con una trasmittente 2CH ...

Ho una telecomando Futaba Attak-R FP-T2NBR 2CH con un ricevitore Futaba FP-R102GR e 2 servi FP-S148 (sempre Futaba), vorrei iniziare l'aeromodellismo dinamico elettrico per puro hobby, è possibile in prima battuta "riciclare" quello che ho? tra uno schiumino e un motoaliante (non da pendio) quale mi consigliate? A me piace (almeno dalle foto) il tuttala Toro300, ma un negoziante mi ha consigliato il Java150 (che xò costa il doppio). Con il tuttala posso utilizzare la radio 2CH o è necessario 3CH ? Grazie per i consigli che mi darete ... .. ah io sono della provincia di CT (Aci) ma molto distante da Paternò (dove si riuniscono per volare gli aeromodelli) quindi se c'è qualcuno della zona mi farebbe piacere scambiare due chiacchere.

Reply to
Back2Fly
Loading thread data ...

"Back2Fly" ha scritto nel messaggio news:bjchg2$tqi$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org...

Per lo schiumino ti servono almeno 3 CH con la miscelazione per i delta nel senso che i 2 servi si trovino nelle posizioni ipotetiche 1 e 3 aumentando l'elevazione di 2 il risultato deve diventare 3 e 5 cioè deve agire sui 2 canali dei servi. Un canale è destinato al motore. Potresti tentare di costruire uno schiumino avente una pinna centrale che alla fine diventa timone evitando di dover utilizzare gli alettoni. Ti consiglio di visitare il fantastico sito di GIOPS.

formatting link

Reply to
-=[Max N.]=-

Non con quella radio. Devi avere almeno tre canali, inoltre per lo schiumino e' necessaria la miscelazione di alettoni/elevatore. Questo si puo' ovviare con un mixer esterno, ma quella radio e' un giocattolino adatto solo ad automobiline e barchette non troppo veloci.

Tieni presente che in USA la vendono a 35$

Futaba e' un ottimo marchio, ma quella e' la radio di "Ingresso" nellal fascia bassa(Issima)

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero Giops Giorgi

"Piero Giops Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

GIOPS io gli ho consigliato il tuo sito pensado di utilizzare quella radio per realizzare l'aereo di cartone gratis presente nel tuo sito, ma poi mi sono accorto della presenza degli alettoni pensavo avesse solo il timone e il motore per fargli prendere quota. Così i canali sono sempre 3 anche se non serve il MIX. Si potrebbe azzardare ad eliminare completamente gli alettoni e a bilanciare il modello in modo che più gas dai più lui sale??? In questo modo si userebbero solo 2 CH. Io avevo un piccolo bimotore il GRAUPNER MICRO DANCER che non aveva ne timone ne alettoni tutto si faceva dando più o meno potenza a un motore o all'altro. Quindi in teoria potrebbe bastare il timone e il motore quindi

2CH. Che ne pensi GIOPS??? Ciaoooooooooooooooooo!
Reply to
-=[Max N.]=-

Assolutamente no. Non farei MAI una cosa del genere.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero Giops Giorgi

...[cut]...

..... ....

...eccolo qui! Hai bestemmiato davanti al prete! E adesso chi se lo sente Giops?

Reply to
Ulx

"Ulx" ha scritto nel messaggio news:3f5cb0d4$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Ops mi è scappata ;-) comunque ha ragione GIOPS. Era giusto per fal svolazzare qualcosa con 2CH. Non si imparera assolutamente niente con una cosa del genere, ma almeno non butta via la radio :-))))))))))))))).

Reply to
-=[Max N.]=-

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.