Novizio cerca aiuto! Elicotteri RC

Buongiorno a tutti del forum! Mi chiamo Claudio, ho 23 anni e vivo in provincia di Perugia, a Castiglione del Lago. E' da un po' di tempo che mi sto leggendo vagonate di post riguardanti consigli per iniziare con gli elicotteri RC. Mi sembra quindi, di aver capito, che la cosa migliore sia si trovare un campo di volo e qualcuno disponibile che mi aiuti nell'avvicinamento a questo mondo. Il problema =E8 che non conosco proprio nessuno che pratichi nessuna forma di modellismo. E non conosco campi di volo nelle vicinanze. So che esiste il campo di volo a Tuoro sul Trasimeno, ma sono passato e l'ho trovato deserto....! C'=E8 nessuno che lo frequenta con un elicottero? casomai ci potremmo mettere d'accordo per incontrarci. C'=E8 nessuno nelle mie zone che mi possa aiutare?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondere.

Ciao, Claudio

Reply to
Ange

Iscriviti a questi forum e potrai avere (anche da me) i primi consigli del caso !

dell'elicottero T-Rex dove mi potrai trovare col nick "AH-64" )

oppure

(Forum elimodellistico di Baronerosso dove sono presente in maniera più sporadica con lo stesso nick)

Giuz

Reply to
GIUZ

[cut]

Grazie, mi iscrivo subito!

Mi sono iscritto sabato per porre, appunto, la stessa domanda. Ma non ho avuto risposte. Probabilmente non c'=E8 nessuno nelle mie zone.... Vorr=E0 dire che prover=F2 a comprare qualcosa...se non mi piace o non mi riesce...pace!

Per il primo acquisto un'idea, leggendo i vecchi post, me la sono fatta. Ora vedo che riesco a trovare, considerando che non ho mai nemmeno visto un elicottero RC e non so assolutamente se mi potr=E0 veramente appassionare. Spero di trovare un buon usato per non spendere troppo....se non mi piace lo metto in cantina e buona notte. :-)

Grazie ancora della risposta!

Saluti, Claudio

Reply to
Ange

Ange ha scritto:

Lascia perdere i campi di volo sono cari e voli poco Personalmente ho acquistato un Walkera 36 Elettico con batterie a lipo 140 euro Per il TREX ce ne vogliono 600 euro Dopo due giorni sono riuscito ad metterlo in Volo stazionario hovering e mi diverto come un matto a casa Senza chiedere permesso a nessuno. Nel frattempo sto assemblando un caliber 50 a scoppio Da portare al campo .

Aldo Leanza

Reply to
Aldo Leanza

Aldo Leanza ha scritto:

Ci avevo fatto un pensierino...ma mi ero scoraggiando leggendo i vecchi post di riposta a chi si avvicina al modellismo. mi puoi dire dove lo hai preso a quel prezzo? Io ne ho trovati un paio, anche usati sul sito di baronerosso. ma non a quel prezzo. Avevo preso anche in considerazione l'hoeny bee cp2. lo conosci? me lo sconsigli? Grazie mille

Ciao, Claudio

Reply to
Ange

Tra DF36 e T-REX c'e' differenza di prezzo...ma anche di prestazioni !

Se non vuoi fare le cose due volte prendi subito un T-Rex.

Perchè?

Perchè:

1) compri il DF 36 originale da scatola e sei contento perchè non hai speso una mazza 2) lo monti /setti per il volo 3) lo provi e ti accorgi che non si alza piu di 10 cm 4) inizia il calvario di sostituzione di ....motore...elettronica..ecc..ecc.. 5) dopo numerosi tentativi, e se non ti sei stufato prima, forse (ma forse) hai un elicottero che va bene per fare hovering ed hai perso tempo e soldi che hai dovuto agginugere 6) fai la somma e ti accorgi che hai speso come comprare un t-rex ma hai un ely da hovering 7) vedi un t-rex volare (e fare ad esempio 3D) e ti convinci che hai preso la strada sbagliata. ( cerca un video che ti mostra un DF 36 fare 3D.......non c'e'.....solo hovering) 8) compri un t-rex (o equivalente....non certo DF36...)

L'alternativa ?

1) compri un t-rex originale di scatola (combo version) e sei un pò sconcertato perchè ti sembra di aver speso un capitale. 2) lo monti /setti per il volo 3) lo provi e ti accorgi che è una belva e che ti insegnerà a pilotare davvero perchè sarà in grado di fare tutto quello che gli chiederai. (rivalutazione della iniziale perplessità sul costo) 4) guarderai gli altri fare hovering con i loro DF 36 e gli spiegfherai che un T-Rex è meglio.

Io parlo per esperienza diretta.

Poi fai come vuoi......

Giuz

Reply to
GIUZ

Confermo in pieno.

Sono un felice possessore di trex 450 xl cde e sto veramente facendo dei discreti passi in avanti. Soprattutto con la consapevolezza di avere tra le mani un vero elicottero con tutti gli attributi che servono, ad iniziare dal collettivo, per iniziare e non solo. Preparati anche a fare qualche danno ma, credimi, non scoraggiarti. Con un pò (tanta) di pazienza si arriva presto ad avere soddisfazione. Un'ultima cosa, qualcuno esperto che ti segua nei primi passi e nei settaggi non fà mai male! Auguroni.

Lucio

Reply to
lugeo

Lascia un messaggio in "presentazioni" ....

Vedrai !!!

L'usato negli elicotteri per un principiante non è mai buona cosa !

Giuz

Reply to
GIUZ

Non ho mai detto il contrario

Il TREX e un gran bel elicottero sicuramente io aquistero' il 600 anche perche in rete trovi molti appassionati e quindi ti consiglieranno su tutto.

Il Walkera 36 che ho aquistato da un'Amico al costo di

140 non per tutti il costo al negozio e 270 euro e il modello gia' con upgrade in alluminio ed batterie a lipo e mi dispiace per i trexiniani ma questo va sicuramente oltre l' hovering

Aldo Leanza

Reply to
Aldo Leanza

Ci avete fatto caso che volano ancora aerei d'epoca risalenti alla prima guerra mondiale, ma nessun elicottero d'epoca?

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Vero ! Fa anche un po di traslato !

:::)))))

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Eh dai, Giuz, na cosa ti ha fatto la Walkera di male ;-) ? Guarda questo DF36:

Ok, è stso modificato, però, fà ben altro di un semplice hovering....

Giacomo

Reply to
GP

Vedi,Giacomo ? Hai toccato il tasto giusto !

A me il Df36 non mi ha fatto niente ...

Il titolo di questo topic è "Novizio cerca aiuto". Quindi se vuoi davvero aiutare un principiante devi indirizzarlo verso qualcosa che non crei troppi problemi o che non deluda le aspettative. Devi consigliargli un mezzo affidabile. Inducendo uno inseperto all'acquisto del DF36 innanzitutto lo porti a far alzare da terra un modello senza nemmeno conoscerlo dal punto di vista strutturale perchè già quasi montato. Poi lo indirizzeresti verso una macchina che meccanicamente se la cava ma dal punto di vista elettrico è una immensa schifezza. Quindi lo indurresti ad avventurarsi in modifiche, sostituzioni e scelte che non è ancora in grado di fare.(modifiche che hanno fatto al modello del video)

Io un DF36 lo consiglierei a chi già ha esperienza e sa come agire per tirare fuori le prestazioni dal modello che in origine non da abbastanza. Non ad un neofita.

Ecco cosa non mi piace.

Giuz

Reply to
GIUZ

[CUT]

Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti per le risposte.

Il fatto =E8 che io non ho mai nemmeno visto un modello di elicottero RC. Non so nemmeno se mi potr=E0 piacere, se mi porter=E0 via troppo tempo che non potr=F2 dedicargli...se sar=F2 capace di farlo volare.... E' per questo che spendere troppo mi spaventa. Capisco che di sicuro avrei tra le mani un modello nettamente superiore comprando un T-Rex.. ma in caso di abbandono avrei speso molti pi=F9 soldi. Poi, un modello RTF mi =E8 molto pi=F9 semplice da acquistare. Se devo prendere servi, gyro, motori, TX, RX...io non so davvero dove sbattere la testa. =E8 per questo che non cercavo un consiglio su un modello, ma qualcuno che mi potesse aiutare e mostrare qualcosa.

Va b=E8, ora vedo se trovo qualcuno che vende un T-Rex RTF, casomai ci faccio un pensierino. E se non lo trovo...provo con un Walkera, magari con qualche upgrade....

Ciao a tutti, Claudio

Reply to
Ange

GIUZ ha scritto:

Eh, dai scherzavo ;-) era solo per stuzzicarti ! Hai perfettamente ragione; difatti, come vedi dal testo prima del filmato, è stato pesantemente modificato (incredibile, radio e giroscopio originali :-) :-) ). E, come tu dici, non è sicuramente un RTF adatto ad un principiante... Giacomo

Reply to
GP

[CUT]

Ho capito cosa dici, e credo che tu abbia ragione. Ma io non ho mai nemmeno visto un elicottero RC...non me la sento di andare a spendere una certa cifra, senza sapere se mi piacer=E0 o no.... In pi=F9, comprare un T-Rex significa, da quello che ho capito, scegliere anche i servi, la ricevente, la radio. Io non ci capisco proprio niente...non saprei da dove iniziare!!! Un elicottero RTF =E8 molto pi=F9 semplice...anche se meno performante. Io infatti chiedevo se qualcuno che abita nelle mie zone pratica questo hobby. Anche solo per qualche consiglio, o per assistere ad un volo...solo per avere un'idea... Ora mi guardo altri modelli.... ma un Honey bee cp2 =E8 scarso come il walkera? Non esiste niente che sia una via di mezzo tra un T-Rez e un walkera? Grazie a tutti per le risposte!!

Ciao, Claudio

Reply to
Ange

Ange il 17/05/2007 11.05 ha scritto:

Io consiglio il percorso seguente:

1) un minimo di pratica con simulatore FMS (gratuito) 2) Dragonfly 5#4 (eliche controrotanti) 3) qualche oretta di simulatore di T-Rex (io ho
T-Rex 450 Con il dragonfly 5#4 scopri se ti piace, ti alleni in posti ristretti, spendi poco e fai pratica a muovere un oggetto in 3 dimensioni, che è ben diverso dal muoverne uno in 2 dimensioni.
Reply to
Alessandro Topo Galileo

Alessandro Topo Galileo ha scritto:

Quoto questo consiglio! Io faccio aereomodellismo, comprato un Walkera 5#4 mi ci son trovato benissimo e mi son tolto la soddisfazione di provare a guidare un "elicottero" che poi ho dato via come nuovo. L'ho venduto ad un mio amico(digiuno di modellismo) che dopo qualche pezzo di ricambio è riuscito a farlo volare da solo. Secondo me non è un acquisto inutile perchè anche dopo aver comprato qualcosa di piu serio è divertente da tenere in casa per fare qualche voletto anche quando fuori piove e non puoi far volare il t-rex.

Reply to
Giacomo

BRAVO ALESSANDRO !!

10 E LODE !!! :::))))

Giuz

Reply to
GIUZ

GIUZ il 17/05/2007 13.08 ha scritto:

Hehe, in realtà ho taciuto che nel mio percorso reale ci ho infilato anche un dragonfly 4, benchè fossi stato sconsigliato, perchè sono testardo... in effetti è un frullino incontrollabile ma quando avrò più padronanza del trex ci voglio riprovare a farlo star su :-D

Reply to
Alessandro Topo Galileo