Compatibilità Riceventi

Salve, è il secondo messaggio che mando a quasto NG che ringrazio sempre per l'utilità. Sto acquistando un radiocomando (il primo) da un amico: un Multiplex 3030. Ho visto che per quello che devo per ora fare io è anche troppo bello... comunque non si butta mai via. Dato che ho visto che ci sono 3 tipi di modulazione, PCM7,PCM9 e un'altra che ora non mi ricordo, posso montarci anche riceventi di altre marche che forse costano un po' meno? Ho visto che le riceventi multiplex sono un po' grandine come prestazioni e non mi servono a niente. Come se comprassi una Ferrari per andarci in città. Grazie.

Reply to
Gino

Usa tranquilamente la Rx che vuoi a patto di usare il quarzo della stessa marca della rx ovviamente se vuoi usare la tx in PCM devi acquistare delle rx in PCM Natale

Grazie mille. Accidenti che tempismo...

prestazioni e

Reply to
Gino

Putenza del lavoro ! In ufficio non faccio na mazza e allora vi attendo al varco ;-) Natale

Ciao Gino, guarda che però per quel cheme ne intendo io delle Multiplex., non puoi acquistare una ricevente in PCM e pretendere di falra funzionare con la

3030. Le Multiplex non adottano questo tipo di codifica (cioè la PCM). Devi comprare solo riceventi in FM PPM (con il loro quarzo originale come dice Natale). Vedrai che così funzionano tutte!

Se invece vorrai i vantaggi di un sistema di codifica digitale dovrai acquistare necessariamente le ricevente Multiplex ccon tecnologia IPD (che è un'altro tipo di codifica rispetto al PCM, sempre ovviamente tutte e due digitali)

Marcello

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news:zRYHb.219202$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Le riceventi IPD sono compatibili al 100% con qualsiasi trasmittente PPM. Il sistema IPD non ha nulla a che vedere con la trasmissione. Io uso una rx multiplex IPD con una normalissima Futaba FM non digitale ed ovviamente non PCM. Scusa la precisazione ma da come era scritto pareva che fosse obbligatorio l'uso dell'accoppiata Tx Rx IDP...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Fatto bene a precisare cmq non era questo che voleva sapere l'interessato credo Ciao!

Marcello

Reply to
Marcello