Info per regalo...

Ciao a tutti, scusate l'intromissione... :-)

Mi chiamo Fabio e scrivo per avere qualche consiglio e/o delucidazione.

Con la mia ragazza dovremmo fare il regalo dei 50 anni di suoi padre. Ed è capitato a volte che mi raccontasse di quando da ragazzo si dilettava con l'aeromodellismo, passione che per motivi famialiari/lavorativi ha dovuto interrompere ormai da piu di 20 anni. Dato che ormai si divide tra lavoro e figli e gli rimane ben poco tempo libero abbiamo pensato che sarebbe ora che tornasse a rilassarsi un po... ;-) E quindi ecco scattata l'idea dell'aeromodello che potesse fargli tornare il friccicore.

Ovviamente il budget non è elevatissimo ma su internet ho trovato qualcosina come questa OFFERTA COMBO AVISTAR (

formatting link
) L'ultima nella pagina del link. che peraltro non è economicissima....anche se una volta che si ha motore e radiocomando diventa tutto piu facile per un prossimo modello.

Allora? Dite che è una buona offerta? o si puo magari risparmiare ancora?

Naturalmente qualsiasi consiglio o critica sono piu che ben accetti, Grazie!!!

Saluti

Fabio e Kiara

Reply to
giovanni gamberucci
Loading thread data ...

Non faccio aereo modellismo ma ti posso dire che non mi sembra male per iniziare.L'unica e che dovresti assicuratti che sappia gestire un motore a scoppio perchè so che su un aereo è davvero difficile e si rischia davvero di farsi male,sopratutto se non si ha esperienza.Infatti credo che,come vredo diranno tutti,il papà della tua raga prima di tornare a voalre debba riprendere un po la mano andando qualche volta in un campo di volo.Per il resto sono ingnorante in tutto e apsetta un po che al più presto di risponderano i sapienti.

Ciao

-J

Reply to
Jpk

"giovanni gamberucci" ha scritto nel messaggio news:rqjVe.247$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

[stracut]

Facciamo due considerazioni:

- è da più 20 anni che non pilota più (sicuramente colpa della nascita della tua morosa... funziona sempre così...)

- ora ha 50 anni e non è vero che pilotare un aeromodello è come andare in bicicletta (se i pollici si arrugginiscono non c'è santo che tenga)

A fronte di ciò, io un aeromodello con motore a scoppio lo vedo un po' troppo impegnativo. Deve preoccuparsi di miscela, carburazione, candelette, pulizia, serbatoio, ecc... E se poi una delle precedenti cose non funzia, rischia di stufarsi e di mollare lì tutto. Secondo me, a mio modestissimo parere, vi conviene regalargli un bel modellino elettrico dove l'unica cosa di cui si deve preoccupare è quella di caricare le batterie.

Se non volete spendere una fortuna vi consiglio l'Easy Star della Multiplex. Trovate anche la confezione con dentro caricabatterie e radiocomando, con servocomandi già installati e tutto già messo a posto. Inotre questo modello è fatto di un materiale molto resistente agli urti. Fategli ritornare la voglia con quello, poi casomai ci penserà lui a comperarsi un aeromodello come gli piace...

Guarda qui:

formatting link
In fondo alla pagina c'è scritto che è disponibile anche la versione "completa" di tutto a 230 euro.

Altrimenti potete andare in un qualsiasi negozio di modellismo affiliato Safalero (penso che siano la maggioranza dei negozi).

Auguri al papà della morosa!!!!!

Reply to
alevilla.it

giovanni gamberucci ha scritto:

Permetti ...

formatting link
Se volete contattarlo, dite pure che il link ve lo ha dato Alessandro di Livorno, e' molto tempo che mi servo da lui e' molto gentile e disponibile, inoltre sapra consiglarvi per il meglio in caso vi piaccia una combinazione un pochino diversa.

In effetti la radio non e un gran che, una radio computerizzata offre notevoli vantaggi in piu ed il prezzo non sale moltissimo, comunque vedi un po te Le differenza dall' altro link che avete messo ...60 euro in meno per gli stessi prodotti identici :P

Ti anticipo ... non ce di che :) Se hai bisogno dialtre informazione contattami anche a: snipped-for-privacy@email.it A presto

Reply to
Kronecker

Allora, innanzitutto ringrazio tutti quanti per le risposte e per l'accoglienza.... ;-))

In effetti un elettrico sarebbe vantaggioso sotto piu punti di vista.. (prezzo, semplicità e "delicatezza"..) ma ciò che invece mi ha fatto allotanare subito l'idea è che non vorrei rischiare di comprare un oggetto troppo "giocattolo". Inoltre anche io una decina di anni fa me ne comprai uno , un modello che sicuramente tutti voi conoscerete come la "Fiat Duna" degli aeromodelli....e cioè il famigerato Aviator!!!! Ecco....gia a guardarlo e a tenerlo in mano c'era da chiedersi come potesse volare....poi provandolo ebbi la risposta.... e lo scambiai prima di subito con una F40 Tamiya (della quale sto ancora aspettando la corona del differenziale...)

Dato che sfido chiunque abbia comprato mai una Duna a volersela ricomprare dopo 10 anni che se ne è liberato........ ;-))

Cmq nulla toglie che la vostra opinione possa sfatare questo mio mito sugli aeromodelli elettrici...tipo questo

formatting link
( grazie Kronecker)

Saluti

Fabio!

Reply to
giovanni gamberucci

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:GkkVe.53721$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

E di altri due figli ancor piu giovani...(non contento....) ;-P

Reply to
giovanni gamberucci

giovanni gamberucci ha scritto:

Figurati non ce problema ! In effetti quello che e stato detto e vero forse un elettrico e un po meno impegnativo per varie qiuestioni, quello che hai visto te io lo visto volare e devo dire che vola molto bene ed e anche abbastanza veloce (leggi non e noioso) L' unica cosa a mio modestissimo parere e il fatto che non ha il carrello , a me piace molto decollare da terra, anche se non e proprio essenziale. Per riprendere gusto per me un modello tipo mini mandy e l' ideale, magari uno ad ala alta forse anche meglio (ma non troppo) Felice di avervi aiutato A presto

Reply to
Kronecker

Anzi scusa mi correggo forse e proprio il modello migliore, con 125 euro hai gia tutto, radio batteria ecc ecc

In alternativa ma un po meno carino(sempre per gusto personale) ...

formatting link
Forse il modello e un po una cosa personale uno compra il tipo che gli piace non e facile prevedere quale sia ... Con un regalo cosi:

1) Fate capire al padre se l' aereo modellismo lo affscina sempre 2) Non spendete molti soldi.

Io ho proprio un avistar con pezzi un pochino migliori delle offerte base (in tutto ho pagato 350 sempre li da modellismo luchini) ed e un gran bell' oggetto e vola perfettamente, Ma poi mettendomi nei panni del papa, magari mi dispiacera moltissimo sciuparlo dato che e stato un gran bel regalo costoso ed inoltre dispiacera far un torto (per cosi dire) lasciandolo riposto sia per la motivazione precedente sia per passione mancante. Insomma non vorrei metterlo in una brutta posizione ecco (perdona se ho la pretesa di "interpretare le intenzioni" ).

Pero regalando un oggetto economico , ma non giocattolo se ne traggono tutti i benefici, poi un domani un altro regalo si vedra. Un Salutone Kronecker (o Alessandro)

Reply to
Kronecker

alevilla.it ha scritto:

(snip)

Ciao! Non posso che quotare integralmente quanto scritto da Alessandro. Anch'io ero partito "alla grande"; fortunatamente il commesso del negozio mi ha consigliato per il meglio (MPX EasyStar rtf). Se avessi fatto di testa mia, dopo tutte le botte che ha preso il povero EasyStar, con quel che rimaneva ci potevo accendere il camino... Se l'entuasiasmo si risveglia il suocero farà sempre in tempo, una volta ripreso il pollice, ad acquistarsi il modello che ritiene più opportuno. Saluti. Marco

Reply to
Marcus ^^v^^

Ho avuto una Duna che si è tirata allegramente 180 mila km senza cambiare

1 solo bullone, a parte gomme,olio e benzina. L'ho avuta io, poi passata alla moglie e poi a mio figlio come prima auto (e figurati come guida un 18enne...). Se n'è andata allo sfasciacarrozze con le sue gambe... cioè ruote... ancora perfettamente funzionante e devo dire che ci è dispiaciuto molto. In famiglia gli eravamo tutti molto affezionati.

Gran macchina!!

Salus, Peppe.

Reply to
peppe46

Ok.......ma scommetto che non sei mai riuscito a farla volare....... ;-PPPP

Reply to
giovanni gamberucci

Beh che dire, sarei quasi convinto per lo Sky Trainer completo di tutto.....

Ma sono combattuto tra due pensieri Il primo è che ho paura che magari un modello elettrico possa risultare noioso ( vedi durata batterie) e doverne poi acquistare uno a scoppio dopo comporterebbe una spesa non "invogliata" dal regalo. (sempre 3 figli ed una ex moglie a carico....)

Per contro...tutto quello che si è gia detto.... ;-P

Azz....scusate la sega mentale.....

Ah, cmq una cosa siete quasi riusciti a farla.....quasi quasi me lo regalo io lo sky trainer!!!

Ciao!!!

Reply to
giovanni gamberucci

"giovanni gamberucci" ha scritto nel messaggio news:JwlVe.562$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ma quello è davvero un giocattolo!!! :-)))))))))

Reply to
alevilla.it

Daccordo non certo il massimo della professionalita ma se uno giustamente non vuol spendere molto che deve fare ? Io li ho visti volare e ad esempio un giocattolo e lo sky screamer (due motori senza parti mobili) invece lo sky trainer ed il mini mandy, sono un qualcosina di piu che giocattoli, diciamo che sono proprio un entry level, gia pronti di tutto radio, servi ... ecc Lo sky screamer e veramente noioso oltre che un impostazione di pilotaggio particolare, l' unico modo per cabrare e dare tutto fuoco ai motori ........ con conseguente ritardo impressionante nella risposta , idem per picchiare, non e niente di piu di un modellino di carta auto costruito con un motorino appioppato sopra (l' unica differenza e che le ali non si piegano) Lo sky trainer io l'ho visto andare veramente lontano con perfetto controllo sulla radio, inoltre il vento non lo sente cosi tanto come si possa pensare a prima vista, ed inoltre le virate e tutte le varie manovre non sono male, l' unica cosa e che forse converrebbe una persona esperta che dia almeno

3- 4 lezioni, al contrario dello sky screamer che lo puoi pilotare tranquillamente da solo ma dopo due giorni lo regali ad un amico

A presto :)

Reply to
Kronecker

"Kronecker" ha scritto nel messaggio news:IrwVe.55876$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Infatti io gli avevo già risposto dicendogli che x me un buon compromesso (che ho visto volare anche in pendio) è l'Easy Star, che secondo me è "meno giocattolo" del Mini Mandy. Io poi gli ho suggerito l'Easy Star perché è fatto in EPP ed è praticamente indistruttibile.

Reply to
alevilla.it

Ciao,personalmente ti consiglio di rimanere nell' AVISTAR,lo scoppio è più impegnativo ma se ti vuoi togliere delle soddisfazioni è il massimo.Con l'elettrico a mio avviso non ti diverti quei modelli sono lenti ,hai poca autonomia,lunghi tempi di attesa tra un volo e l'altro perchè si devono caricare le batterie.L'elettico è bello però non con dei modelli trainer,o prendi degli alianti da andare in pendio o degli acrobatici ma non è il tuo caso.L'offerta del combo 295? è buona,volendo essere pignolo ti consiglierei di guardare un modello tipo READY è sempre un trainer però ha la fusoliera in ABS e non in balsa e per un principiante è meglio.Inoltre non vorrei dire un cavolata ma mi sembra che nell'avistar il fissaggio dell'ala sia fatto con elastici ed è una soluzione che personalmente non approvo(ne ho visti perdere le ali in volo perchè gli elastici erano logorati). Il Ready ha il fissaggio tramite una vite ed è un materiale che lo ripari sempre.E' stasto il mio primo modello e ti posso garantireche l'ho sfracellato al suolo tante di quelle volte....ma basta un po di super attack e torna nuovo.Cosa importante ha le ali in polistirolo rivestito in abs e non centinate quindi sono indistruttibili.Non so se trovi dei combo ma il modello lo puoi trovare qui

formatting link
Come radio un HITEC a

4 canali ricevente hitec 4 canali servi standard, motore un os 7,5 LA e vai sul sicuro.Non ti preoccupare per il discorso che è più impegnativo tanto andando in un campo di volo troverà chi lo aiuterà ad assumere padronanza del modello
Reply to
Scott

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.