BATTERIE per EASYGLIDER

ciao a tutti volevo sapere se su questo tipo di aereo è meglio puntatre alla leggerezza e alla durata(2 celle lypo da 1320mah) o alla potenza (7/8 celle nimh da 1050mah) del pacco batterie? GRAZIE

Reply to
Fabrizio
Loading thread data ...

Fabrizio ha scritto:

Io ho provato entrambi, preferisco -con buone condizioni di dinamica in pendio- il pacco Kan 1050 da 8 celle, che assicura una maggior stabilita'-velocita' al modello (un po' come se lo zavorrassi). In pianura forse sono meglio le lipo, maggior rateo di risalita, modello leggero come una piuma e maggiore autonomia. ciao

Reply to
valpozzo

ciao tieni conto del baricentro.... magari con le pile troppo leggere è cabrato... e devi aggiungere peso :-((( a questo punto meglio avere pile più grandi e modello bilanciato solo esse :-))))

ciaoooo

Reply to
il Zott (Roma)

"il Zott (Roma)" ha scritto nel messaggio news:QjKyf.33495$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Accidenti accidenti... Non sei stato attento alle lezioni sull'Easy Glider...

In questo modello le batterie sono messe esattamente sotto l'ala in prossimità del baricentro! Torana a casa a studiare e domani ti voglio accompagnato dai genitori!!!!

;-))))))))))))))))))))))))))))

Reply to
alevilla.it

azz hai ragione.. però un po si possono muovere, con un mio amico poco pratico nella costruzione abbiamo (in verità ho fatto..) la modifica con un bel brushless (clone axi 2212/26) da 1050g/v e con una 9/5 graupner pieghevole, sale che è una bellezza!! come pile usa un pacccone 3S da 2200mA che però il modello sente dove sono messe anche se molto vicino al CG, ok le 2200 pesicchiano e se le posti ci credo che il modello le sente... :-)) comunque anche in questa configurazione quel modello vola che è un piacere, plana tantissimo!!! hanno tirato fuori prorpio un bel modellozzo :-))) può essere bruttino dato il materiale usato e la fuso molto cicciotta, ma in volo ripaga molto, ha una efficienza molto elevata me lo stavo per prendere anche io, ma poi ho trovato il bliss della topmodel... un'altra storia!!! :-)))

ciaoooooooooo

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:43cb9769$0$1067$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
il Zott (Roma)

Grazie per i consigli ma mi hanno consigliato anche di prendere 3 celle lipo tipo thunder power 1320 mah (che costano 55?) o da 2100 mah (che costa parecchio 83? ma che durano tantissimo), mi hanno detto che il motore resiste per circa 35 secondi alla massima potenza ma volendo c'è un modo per abbassare il voltaggio di almweno 1/1,5 volt? cosi potrei tenermi le stesse batterie per quanto monterò un brushless Che ne dite?

"il Zott (Roma)" ha scritto nel messaggio news:g0Ryf.34567$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Fabrizio

alevilla.it ha scritto:

Quindi se misuri la distanza percorsa partendo da una certa altezza, è uguale, se non maggiore, col modello più caricato, però la percorre in meno tempo, quindi il modello potrebbe dare l' impressione errata di essere meno efficiente, i nostri modelli gironzolano su brevi distanze. ciao Danilo

Reply to
gnat

Fabrizio ha scritto:

Se proprio vuoi spendere un po' di soldi in piu', prendi le TP 1320, sono piu' versatili, un domani potrai usarle su molti altri modelli (le

2100 sono + pesanti). La durata del pacco in ogni caso non e' poi cosi' importante su di un aliante, se ci sono le condizioni si sta su senza usare il motore. 35 secondi alla massima potenza non ha senso in un aliante.
Reply to
valpozzo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.