Consiglio acquisto primo elicottero

Salve a tutti, come da oggetto vorrei acquistare il mio primo elicottero elettrico. In realtà ho comprato un elicotterino scaxxone e m'è piaciuto. Mi diverto a svolazzare qua e là e ho pochissime esigenze, non sono un modellista, ho provato varie volte ad approcciarmi al modellismo serio ma non fa per me. mi servirebbe qualcosa di poco impegnativo e sostanzialmente di facile approccio, che mi permetta di divertirmi e di passare la mezz'ora libera (ho campi incolti e liberi vicino casa) onestamente e senza troppi problemi di settaggi ed altri caxxi. A titolo puramente informativo vi dico che volerò da solo, senza istruttore, senza nulla di danneggiabile/rovinabile (che non sia io o il modellino) vicino: capisco le ragioni dei modellisti seri, ma per me deve essere un divertimento e non un impegno che son sicuro non porterei avanti, fortunatamente non ho nulla nel raggio di 1 km da poter "distruggere" quindi vorrei che non fosse posto l'accento su questioni di sicurezza (che tengo già di base in considerazione). Ho qualche esperienza di guida con radiocomandi (qualche schiumino, ed un paio di macchinette, nulla più)

Le mie priorità sono le seguenti:

- Approccio facile (magari anche molto, non dispiacerebbe)

- ricambi facilmente reperibili / non costosi

- prezzo accettabile (50 < X < 100 euro)

Avevo pensato ad un qualcosa tipo Lama v4 (più volte consigliato qui) oppure un qualche Dragonfly 4ch. Cercando bene online si trovano a 80/100 euro anche elicotteri 6ch delle solite famiglie. Se qualcuno volesse aiutarmi nello scegliere gliene sarei grato. Buon week end, He :.

Reply to
He :.

He :. ha scritto:

Mi pare che sei stato chiarissimo, se le necessita' sono queste, cioe' qualcosa con cui svagarsi e basta, allora starei alla larga da qualsiasi modello che non sia tipo il minilama. Il df4 e similari (o peggio ancora i 6 canali) temo che li butteresti via subito, oltre che critici da settare (richiedono gli stessi settaggi dei modelli piu' grandi senza pero' riuscire ad imitarne le prestazioni) sono aggeggi che fanno dannare anche un esperto.

Con elimodelli convenzionali (con rotore di coda) per cominciare ad avere un certo relax e semplicita' di guida e apprendimento sono necessari modelloni "veri" da 1 metro di rotore, con tutte le regolazioni sia meccaniche che elettroniche da studiarsi, i relativi costi di attrezzatura e ricambi e le lunghe sedute iniziali di allenamento al simulatore... oltre naturalmente ad almeno 7 volte le cifre che dici.

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F

"Claudio_F" ha scritto nel messaggio news:483843d7$0$29603$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it... CUT

Ciao Claudio, innanzi tutto grazie per la risposta. Sapresti indicarmi dei minilama adeguati? Ho visto il Walkera 5#8 (che parrebbe ottimo) o il 5#10 ma onestamente non saprei fare distinzioni, hai qualche altro modello da suggerirmi? Grazie ancora e buona serata,

Elio

Reply to
He :.