Trip di elicottero

Ciao a tutti,
premetto che non mi sono mai cimentato con questo hobbie.
Tuttavia ho una sera intenzione di acquistare un elicottero con motore a
scoppio.
Mi consigliate che cosa e dove ? (sono di Torino).
Vorrei evitare il solito acquisto economico "per imparare" che poi si
cestina dopo un mesetto.
Grazie a tutti in anticipo.
John
Reply to
John Peg
John Peg ha scritto:
Ciao, TT Raptor 30 V2, o se vuoi il 50 V2 che costa un pochino di piu' ma e' un'altra cosa... Motore OS 32 SX-H oppure OS 50 SX-H o TT 50 Pro che anche se un pelino meno potente dell'OS consuma mooooolto meno. Come radio puoi vedere tra la Futaba ff9 o ff7 oppure la JR X-3810 ADT oppure la bellissima Graupner mx-22. Per l'acquisto vedi da Giuseppe Fornaroli
di Parona in provincia di Pavia, vende anche per corrispondenza e ha praticamente tutto. Saluti
Reply to
S_Ciambra
John Peg ha scritto:
Dimenticavo... Visto che sei di Torino puoi contattare il Gruppo Torino Elicotteri
dove troverai parecchi amici che potranno aiutarti. Se ci vai salutameli tutti... ;-) Saluti
Reply to
S_Ciambra
Grazie mille! Mitico: poche informazioni, chiare e precise. Ti farò sapere... JP
"S_Ciambra" ha scritto nel messaggio news:cihso4$dnc$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Reply to
John Peg
Ancora un quesito: che differenza c'è tra le varie classi? Grazie.
JP
"S_Ciambra" ha scritto nel messaggio news:cihsib$d01$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Reply to
John Peg
John Peg ha scritto:
Le classi si riferiscono alla cilindrata dei motori: - classe 30 --> motori da 0.30 cu in, cioe' da 5,5 cc; - classe 60 --> motori da 0.60 cu in, cioe' da 10 cc; - classe 90 --> motori da 0.90 cu in, cioe' da 15 cc. Ovviamente cambiano le dimensioni del modello, il suo peso e ovviamente i modelli di classe superiore sono, diciamo, piu' curati e piu' performanti. Chiaramente aumentando peso e dimensioni i modelli piu' grossi sono piu' stabili e meglio controllabili. Saluti
Reply to
S_Ciambra