Hitec Focus 4 ch

Salve. Come da oggetto vorrei sapere cosa ne pensate della trasmittente in oggetto ...intendo per cominciare.

Lello

Reply to
Lello

"Lello" ha scritto nel messaggio news:mUwHe.946$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Blah!!! A parte gli scherzi... poco prezzo poca qualita'. A me non piacciono le Hitec. Per cominciare prima di acquistare una "vera radio" potrebbe anche andare. Se pero' sei gia' sicuro che continuerai con questa passione, ti consiglio di prendere qualcosa di meglio con almeno 6Ch (non Hitec).

Reply to
Marco m&m

Beh, se intendi usarla come fermaporte va benissimo. Non la metterei su di un aeromodello, per=F2. Vai su Futaba, Graupner o JR, magari costano un po' di pi=F9, ma ti risparmi una valanga di problemi dopo. Meglio se 6 canali.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Il 02 Ago 2005, 09:41, "Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto:

Mi fate capire esattamente quali sono i problemi dei prodotti Hitec? Molto spesso sento parlarne male, ma mai in maniera circostanziata. Io vorrei acquistare una radio 7 canali da usare solo con aerei ed avevo visto la Eclipse 7.....è proprio una cagata? In alternativa ho visto su ebay una Futaba 7 (non mi ricordo se CAP o altra sigla) che costerebbe circa 170 Euro (dagli USA), quindi la metà che non in Italia. L'unica cosa che non so è se si può variare il mode da 2 ad

1.......la scelta di frequenze non sarebbe un problema. Che mi dite?

Zefiro

Zefiro ha scritto:

Al mio campo usano tutti hitec, la eclipse la usano anche istruttori bravissimi. Io ho una hitec flash 5 computerizzata e va benissimo !

Tutti dicono che hitec e' un cagata ma nessuno ti spiega mai il motivo, forse in passato ha fatto prodotti inaffidabili, ma i tempi cambiano ed i prezzi sono troppo migliori Dammi retta comprti l' eclipse

Ecco comprare su ebay una radio per giunta in mode due solo perche uno si fida della targhetta futaba mi sembra una grande ca.... Poi vedi te Ciao

Reply to
Kronecker

Ti riporto la mia esperienza con le radio Ne ho avute 2 di hitec prima di comprarmi una futaba! la prima (focus 6) è durata fino a quando non ho comprato il II modello non aveva memorie e no era computerizzata oltretutto rompe le scatole anche agli altri con intreferenze La seconda flash 5 abbandonanta dopo pochissimo per il software che è una vera schifezza, è limitatissimo anche numero come memorie ed il mode non è programmabile. La eclipse cosi' come la nuova optic NON ha il mode programmabile e per me che uso il mode 3 o vai di saldatore o dirotti su radio + serie come Graupner JR e Futaba inoltre il punto debole hitec è sempre il software Le riceventi sono buone solo quelle a doppia conversione, le altre sembrano amplificare ogni minimo disturbo. Certo anche le Futaba o le JR si rompono o possono avere problemi, ma sempre meno rispetto ad Hitec Speriamo che ora che ha acquisito la Multiplex i prodotti migliorano di qualità infatti iniziano ad uscire le prime riceventi IPD. Per curiosità, la futaba è nata come ditta che fa telecomandi industriali e il modellismo è solo un piccolo ramo aziendale nato dall'esperienza maturata nel campo dell'industria a differenza della Hitec che fa solo prodotti per il modellismo oltretutto orientata al mercato di fascia medio bassa Ciao Gianf

Reply to
gianf

"Kronecker" ha scritto nel messaggio news:qaGHe.37017$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ognuno e' libero di pensarla come vuole e soprattutto di dare i consigli che ritiene piu' opportuni e fin qui non ci piove. Hai mai visto una sola Hitec in qualche gara di F3A anche solo Esperienza? Io non ho mai visto affidare una turbina ad una eclipse? Una riproduzione che ha avuto bisogno di centinaio di ore di lavoro? E un elicottero che non sia un trainer di classe 30? La casistica ampissima sui problemi generati dai sistemi radio Hitec ed in particolar modo delle riceventi che personalmente non uso neppure sull'Arlechin da 15 euro impone dallo mettere in guardia un novizio da acquistarla. Fra l'altro la Optic, pur avendo dei limiti , e' migliore della Eclipse. Se non altro si puo' cambiare il mode da 1 a 2 (chissa perche' non tengono in considerazione il 3 e il 4... spero sia un errore del catalogo). Ad ogni modo puo' anche darsi che Hitec possa essere affidabile... ma Futaba o Jr e Multiplex lo sono CERTAMENTE.

"Campagna contro la Hitec a cura di m&m e Giops" :-)))

Reply to
Marco m&m

Il 02 Ago 2005, 12:52, "Marco m&m" ha scritto:

Da novizio quale sono mi sembra però che i vari prodotti non siano sempre paragonabili. Mi spiego meglio....a quale altra radio si può paragonare una Eclipse, tenendo conto dei canali, del prezzo, del software etc? Non credo sia giusto paragonarla ad una FF7 che costa 350 ?...o mi sbaglio? A me sarebbe utile capire quale sia il miglior rapporto prezzo/qualità tra tutte le radio che offre il mercato, suddividendole per fascia di canali e di prezzi.

Poi mi sembra ovvio che chi spende qualche migliaio di euro solo per il modello vada a cercare il top che offre il mercato, ma se Hitec produce solo prodotti per utilizzo ludico/hobbistico e non "professionale" (uso le virgolette perchè questo termine secondo me non è azzeccatissimo in campo modellistico") è una scelta non biasimabile purchè ci sia l'affidabilità..ovviamente... Ho visto delle Futaba che superano i 2000?....voglio dare per scontato che sia quanto di meglio offre il mercato, ma se mi posso permettere una spesa di circa 200?, e il mio interesse è solo volare con dei park flyer, abbiamo la certezza matematica che comprare una Hitec equivalga a buttare i soldi?

P.S. Su Ebay ho visto prezzi molto convenienti su Futaba 7CAP e 7CHP....che differenze ci sono? Si può cambiare il mode? A conti fatti, inclusa spedizione costerebbero quanto una Eclipse....ed allora mi sta bene fare dei confronti ;-))

Zefiro

"Zefiro" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

La Eclipse costa circa 300 euro e quindi mi pare sia paragonabile alla FF7 come classe di costo...

Condivido le virgolette ma il punto dolente e' proprio l'ultimo... al di sopra di tutto ci deve essere l'affidabilita'. Buttare qualche centinaio di euro in uno schianto e' un attimo... Il modello, la ricevente, magari il motore per colpa di una radio mi scoccia assai... basto io a fare danni, non c'e' bisogno di farmi aiutare da elettronica di basso livello ;-)

Ovviamente non si puo' fare paragone con la T9ZAP o magari con la nuova T4MZAP ma la Fx18 si trova a poco piu' di 200 euro e io non ci penserei un attimo a scegliere in confronto alla Eclipse. Una Graupner Mx12 costa meno di 200... e anche qui non avrei dubbi

La versione H ha solo il software per elicotteri. In genere per il mercato europeo vengono fornite con quello sia per aerei che per ely mentre in altre parti del mondo vengono distinte le due radio. Il mode si puo' cambiare a piacimento... vai tranquillo. Cerca pero' un po' nei vecchi tread con google gruppi e leggi le problematiche inerenti all'acquisto di radio all'estero fuori dal EU.

Reply to
Marco m&m

Il 02 Ago 2005, 15:03, "Marco m&m" ha scritto:

Ti ringrazio per avermi chiarito le idee....Dunque...sempre su ebay in Germania ho trovato la MX12 a 170 ? compresa spedizione, mentre la FX 18 con ammennicoli vari a 275..... Adesso il problema è scegliere tra le due.......tre se si considera anche la FF7 che la scorsa settimana mi sono lasciato sfuggire per 160 ? usata come nuova :-(((

Zefiro

"Zefiro" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

ha

Il mio consiglio e' di prenderla nuova visto che non si sa mai come e' stata usata. La Mx 12 la trovi anche da Jonathan con 199 euro nel caso avessi problemi con la Germania. E' un po' piu' nuova della Fx 18 ed esteticamente piu' bella. La Fx 18 ha una impostazione alla tedesca, spartana, poco bella e utilizzabile anche per il volo a pulpito... ora dipende dal tuo gusto...

Reply to
Marco m&m

Se mi permetti un consiglio comperati la FX18...ne ho due, una in 35 ed una in 40...e sono passato per Hitec Flash 5 System X, MC15 e MC12. La radio costa 114 Euro e con 90 euro ti comperi ricevente e quarzi. Ti consiglio di comperarti interruttori e cavolate varie solo quando ti saranno veramente utili. Alex

Reply to
Alex