hitec?? o no??

domani dovrei andare a ritirare la mia hitec l'eclipse 7

ma nei post precedenti ho letto che i prodotti in questione sono da evitare...

io ho un amico che ce l'ha da 1 anno ed è contentissimo..

mi sono messo un qualche dubbio ..

voi che mi dite??

cambio marca??

effettivamente ero attratto dal rapporto quantita' funzioni-prezzo ma se poi mi comincia a dar noia mi scoccerebbe...

help... d@vide

Reply to
davide_telekom
Loading thread data ...

Io ho avuto un Flash 4 è andava perfettamente bene. Andrea

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:eRiHc.15842$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Bibos

Come radio cambierei al volo e mi orienterei su Graupner o Futaba, mentre come servi vanno bene, anche se alcuni sostengono il contrario. saluti Rober

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:eRiHc.15842$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Robert

Lasciala perdere. dato che MOLTA gente ha avuto la sua dose di problemi, perchè andare a cercare potenziali rogne?

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Io non ho mai avuto il minimo problema. Ho una Eclipse 7 QPCM ed ultimamente ho comprato una JR PCM 9x e sugli aerei sinceramente non ho notato differenze sostanziali se non nella programmazione e nelle funzionalita' che nella seconda sono senza ombra di dubbio migliori. Con l'elicottero invece ho riscontrato una differenza enorme, la risposta ai comandi e' molto migliore,credo sia un fattore di software e di modalita' di trasmissione (spcm 1024).Comunque di famosi problemi di disturbi o stranezze del genere, io non ne ho mai avute. Tutto sommato, se decidi di fare un buon investimento, scegli Futaba, JR o Graupner.La radio e' una cosa che ti rimane.

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:eRiHc.15842$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Sharktooth

Solito discorso trito e ritrito... Se cerchi con Goolgle su questo ng ne leggerai di ogni sulle radio hitec.

E poi, scusami, prima comperi (ordini) un prodotto e poi chiedi lumi? Non penso che sia un comportamento molto coerente.

Comunque se vuoi sapere un'opinione ormai il danno l'hai fatto. Vendila finché è nuova e stai su Graupner o Multiplex (meglio la seconda).

Per quanto riguarda i servocomandi non mi sono mai trovato male, ma le trasmittenti lasciale stare. Ne avevo due, una venduta perché non era programmabile ma l'altra data via dalla disperazione!!!!!!!! Come disse una persona una volta: sono degli ottimi "fermaporta"!!!!!!!

Questa è una bella radio:

formatting link

Reply to
alevilla.it

grazie per i consigli...

comunque non ho fatto nessuna figura perche' la radio non l'avevo ordinata ma doveva semplicemente arrivare in negizio poi fra l'altro non era del tutto certo che arrivasse

ok allora mano al portafogli e vediamo di cambiare marca...

grazie ancora... d@vide

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
davide_telekom

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:pkwHc.19447$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Non serve mettere mano al portafoglio. Io prima di comperare la Royal EVO avevo (e ho ancora adesso) una Futaba FX-18. Davvero un'ottima radio. Io ti consoglio questa. Oppure stai sulla Graupner MC 10 o MC 12. Non penso che spenderai molto di più. Anzi, se comperi dalla germania spenderai sicuramente di meno!!!

Alla tua domanda: "hitec?? o no??" io ti rispondo: "o no!!!!!!"

Reply to
alevilla.it

"Robert" ha scritto nel messaggio news:BbrHc.74507$G%. snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Non vorrei andare contro corrente ma al campo dove sono io hanno quasi tutte le HITEC che funzionano benissimo. Io ho una GRAUPNER MC12 35Mhz che se la lasci al sole o cemplicemente se fa caldo anche solo stando in macchina smettono di funzionare i micro pulsanti per entrare e scorrere il menù. L'ultima volta son dovuto entrare nel menù cortocircuitando i relativi contatti utilizzando 2 cutter mentre un mio amico accendeva la mia radio. Per non parlare del display, molto piccolo e a volte troppo sintetico e il sistema di navigazione dei menù a rotazione obbligata in un senso se ti scappa una impostazione devi rifare il giro per ritrovarla. Comunque per quanto riguarda la trasmissione è OK testata anche con pioggia e neve a 0 gradi. Dovendo tornare indietro comprerei una HITEC. Ciaooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

anche il mio socio di casini ha l'eclipse 7,lui ce l'ha perchè quella buon anima di suo zio che ora nn ha voglia di fare modellismo gliela ha passata,fino ad ora niente problemi,ma confrontando la sua e la mia MC12 direi molto meglio la mc12,parti da 4ch standard,e gli altri 3 li aggiungi poi,un sacco di miscelazioni(atterraggio automatico x esempio,gran puttanata ma bello da dire!),quindi nn sto infamando la eclipse,ma lui ce l'ha e mi invidia, medita... "alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Thunder

"Thunder" ha scritto nel messaggio news:QgVHc.24344$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Io che ho l'MC12 invidio quelli che hanno l'HITEC Eclipse. Se lascio l'MC12 nel baule aperto della macchina con gli aeromodelli, al sole, i micro pulsantini che servono per accedere e scorrere i menù smettono di funzionare. Ne ho già cambiati 2. L'ultima volta che mi si sono rotti per poter accedere al menù ho cortocircuitato con 2 cutter i relative pin dei pulsanti mentre un mio amico accendava la mia radio. Per fortuna che i mini pulsantini si trovano nei radiocmandi delle micro macchine RC cinesi, basta accorciare un po il pin di plastica. Per non parlare delle buonissime batterie dopo circa 6 mesi 1 cella distrutta. Poi non so il menù della MC12 mi sembra troppo sintetico e piccolo e il sistema di rotazione dei menù è una vera palla se ti scappa una impostazione per ritrovarla devi fare il giro completo ma su questo non posso parlare dell'HITEC perchè non so come funziona lo scorrimento dei menù. Al campo dove vado io sono quasi tutte Hitec e poche MC12. Dalla parte sua devo dire che l'MC12 trasmette bene. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:Jl7Ic.45309$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non vorrei fare il pignolo ma se c'e' una cura che si deve avere per questo tipo di apparecchiature e in particolar modo per i display LCD, e' evitare di esporle al sole e a temperature troppo alte. I componenti elettronici subiscono variazioni funzionali anche notevoli al variare della temperatura e una radio lasciata al sole arriva facilmente a temperature maggiori dei limiti operativi.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Ciao, mi spiace per la tua Graupner (io ho una MX22 e non dà segni di cedimento sia col caldo che con il freddo), il discorso è che se analizzi il comportamento di hitec noterai una certa imprecisione, (anche io ho avuto Hitech). Questa imprecisione secondo me è dovuta al target a cui è indirizzata una Hitech. Il marketing di hitec si rienta alla fascia principianti e intermedi, dove le imprecisioni non vengono notate, ma quando passi a modelli dove monti 8-10 servi, magari accoppiati, con miscelazioni particolari, i limiti delle hitec vengono fuori. Personalmente penso che le hitec siano delle radio buone per la fascia di piloti che ho descritto, dopo non vanno bene. Altro discorso è per i servi, dopo numerose prove, ti assicuro che i servi digitali hitec sono ottimi, la nomea negativa che si sono fatti è ingiustificata. Saluti Rober

Reply to
Robert

Ma era dentro il baule e la macchina era al sole. Non credo che ci siano temperature così eccessive il fatto è che ho notato che le levette che spingono i pulsanti sono state ingrassate e basta un po' di caldo e il grasso si scioglie va giuù nei contatti e crea isolamento tra le parti meccaniche che dovrebbero far contatto. Nella stessa auto ci carico le LIPO con il triton senza sonda termica e non si scaldano neanche anche alla corrente massima di carica per cui penso sia propio un problema della radio. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.