mi sono fatto un idea su che eli elettrico

wk 68B, ho letto che si tratta di un buon eli (e si trovano i ricambi molto facilmente e a dei buoni prezzi) pero' ho letto che l'elettronica della wk e' pessima (vero o no ?) pensavo ad una futaba (qualcuno lo vende in kit ad un buon prezzo?)

che cosa ne pensate ?

Reply to
Gufo Rosso

Ottimo, ma una domandina ce l'avrei. Sai gia' volare con un elicottero?

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Ma ...per prendere un Walkera e poi rivoltarlo come un calzino (aggiungendo euro....) non fai prima a partire addirittura con un T-Rex 450 ??

Giuz

Reply to
GIUZ

no mai preso in mano uno, unica cosa che so di sicuro che l'heli si rompere se cade e se cade su qualcuno o qualcosa fa danni, quindi faccio le seguenti congetture:

1 - il radiocomando decente "non" si rompe (leggndo sulla rete che wk fa un elettronica e qualuno ci ha rimesso heli) 2 - l'elettronica resiste agli urti (tranne il gyro) ovviamene da evitare 3 - del modello in questione si trova tutto 3b - il solo elicottero nudo a 50$ _meccanica completa_

il bipala NON mi piace. (e nn si discute)

trovati un istruttore -> aspetta che ho il coso

poi pensavo ad una cosa del genere:

come hai fatto ad aprire un'attivita' negli usa ?

Reply to
Gufo Rosso

L'idea di provare a fare un software che riesca a guidare l'elicottero al pc è carina. Non mi pare abbia senso, invece, usare il pc come tramite per guidare con il joystick: allora è meglio usare il radiocomando. Poi usare windows... brrr... e se si inkioda come glielo spieghi all'elicottero che deve star su per un intero reboot? :-))

Reply to
Alessandro Topo Galileo

per guidarlo ci vuole un elicottero piu grosso in qunto devi montare: un gps (o altro di tracciamnto) altimetro un mini pc (parti da x e vai a y, attento al vento, ops albero il piccione!!) sensori di prossimita gyro x pc

folata di vento, cambia direzione deve rimettersi a posto

hai circa 300-600 g di elettronica (se vuoi meno peso devi farla custom) + batterie

a meno di non avere qualche 1000e in piu per usare smd e miniaturizzazioni

su un pc _decente_ senza minchiate windows nn si pianta (2k xp) se ci metti tutto quello che ti danno con un hardware lo inchiodi ogni 3x2 (vedi webcam con 300 mb di software) oschede video con 50 mb (i driver sono file di al massimo _1mb_)

linux il driver usb NON e'standard quindi.... esitono anche gli rtm in linux :-)

se nn voi mettere l'elettronica a bordo devi tornare con dei dati al pc, ma alla fine il peso e' quello (il trasmettitore ciuccia)

progetti del genere uav (lo fanno con gli aerei che ciucciano meno) la nasa ne fece uno che ha volato per 2 o 3 anni fino alla sfascio dei motori (volava sopra le nuvole con il sole) NSA con l'aereo spia....

con il pc ci puoi fare la manutenzione, usarci il joi, e con la camera sull'eli lo guidi dal pc un sw con la visione da cam la vedo _DURA_

Reply to
Gufo Rosso

...guarda qui ad esempio.....

GIUZ

Ehm... e come pensi di risolvere il fatto di imparare a volare con un elicottero? Il fatto di controllarlo da PC ti aggiunge un altro strato di complicazione, mica vola da solo! E poi, affidare un elicottero a XP o, peggio, Vista...

Ho raccolto tutto e sono venuto qua.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi