Campi di volo

Ciao a tutti, sono un neofita......nooo, noooo, aspettate!!!! non voglio chiedere qual'è il modello migliore per iniziare!!!! ;-D

Ho letto un pò i vecchi mex del gruppo e ho capito che se chiedevo quale fosse il miglior modello per iniziare mi avreste come minimo linciato, quindi vi scrivo per chiedervi invece se siete a conoscenza di gruppi, associazioni, campi di volo, istruttori (possibilmente non mercenari), nella zona di Bari.

Ho deciso di acquistare un aeromodello a scoppio, all'inizio prenderò un trainer tranquillo, poi, vedrò di andare oltre quando avrò imparato e seguendo il vostro consiglio più frequente, sto cercando altre persone delle mie parti a cui potrei associarmi per, prima fare esperienza di volo e poi magari divertirmi con loro in gare ed altro. Per quanto riguarda il negozio a cui rivolgermi per l'acquisto, ne ho già individuato uno qui a Bari, mentre per quanto riguarda i gruppi o le piste di volo, purtroppo non ho trovato niente e quindi chiedo a voi.

Ciaooo e grazzzie.....

Reply to
KaOne
Loading thread data ...

Il Centro Aeromodellistico Barese (Negozio di Bari), ti saprà certamente indicare il gruppo a te più vicino. Io ti consiglio di contattare i ragazzi del AirCombat del Shark di Bari che ti sapranno aiutare a scegliere senza spendere una esagerazione. Se Pas mi legge, ti risponderà ciao Peppe.

KaOne ha scritto:

Reply to
Peppe

Mentre era fermo al semaforo, Peppe prese il suo portatile e scrisse:

Ok, mi farò un giro.

Cos'è l'AirCombat del Shark? :-?

Reply to
KaOne

Non tutti in questo NG sono dei vecchi spaccaballe e a parte quelli, sono tutti lieti di aiutarti. Andrea

Reply to
Bibos

Mentre era fermo al semaforo, Bibos prese il suo portatile e scrisse:

Lo so, lo so, stai tranquillo :) il post era ironico anche se allo stesso tempo, frequentando da molto tempo i newsgroup, ho imparato cmq ad adeguarmi... vedendo che effettivamente molti ogni giorno fanno sempre le stesse domande, mi era sembrato opportuno non porre le domande di sempre e chiedere qualcos'altro. ;-)

Cmq, sabato ho acquistato il mio primo modellino... e ora son ca$$i.... non tanto per me che lo devo montare quanto per voi che vi ritroverete migliaia di messaggi di aiuto da me medesimo! ;)

Reply to
KaOne

Mentre era fermo al semaforo, Alberto S. prese il suo portatile e scrisse:

Grazie Alberto, corro subito a dare un'occhiata al sito... cmq, questo fine settimana ho acquistato il mio primo modello (un Hobbico SuperStar 40 con motore 6.5) e ieri sono stato ad un campo di volo che frequenta il proprietario del negozio da cui ho acquistato il modello. Ormai sono stato preso dalla spirale del modellismo dinamico ;)

Cmq, quando il negoziante (ora amico) mi ha mostrato i diversi modelli che aveva mi ha anche detto un un mucchio di cose tra cui il significato di AirCombat.

Reply to
KaOne

Nessun problema, ti stronchiamo subito.

:-)))))

-- Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero "Giops" Giorgi

Mentre era fermo al semaforo, Piero "Giops" Giorgi prese il suo portatile e scrisse:

Cattivo! ;-)

Senti, visto che mi trovo, ne approfitto ;) Ieri ho montato il serbatoio della miscela e ho notato i due tubicini, quello del pescaggio e quello dell'aria. Ho capito che quello dell'aria serve per far entrare aria nel serbatoio man mano che la miscela viene aspirata dall'altro tubicino e in seguito andrà attaccato alla marmitta per sfruttare i gas di scarico come una specie di "pompa" per mettere in pressione il carburante. Ora, il mio dubbio è questo... il tubicino dell'aria nel serbatoio va in alto (infatti è pure piegato per posizionarsi il più alto possibile all'interno del serbatoio... ma mentre il modello fa delle evoluzioni e vola in rovescio, questo tubicino non viene investito dalla miscela? E questa poi non va a finire nella marmitta? Non è che mi si incendia tutto in volo? ;)

Reply to
KaOne

Mentre era fermo al semaforo, Piero "Giops" Giorgi prese il suo portatile e scrisse:

Mamma mia.... :)

Ok, grazie, ora sto più tranquillo ;)

Reply to
KaOne

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.