Auto radiocomandata a scoppio in KIT di montaggio

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo....
Vorrei avvicinarmi al mondo delle auto radiocomandate a scoppio in kit di
montaggio...
Premesso che non ho mai montato nulla del genere che modello mi
consigliate???
E' difficile oppure con un pò di pazienza è una cosa fattibile???
Vorrei qualcosa di non troppo costoso ne professionale ma nemmeno un
giocattolo...
Su che prezzi sono più o meno questi modelli???
C'è qualche sito dove apprendere qualcosina???
Sperando di non essere OT Vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione...
--
CIAO
MAO (21.BG)
Reply to
Mao
Loading thread data ...
Prima di tutto bisogna vedere cosa va nella tua zona come marche e come scala, cosa piace a te e la tipologia di auto, se on-road (pista), rally game (piazzali) o off-road (sterrati, prati, etc.)
Per il genere rally game 1/8 puoi pensare ad auto tipo crono, mantua (non il maggiolino, secondo me non ne vale la pena) e/o altre marche presenti nella tua zona vendute in kit completo (meglio se da montare, così inizi prendere la confidenza col modello). Se vuoi risparmiare puoi prendere una 2WD per poi trasformarla in 4WD con calma, ma non so se è meglio o peggio per imparare.
Per l'1/10 direi kyosho, thunder tiger o traxxas (o quello che c'è nella tua zona). Occhio ad offerte molto allettanti tipo la Z3 della mantua, che non vale un gran che, o anche alla pureten alpha, che non puoi espanderla e migliorarla più di tanto.
Se poi c'è una pista o un "ritrovo" nella tua zona puoi sempre andare a vedere con cosa si gira e a chiedere pareri anche sui negozi
Reply to
Cava
Il Fri, 19 Sep 2003 14:11:49 GMT, hai scritto:
Ti posso aiutare solo per i modelli in scala 1:10.
Non ci vuole una laurea, non serve nemmeno conoscere l'inglese ma solo in alcuni casi: ci sono le figure a mo' di Topolino.Basta guardarle, tudiarle ed iterpretarle.Magari non ci metterai un paio d'ore a montarla, forse male che vada un paio di settimane...
La piu' conveniente senz'altro e' la Thunder Tiger. Pero' io personalmente preferisco la Kyosho (V-One S). Altri marchi/modelli, non sono meno difficili da montare, semplicemente sono piu' competitivi e non sono adatti per piloti alle prime armi.Se devi scegliere tra un marchio e l'altro, ti consiglio di farti un giro per i negozi nella tua zona. Devi tenere presente che e' piu' importante reperire i pezzi di ricambio, che fare "l'affare" nell'acquisto del modello. Prima o poi qualcosa romperai.
Credo che alla fine, con la radio economica e tutto quello che ti serve, andrai a spendere sui 6-700 Euro. In ogni caso, il cambio sui modelli 1:10 e' I N D I S P E N S A B I L E.
Per i prezzi? Italiano c'e'
formatting link
al limite parti da
formatting link
dove ci sono alcuni link. Estero c'e'
formatting link
ma ricordati che sugli acquisti fuori UE devi sommare il dazio (0,8%) e l'iva (20%). Per info e tecnica? In italiano fai un giro su
formatting link
c'e' anche un forum ed e' carino. Oppure
formatting link
. Ciao.
L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...
Reply to
Vidal Michele

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.