Campi di volo "elettrici" a roma. Dove??

Ciao a tutti
sto cercando di avvicinarmi a questo sport e, come tutti voi mi avete
consigliato, oggi sono andato per la prima volta in un campo di volo vicino
Roma (campagnano) per vedere con i miei occhi tutte le cose di cui leggo
ogni giorno sul newsgroup. Avevo ed ho tuttora intenzione di iniziare con un
elettrico (credo un java) affascinato dalla possibilità futura di costruirne
qualcuno con le mie mani ma al campo mi hanno consigliato di iniziare con lo
scoppio. Tutti i modelli che ho visto oggi erano motorizzati a scoppio. C'è
qualche campo di volo a Roma dove posso vedere volare modelli elettrici e
parlare con qualcuno???
Grazie a tutti
--------------------------------
Inviato via

riccardo
"riccardo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...
Prova a fare un giro a Fiano Romano, c'è qualcuno che usa anche l'elettrico, certo la maggioranza è a scoppio, a fiano Romano ci sono 2 campi uno vicino all'altro, casomai li visiti tutti e due.
Ciao Max
Reply to
Max
farò cosi.. :(
Eppure su internet trovo molto più spesso siti di modelli elettrici!!!
Boh... Oggi la campo quando ho detto di voler forse iniziare con l'elettrico mi hanno guardato come fossi Alien!! Il 14 Feb 2004, 22:01, "Max" ha scritto:
riccardo
Ciao Riccardo se vuoi vedere qualche aereo elettrico (però per lo più park-fly) poi venere a Talenti dove, nei week-end ci vediamo con un po' di amici per svolazzare in compagnia. Ti ripeto però il posto è indicato solo per park-fly e non per aerei pù grandi... ma anche per chi non è alle prime armi, per essendo un parco c'è sempre qualcuno che passeggia nei prati.... comunque se vuoi venire ci faciamo 4 chiacchere :-))
ciao Francesco
"riccardo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...
Reply to
il Zott
ti ringrazio, non chiedo di meglio!!!
ciao!
Il 15 Feb 2004, 01:51, "il Zott" ha scritto:
riccardo
Grazie davvero, è esattamente ciò che mi serve!! Del resto come già ti ho detto è quello ciò che vorrei imparare.. ad usare un po il depron e riuscire a far volare qualcosa fatta da me! :) Dove vi vedete esattamente??
Cmq ti lascio la mia mail
snipped-for-privacy@delpriore.net
ciao e grazie!
riccardo ha scritto:
i modelli che ho visto oggi erano motorizzati a scoppio. C'è
Ciao Riccardo, se vieni nel nostro campo a Roma, "Aliveio" trovi sia scoppio che elettrico, ci sono persone che usano solo elettrico come Roberto, Gino, Nilo ecc.
Molti hanno schiumini, delta, Jet in polistirolo elettrici con motorizzazioni che vanno dal classio Speed XXX fino ai brushless più tosti.
Roberto ti può anche far vedere modelli elettrici di frontiera, tipo modello elettrico con 40 celle li-Po da due metri di apertura ecc.ecc
Io posso farti vedere uno Zoot elettrico motorizzato con speed 300 ridotto 5:1, un pibros motorizzato Speed 400 in diretta ,un Super Miss Scorpio motorizzato con brushless AXI 2802/26.
Ciao, Fabio.
Reply to
flyer
Grazie Fabio.. mi piacerebbe molto poter venire. Mi dici dove siete esattamente?? E quando vi vedete??
ciao!
Cmq la mia mail è snipped-for-privacy@delpriore.net
ciao!!
Il 16 Feb 2004, 14:20, u0000_NOSPAM snipped-for-privacy@libero.it (flyer) ha scritto:
riccardo
riccardo ha scritto:
Per andare al campo è piuttosto facile, devi prendere la cassia bis dal raccordo verso fuori Rom, uscire allo svincolo per cesano (circa 10-11 KM), passi sotto il cavalcavia come per ritornare sulla cassia bis e riprendi la cassia normale. Dopo circa 500-600 metri c'è un distributore Q8 sulla sinistra della carreggiata, immediatamente prima di questo trovi il cartello con scritto "Gruppo Volo Aliveio" entri in una stradina e troverai il campo di volo. Abbiamo anche un sito web
però ho visto che adesso sembra non funzionare, non saprei cosa sia successo. Quando arrivi devi chiedere di Vittorio che è il segretario del gruppo. Io di solito ci sono il sabato o la domenica, pero' la prossima settimana vado a sciare e quindi non ci sarò. Ciao, Fabio.
Reply to
flyer