Aiutare un esordiente assoluto

Salve a tutti,
sono un principiante assoluto e vi chiedo un aiuto. Devo assemblare un
semovente, comandato da un po' di elettronica. Praticamente ho trovato
già tutto fatto, sia l'elettronica che il motoriduttore, il problema lo
trovo nell'assemblaggio delle ruote. Il motoriduttore ha due assi
indipendenti da 3 mm di spessore, esagonali. Le ruote che ho visto in
giro, ad esempio su
non riesco a capire che
"buco" hanno e come fare a fissarle sull'asse. Su un sito di robotica
avevo trovato delle ruote a prezzi esorbitanti, (17 euro l'una) che
avevano un foro di 5 mm, ma con un "seme" per stringere l'asse. Non mi
sembra però che questa sia la soluzione adottata nel settore modellismo,
molto più fornito ed economico.
Ancora, dato che i due assi sono comandati da due motoriduttori
distinti, il mezzo semovente si muoverà come un carro armato, variando
la velocità delle due ruote. Si trovano in giro delle ruote e cingoli
come quelle delle ruspe o carri armati? Il problema utilizzando 4 ruote
normali è che le due non di trazione dovrei metterle piroettanti...
veramente molto brutto, altrimenti ho paura che facciano troppo attrito
e non riesca a farlo girare su sè stesse.
Leandro
Reply to
Leandro Dardini
Quanto grande? Estetica importante?
Hai pensato a collegare le due ruote di ogni lato in maniera da avere 4x4?
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi