consiglio motorizzazione schiumino

Al nostro club abbiamo la macchina per il taglio del polistirolo e tutti si sono fatti un tuttala. Vorrei farmeno uno anche io. Loro li
spingono con degli speed400 6V ovviamente non ridotti. Questa motorizzazione mi pare parecchio "fiacca" per il tipo di mezzo. Cosa mi consigliate per farlo schizzare come Dio comanda? Devo per fonza andare su BL o posso puntare sulle spazzole (più economico). Mi consigliate motore e regolatore? (reperibile da jonathan se possibili)
Inoltre vedo che tutti usano pacchi di SUB-C da 1050 massimo 1200 mAh Io ho diversi pacchi da 3000-3300 Mah che uso sul monster. Posso andare bene o sono esagerati? Il peso dovrebbe essere uguale, se non erro...
Ciao e grazie
Marco snipped-for-privacy@SPAMhifimania.net
  Click to see the full signature.

http://flynow.it/descrizione.aspx?idb7
Questo motore,elica 5.5x4.3 regolatore 18 A ed un pacco lipo 3s da 1320 mah. Io l'ho messo sul mio schiumotto e la gente quando lo vede volare si mette a ridere: ad un quarto di motore va tranquillo come un 400 e se levi motore, leggero com'è va pure in termica. Poi faccio un passaggio lento ad altezza d'uomo, do tutto gas e lo metto in candela : sembra un missile che sale fino a perdita d'occhio, riesci a tirare di looping quadri perfetti, sembra un pylon.

se vuoi prestazioni devi andare sui brushless equivalenti a quello che ti ho detto

Anch'io prima volavo con batterie sanyo 2/3 da 1200, ma ti assicuro che la differenza che c'è tra un pacco tradizionale ed uno lipo leggero come il 1320, specialmente sugli schiumini, trasforma radicalmente il tipo di volo.
--
Jump

There are only 10 types
  Click to see the full signature.
Il giorno Sat, 1 Apr 2006 21:31:15 +0200, mentre valutavo come
detto:

Certo che spendere 100 euro tra motore e regolatore in un aereo che ne costa 20....... Le lipo le ho. Almeno quelle....
Marco snipped-for-privacy@SPAMhifimania.net
  Click to see the full signature.

Lo so, anch'io ho fatto la stessa valutazione, ma se vuoi che vada veramente, con un 400 non ce la farai mai.. Il mio modello ha un'ottantina di cm di apertura, e mi raccomando, se scegli questa motorizzazione, rinforzalo bene, altrimenti chiudi le ali come un ombrello...
--
Jump

There are only 10 types
  Click to see the full signature.
Il giorno Sun, 2 Apr 2006 09:48:49 +0200, mentre valutavo come
detto:

Non esiste qualcosa di più performante di uno speed400 ma sembre a spazzole? Uno speed400 costa 5 euro. 30-40 li posso spendere ma non di più!
Marco snipped-for-privacy@SPAMhifimania.net
  Click to see the full signature.
ha

Io ho costruito uno "schiumino" con struttura in balsa motorizzato con uno speed400. In questo caso lo speed400 è buono come caratteristiche e il pilotaggio è divertente.
Le versioni in "polistirolo" che ho motorizzato con lo speed400 volano, ma meno bene rispetto alla versione balsa.
ciao, Igor
Il giorno Sun, 2 Apr 2006 11:57:55 +0200, mentre valutavo come

Ma non esiste qualcosa di più tosto dello speed400 senza passare a BL?
Marco snipped-for-privacy@SPAMhifimania.net
  Click to see the full signature.
ha detto:

uno
Prova con un classe 480, forse guadagni un pò di brio. Considera che il 480 pesa 30 grammi in più
Marco wrote:

Prova con uno di quei BL tipo campanellino che ora ha anche Jonathan (16€) Gli monti una 8x6 e vedrai che rispetto allo speed400 vai sicuramente molto meglio.

Troppo pesanti. Il segreto è stare leggeri. Le celle che usi sul monster sono troppo pesanti. Usa 3 lipo oppure 8 celle NiMh tipo KAN da 1050. Le 3000 fanno diventare il modello un mattone e poi non ti diverti.
Ciao. S.

Sono motori da 1000-1500 giri/v, adatti a slow flyer, se vuoi un po' di birra non ci fai niente, tanto vale tenersi un 400.
--
Jump

There are only 10 types
  Click to see the full signature.
Il giorno Sun, 2 Apr 2006 16:34:36 +0200, mentre valutavo come
detto:
Un mio amico ha in giro un motore "Cobalt 400" che, nonostante il peso maggiore, dovrebbe avere maggiori prestazioni. Sapete dirmi qualcosa di questo prodotto?
Marco snipped-for-privacy@SPAMhifimania.net
  Click to see the full signature.
Il giorno Sun, 02 Apr 2006 21:34:10 +0200, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, Marco
Stavo guardando questi due motori da jonathan:
****Graupner - Speed 480 7,2 V**** Caratteristiche Tecniche: Tensione nominale     7,2 V Range tensione     7,2...9,6 V Giri     17000 a vuoto Assorbimento a vuoto     1,1 A Assorbimento a massima efficienza     5 A Assorbimento in bloccaggio     31 A Efficienza     82 % Senso di rotazione     R (destra) Lunghezza     47,3 mm Diametro     29,3 mm Lunghezza albero     14 mm Diametro albero     3,17 mm Peso     105 g
****Graupner - Speed 600 7,2V**** Caratteristiche Tecniche: Tensione nominale     7,2 V Range tensione     3,6...8,4 V Giri     18200 a vuoto Assorbimento a vuoto     2 A Assorbimento a massima efficienza     12 A Assorbimento in bloccaggio     85 A Efficienza     69 % Senso di rotazione     L e R (sinistra e destra) Lunghezza     57 mm Diametro     35,8 mm Lunghezza albero     8,7 mm Diametro albero     3,17 mm Peso     195 g
Come mai il range di frequenza è così ridotto nello speed 480? Pesa troppo lo speed600 per uno schiumino?
Grazie
Marco snipped-for-privacy@SPAMhifimania.net
  Click to see the full signature.
fallo a scoppio hihihihihi :-)))))))) tanto per divagare un po http://tzagi.altervista.org/matrix/matrix.html tre versioni: cipolla 1.5cc cox 0.8cc os 10fp 1.8cc
e poi li saluti quelli con gli speed 400 :-)))))) ciaoooo
Il giorno Mon, 3 Apr 2006 18:38:30 +0200, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "il Zott \(Roma\)"
Puzza inquina e fa rumore :-P
Marco snipped-for-privacy@SPAMhifimania.net
  Click to see the full signature.

...........*§_0^^
Il giorno Mon, 3 Apr 2006 22:15:23 +0200, mentre valutavo come

Mi spiace ma la penso così. Sono un elettricaro convinto. Ho sempre avuto anche modelli a scoppio ma non tornerei più indietro (a costo di spedere di più per avere le stesse prestazioni dello scoppio)
Marco snipped-for-privacy@SPAMhifimania.net
  Click to see the full signature.

Non a costo... Allo stato attuale delle cose, per avere le stesse prestazioni dello scoppio spendi sicuramente di più, ma moooolto di più...
--
Jump

There are only 10 types
  Click to see the full signature.
Il giorno Mon, 3 Apr 2006 23:56:43 +0200, mentre valutavo come
detto:

E' quello che ho scritto...
Marco snipped-for-privacy@SPAMhifimania.net
  Click to see the full signature.

Avevo capito che quella di spendere di più tu la prendessi in considerazione solo come un'eventualità, non come una certezza, come purtroppo invece è.
--
Jump

There are only 10 types
  Click to see the full signature.
Il giorno Tue, 4 Apr 2006 00:03:15 +0200, mentre valutavo come
detto:

Certo. Tuttavia la miscela (anche autoprodotta) costa sempre di più. IMHO in poco tempo si rientra sempre della spesa sostenuta (senza ovviamente buttarsi sui prodotti TOP che costano follie)