Axi 2212/34 - non va!

Con un modello acrobatico in EPP (Roto akro - apertura alare 80 cm) del peso in ordine di volo di 450 gr. escluse batterie, un axi 2212/34 e una 10x4,7 o una 10x7 o una 8x6 o una 10x8 -le ho provate tutte! e un pacco kan 8 celle Kan 1050 non si riesco a volare!! Non capisco se il peso e' eccessivo per quel motore (ma non credo, lo danno fino a 700 gr.) ma il modello fa fatica a prendere quota,non ha tiro, e' lentissimo, non puoi azzardare neanche un looping, magari un volo rovescio con la 10x7 che sembra l'elica migliore. O motocalc dice delle bugie o ho sbagliato qualcosa io !! Con il 400 ridotto 3:1 invece va bene. Qualcuno ha una configurazione simile o qualche consiglio da darmi (a parte il provare a mettere 3 celle Poly, evidentemente)?? Ciao Fabio

Reply to
Fabio
Loading thread data ...

Prova a banco il motore con un pacco di celle classiche NICD o MH da 1500mAh in su che sai che funzionano bene, mi pare tu sia quello che ha comprato i pacchi nuovi vero? Poi accertati che il regolatore sia adatto al motore Infine prova ad utilizzare cavi più grossi tra batteria e regolatore. Poi non so per caso quel motore lo puoi collegare sia a stella che triangolo? Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

ciao allora quel modello di axi è ottimo solo che deve girare con tensioni elevate, 8 celle sono poche, moooolto meglio se usato con tre li-po, poi il tuo modello già pesa 450gr aggiungici minimo altri 100gr e stai a 550gr, poi magari la 10/7 con 8 celle è ancora poco, prova con qualcosa di più grosso tipo un 12/6.... forse il modello più indicato a girare con solo 8 celle è il 20 spire non il

34.... se non riesci a farlo volare mi sa che l'unica soluzione è passare alle lipo... ciao

"Fabio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Reply to
il Zott

Si sono io! Ho una pacco 8 celle Sanyo Nicd 1600 x fare la prova, purtroppo non ho gli strumenti x misurare al banco la differenza!! Il regolatore e' da 18 A quindi adattissimo, idem x i cavi. Il motore e' a cassa rotante, l'ho fissato con delle vitine ad una paratia di compensato di 3 mm, credo sia a posto, non vedo altri modi x fissarlo... Prima di passare alle lipo provero' con una 12x6 come dice Zott, vediamo che succede.. Grazie a tutti x i consigli!

Fabio

Reply to
Fabio

Per caso hai messo delle viti troppo lunghe? Accertatti che non tocchino nessuna parte dentro il motore per il resto non mi viene in mente niente, in effetti quelli a cassa rotante tirano da basso se non ricordo male per cui un'elica più grande gli fa bene! Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.