trovato un bel progetto per park-fly

Ciao a tutti vi vorrei segnalare questo modello il "divine" trovato per noi sulla rete dal nuovo amico niko206, ecco il link:

ho visto volare quello di niko206 non ho resistito, l'ho dovuto fare per forza , il modello è un park fly molto divertenete dall'aria da pylon, dico "aria" perche se lo fate leggero (sotto i 200gr) vola meravigliosamente bene anche piano, comunque se ben motorizzato, ottimi i cd.rom, vola anche bello veloce e precisissimo. Esistono due versioni, quello con la coda tradizionale e quello a V, io ho fatto quello a V, tanto per provare un modello con questa coda poi si risparmia peso e aumenta un po' l'aerodinamica, qui c'è il mio modello:
ciaooooo

Reply to
il Zott

Il Zott.... se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo !!! ;-) scusate la domanda da newbie... qualcuno mi può dare un po' di delucidazioni su come funzionano i plani di coda a V ??

grazie in anticipo

Reply to
mau.flor-nospam

Ciao

:-))))))))))

Fondamentalmente in volo non noti la differenza con una coda tradizionale, in realtà è più aerodinamica e più leggera (solito problema degli aeromodelli che sono quasi sempre cabrati....e bisogna aggiungere peso avanti...) logicamente fer farla funzionare ti serve una miscelazione specifica, di solito chiamata V-Tail (coda a V, appunto) il 99,9999% delle radio compiuterizzate ce l'ha, altrimenti esistono dei cavetti appositi con chip che fanno la miscelazione.

il Zott

ok ... si, la mia radio ha la funzione v-tail quindi da quel punto di vista nessun problema!! per realizzare una coda di questo tipo quanto deve essere l'angolo interno della "V" ? (mi sembra di capire dalle tue foto che siamo poco oltre i 90°) ... per intenderci, questa funzione è analoga alla miscelazione che avviene su uno TZAGI?

ciauz

Reply to
mau.flor-nospam

Ciao

"> ok ... si, la mia radio ha la funzione v-tail quindi da quel punto di vista

perfetto :-)

l'inclinazione è di 110°

si è simile, pero quella dello zagi di solito e alettoni/elevatore mentre questa è timone/elevatore

p.s. ho messo qualche foto del modello,

curiosità l'ho provato con tre celle....un mostro !!! decolla in meno di

2 metri e sale a candela ad oltranza :-))))))))) sto montando qualche filmatino che poi vedrò di postare da qualche parte.... Ciaoooo
Reply to
il Zott

grazie "il Zott".... vediamo cosa riesco a fare... ;-)

Reply to
mau.flor-nospam