caricare batterie

Ciao,

mi perderò in un bicchiere d'acqua, ma normalmente quando caricate le batterie di un modello (aereo) le togliete dal modello stesso oppure no? Chiedo questo perchè devo inventarmi qualcosa per agganciare le celle alla "fusoliera" (tubo di carbonio...) del kolibri e mi chiedevo se devo connettorizzare tutto e prevedere uno sgancio del pacco oppure posso saldare i terminali dei fili (sarei piú tranquillo come affidabilità dei contatti).

Grazie, Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

a volte si, magari per caricare un secondo pacco mentre si vola col primo, o solo per comodità, per non rischiare di strappare tutto, o per non fare botti e fiamme se le celle si guastano all' interno del modello.

due stuzzicadenti di traverso o due gancini e due elastici, oppure carta gommata da cambiare ogni tot

e mi chiedevo se devo

indispensabile, usa contatti validi tipo distrelec 101792 diametro 2 mm a lamelle dorati, tengono venti ampere, o più piccoli da modellismo, ce ne sono vari per slow flier validi

oppure posso

se va in corto qualcosa che fai? strappi i fili?

ciao danilo

Reply to
danilo_

danilo_ ha scritto:

[snip]

ottimo, grazie dei suggerimenti! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese