Compatibilità Futaba Hitec

Ringrazio tutto il Ng in anticipo x le eventuali risposte che mi verranno date.Allora ho due quesiti,il primo è se esiste compatibilità tra ricevitori Futaba e servi Hitec e se sussiste la stessa compatibilità tra ricevitori Hitec e servi Futatba(parlo di servi analogici chiarmante per i digitali è tutto diverso).Poi volevo fare una domanda a chi possiede il Windstar della Robbe:che servo avete per le vele?Sul sito robbe ne consigliano uno da circa

100?(credo sia un futaba)Ma siccome nn ho troppa voglai di spendere cosi tatno volevo sapere se esite una soluzione alternativa magari della Hitec.Ultima cosa come mai sul sito Robbe consigliano una puleggia per il verricello da 17,5 mm?Siccome questo pezzo è probabilmente delal Futaba posso montarlo su un eventuale servo verricello Hitec? Grazie per le eventuali risposte

Distinti saluti a tutti

-J

Reply to
Jpk

"Jpk" ha scritto nel messaggio news:3a9Ud.69978$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Si... compatibilita' totale su tutti i fronti.

Qui non ti so rispondere perche' io navigo per l'aere... :-))

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Il Sun, 27 Feb 2005 02:14:32 +0100, "Jpk" ha scritto:

Tra digitale e normale non c'e' nessuna differenza a livello di pilotaggio, ad eccezzione di un paio di servi speciali Futaba che pero' funzionano solo con il loro giroscopio abbinato. Cmq come ti hanno detto ormai tutte le marche sono compatibili tra loro.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> 56 Fiera del Giocattolo di Norimberga

Il Barone Rosso

fatti un giro sul mio sito, sezione vele e sezione apparati radio, poi se hai bisogno son qui...

Reply to
Sax

Sax ho visto il tuo sito,ma non capisco che marca e che modello è il tuo servo vericello..Se me lo dici mi faresti un piacere..ed in più se mi dici che puleggia usi mi tornerebbe sapere anche quello..E in aggiunta ti chiedo una ultima cosa:lo scafo che hai tu è quello da gare non verniciato?Oppure è quello di serie già verniciato?La domanda te la pomgo perchè ho visto sul sito Robbe che sono disponibili entrambi basta chiederelo..E infine mi conviene comparla sul sito Robbe? Grazie un sacco..

-J

ps ah dimenticavo quasi di dirtelo..tempo fa io ti chiesi aiuto se era melgio il windstar o il seawind..be appena li avro' entrambi ti faro' sapere..Per ora m sono comprato il seawind che ti assicuro per un novellino come me è davvero fenomenale..si muove sul serio..Il prossimo sarà un Ts2... Grazie ancora..

"Sax" ha scritto nel messaggio news:4222cb55$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Reply to
Jpk

io avevo (la barca l'ho venduta...) un hitec, con puleggia autocostruita da

17/18 cm, ma questa te la sconsiglio, essendo piccola rallentava ulteriormente l'hitec che di suo non brilla, la riduzione era dettata dal fatto che allora non avevo una radio computerizzata o con i riduttori di corsa e quindi per non limitare troppo meccanicamente la corsa dello stick e perder sensibilita' (3 giri in 10mm son inusabili....) ridussi la puleggia....

ps modifica il giroscotte come ho fatto io, il giro di serie non e' il massimo, rischi troppo spesso di scarrucolare.... tanto modificato e' anche piu' facile da fare e manutenere!

io avevo quello std, ebbi la barca a pochissimo grazie a un cambio materiale e a caval donato.... ma dubito che per gare al livello windstar ci siano stazzatori tanto inflessibili.... comunque se hai la possibilita' prendila "RACE"!!!!.....

sul sito robbe non ho mai preso nulla, il mio bottegaio mi fa un 10/15 sui prezzi del sito, ma di solito compro all'estero e ho oltre il 20%...

ricorda di NON comprare le vele originali robbe , non hanno forma e allo stesso prezzo ti fai un armo vero!

ts2?? ummhhh fantastico ma.....

laaaarrrgggggoooooo!!!! ma c'e' cosi' tanto vento li da te?

Reply to
Sax

piu' facile da fare e manutenere!

Si quel sistema mi paice e anche tanto vedro' di adattarlo su altre barche..

Certo..Ora che me lo hai detto..lo faro' di sicuro..Voglio viaggiare..

Ok vedro' anche io all'estero,anche se devo ammettere che non costa poi cosi tatno 208 euri

Si vedrò in giro su internet

si qui a Napoli sopratutto di inverno il vento non è affatto male...

Reply to
Jpk