Corone in plastica o acciaio

Ciao a tutti, mi chiamo Michele e da circa 6 mesi sono entrato nel mondo del
modellismo rc cars.
Posseggo 2 stadium truck della Thunder Tiger:
uno e' il modello SST 1/10 con telaio originale ma "elaborato" per fargli
avere 4 sospensioni posteriori e 3 anteriori ed il tutto assettato per
andare su sterro non troppo impegnativo e campi d'erba tagliata bassa;
l'altro e' sempre un SSt 1/10, pero' con telaio tutto rifatto, allungato di
circa 4 cm. e variato la disposizione dei servi e della ricevente, serbatoio
+ grande, barre antirollio ant. e post., modificato bumper anteriore con uno
da strada, ed il tutto assettato per girare su asfalto, devo dire con
risultati + che soddisfacenti per mezzi che hanno un .18 come motore.
Tutta questa introduzione per presentarmi, ma la domanda e' questa: dato che
girando per lo sterro ho sgranato 2 denti di una delle 2 corone di plastica
causa sassolino, conviene montare le corone in acciaio oppure no (nel senso
che se entra un sassolino avendo pignone e corona di acciaio rischio magari
di tritare l'albero motore o qualche altra cosa)???
Aspetto risposte in merito.
Saluti a tutti.
Michele
Reply to
La Favorita sas
"La Favorita sas" wrote in message Anche se non sono macchinaro suppongo che ti occorra un ingranaggio plasticone in modo che sia lui a fare da "fusibile" invece di spaccare tutto quanto Natale
Cut
Purtroppo le corone "aspirano" i sassolini , se (non credo ci sia in vendita ) usassi corone di metallo romperesti il resto, molto peggio no?? Cmq il massimo che puoi fare è proteggerle con un carter autocostruito Nicola
Reply to
nicolabiasi