dente di un ingranaggio (in plastica). Oggi ho acquistato un servo nuovo con gli ingranaggi in metallo e già questo è un primo tuning, in quanto ne ho preso uno da 6,8 Kg. Ora però le ruote sterzano al contrario, sul telecomando ci sono gli interrutori per invertire il senso di rotazione dei servi ma da nessuna parte è indicato qual'è quello per lo sterzo. Potrei provare con uno alla volta, però nel manuale c'è scritto che dopo aver effettuato l'inversione dei servi occorre resettare il regolatore (ma il regolatore non serve per il gas?) ma non trovo le istruzioni che indichino come eseguire il reset, a meno che non siano le indicazioni per la 'messa a punto del regolatore elettronico' ma anche qui ho un dubbio: cosa vuol dire 'Grilletto del gas:

5/5'? E per finire, i miei Amici mi hanno regalato per il compleanno un buono da 150 Euro da spendere nel negozio di modellismo dove ho acquistato il Mini Madness e i ricambi e quindi vorrei fare un po' di tuning al modellino. Chi mi sa dire da dove cominciare, tenendo conto che al momento non ho necessità di gareggiare con nessuno ma divertirmi da solo sopratutto in montagna facendone un uso prettamente off-road? Pignone da 20 dentini (per aumentare l'accelerazione)? Ammortizzatori ad olio? Motore HoTop e relativo regolatore? Altro?

Grazie a chiunque possa darmi dei validi consigli e anche a tutti quelli che si sono comunque dedicati alla lettura di questo post.

Reply to
3st3b4n
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.