Axial AX 10

Loading thread data ...
Il wheely non è un crawler VERO, lo Scorpion si.
L'ho comprato e vale la pena. Non ho provato il Wheely King dato che non mi convinceva per nulla.
Attento che la versione RTR è davvero RTR e costa uguale alla ARR, ma quest'ultima ha parti speciali in alluminio (molto belle anodizzate verdi), che l'RTR non ha, ma le ha semplicemente in plastica nera. Ovviamente è possibile l'upgrade della RTR, ma non credo che lo farò. Mi concentrerò invece su un paio di optionals per entrambi, come il supporto batteria sul ponte anteriore ed il kit per lo sterzo posteriore. Il primo carica peso sull'avantreno, il secondo permette di districarsi in situazioni complicate. Sono curioso anche di provare con un motore da 55 turns al posto del 27 turns di serie.
L'RTR viene fornito con due pignoni, da 14 e da 27 denti, puoi immaginare la differenza fra i due. Io ho subito montato il 14 denti e ora si ARRAMPICA, prima sgommava e basta.
Unico ENORME difetto dell'Axial Scorpion ?
LA PUZZA IGNOBILE DELLE SUE GOMME ! Una cosa irrespirabile. Ho dovuto mettere il modello in un locale apposito e accendere degli incensi per togliere l'odore immondo dal mio "antro" modellistico ammorbato da quelle fetecchie di gomme. Morbidissime, grippose, ottima mescola, si può anche trimmare la spugna interna per aumentarne il grip, ma ragazzi...serve la maschera antigas. Se dovete tenerlo in camera...NON COMPRATELO !
Game-mania
Reply to
Game-mania
"offroad" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@s50g2000hsb.googlegroups.com...
Per il wheely 4x4 esiste una modifica (non mi ricordo se e' un kit in vendita o se una guida su internet) per trasformarlo in crawler , ne parlano su rcm di aprile, pero' non l'ho ancora letto. ciao
Reply to
piuma
Lo Scorpion è, telaisticamente parlando, una "piumetta". Esile ed efficace, NESSUN fronzolo. Pura macchina da crawling, con l'unico difetto della batteria montata alta che non favorisce il baricentro basso.
Game-mania
Reply to
Game-mania
"piuma" ha scritto
Guarda un pò le coincidenze: ho comprato RCM giusto ieri pomeriggio ed ho letto l' articolo di cui parli. Stando a ciò che ho letto si tratta di una modifica semi-artigianale, poichè il modellista in questione è partito da un Wheely King 4 ruote motrici, ha montato alcuni upgrade HPI dedicati al Wheely (tipo i cardani centrali lunghi) ma i puntoni più lunghi per l' ancoraggio degli assali al telaio li ha ricavati da un tubo di alluminio. Gli ammortizzatori sono quelli del Savage svuotati dell' olio per far lavorare solo la molla. Anche il sistema di sterzo è stato modificato artigianalmente: il servo dello sterzo, originariamente alloggiato al telaio, è stato spostato sopra l' assale e fissato tramite un supporto autocostruito. Il motore è un 60 spire. Ci sono anche alcune fotografie e devo dire che il modellista in questione ha fatto un ottimo lavoro. Saluti.
Reply to
Vyger
"Game-mania" ha scritto
For curiosity, perchè non ti convince? A me, tutto sommato, non dispiace. Saluti.
Reply to
Vyger
"Vyger" ha scritto nel messaggio news:480766ff$0$17933$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Troppo alto e gomme inadatte allo scopo. E' un bigfoot "snodato" per fare il crawler. Lo Scorpion invece è un crawler nato per fare solo il crawler.
Game-mania.
Reply to
Game-mania
"Game-mania" ha scritto
Ah, se la metti così allora sono d' accordo con te. Per il crawling puro il Wheely è inadatto (anche perchè quella specie di barra anti-rollio che ha sui puntoni posteriori limita il twist). Se invece lasciamo da parte il crawling e parliamo semplicemente di bigfoot, allora ti dirò che il Wheely non mi dispiace affatto: adoro i mezzi a ponti rigidi. Saluti.
Reply to
Vyger
Dopo aver visto meglio il Wheely king non posso che confermare che l'Axial è molto superiore a quest'ultimo come crawler.
Aggiungo che dopo aver visto l'Axial RTR e quello in kit, il primo può anche fare il bigfoot normale, con motore adeguato e pignone da 27 denti, mentre il secondo è troppo morbido di assetto, ed ha dettagli molto belli esteticamente ma più specialistici per il crawling.
Sulla terra soffice a Verona, il mio RTR andava meglio del kit, mentre quest'ultimo andava meglio sui sassi lisci del mio... non so se ho reso.
Game-mania
Reply to
Game-mania
"Game-mania" ha scritto
Sicuramente è così; del resto l' AX 10 è un crawler puro ed è stato concepito per questo scopo mentre, come giustamente hai scritto più sopra, il Wheely in fin dei conti è un bigfoot "snodato" per fare il crawler.
Interessante. Che differenze ci sono tra l' RTR ed il kit? A quali dettagli estetici ti riferisci?
"Sono stata spiegata?", direbbe Sconsolata... Hai reso benissimo. Personalemte preferisco (o meglio, "preferirei", visto che non mi sono mai cimentato nel crawling...) l' arrampicata dei sassi.
Poi il tanfo delle gomme si è attenuato o sei sempre lì a spruzzare bombolette di deodorante Oust ed a mettere diffusori di deodorante Glade in ogni angolino del tuo "antro"? Saluti.
Reply to
Vyger
"Vyger" ha scritto nel messaggio news:48103ea8$0$17929$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Moltissimi. Tutti i braccetti delle sospensioni ad esempio sono in plastica nera sull'RTR, in alluminio anodizzato verde sul kit. Idem per quelli dello sterzo, per i beadlocks dei cerchi, e svariati altri particolari. Però le molle più rigide dell'RTR aiutano sui terreni soffici. Quelle morbidine del kit sul crawling estremo.
Anche io lo pensavo, ma mi sono così divertito sulla terra morbida che mi sono ricreduto ! Ora lo voglio provare in spiaggia sulle dune. Bisogna modulare per non farlo scavare e quindi sprofondare.
Non parlarmene, speravo che usandolo su terra migliorasse, invece puzzano ancora !!! Le ho persino lasciate ricoperte di una patina di terra sullo scaffale ma il tanfo ammorba come prima... Sono arrivato all'estremo di pensare di "insacchettarle"...ma farebbe schifo da vedersi !
Game-mania
Reply to
Game-mania

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.