[NEWBIE] Aliante o motoaliante?

Ve l'avevo detto io che dalla testa remotata per telecamera (per chi ha seguito il thread) avrei finito col farmi un modello r/c anche io. Dai miei esperimenti è avanzata una radio ranger 2ch+ricevente+servi (errato acquisto) e così avrei deciso di sfruttarla per farmi il primo modello. Essendo una 2ch non mi rimane che farmi un aliante (che, a dire il vero, mi acchiappa abbastanza) così mi sono guardato un po' il sito del solito negozio vicino a casa ed avrei trovato un paio di soluzioni. Una è lo spirit della greatplanes l'altro il whisper 1400EP della thundertiger, quest'ultimo con motore con auto cut-off. Chiedo a chi se sa più di me (tutti), secondo voi con quale di questi due mi complico meno la vita? Ho idea che l'aliante 'puro' sia più impegnativo in tutti i sensi (ammesso che io riesca mai a fargli prendere il volo). Insomma, voi ad un pivello che vuole 'volare tranquillo' cosa consigliereste?

Ciao a tutti e grazie in anticipo

Gary

Reply to
gary senda

Personalmente non userei una Ranger per un AEROmodello, magari per una barca o un'automobilina calma si, ma un aereo (O aliante) no.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Scusa ma mi ricordo che per la testa remotata per telecamera hai comprato una nuova radio, migliore della Ranger; potresti usare quella per ambedue le applicazioni. Butta via la ranger...

Reply to
Ulx

Si, almeno vivo a Bologna. Grazie, aspetto ansioso... anche se per l'acquisto ho fatto una permuta e ho preso un trainerino elettrivo da distruggere (easyfly) ma, se vedo che ingrano, vorrei provare un buon aliante o motoveleggiatore. Chi l'avrebbe mai detto, giocare con gli aeroplanini a 47 anni

:-)

Ciao e gr4azie

Gary

Reply to
gary senda

PS = in cambio posso mettere a disposizione le mie competenze video e la mia attrezzatura per riprese dall'alto, riprese di manifestazioni etc.

Ciao

Gary

Reply to
gary senda

"gary senda" ha scritto

Sorry, non saprei aiutarti perchè io sono un macchinaro, però intanto ti dico BENVENUTO tra i modellisti. Ciao!

Reply to
Vyger

Non è mai troppo tardi per iniziare

"gary senda" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@domain.invalid...

Reply to
Leon

Ciao Gary..

io sono di Modena.. io vado al G.A.G.E.

cioè al campo volo a Gaggio in piano...

perchè non passi a fare 2 chiacchiere..

magari un paio di consigli non ti fanno male e magari trovi

anche qualcosa di usato...

Reply to
davide_telekom

Non conoscevo: mi spieghi come ci si arriva? Magari un giro domenica

Ciao

Gary

Reply to
gary senda

allora... mmmmmmm......

arrivi a Castelfranco emilia continui per Modena

a un certo punto trovi a dx la deviazione per Gaggio in piano..

prosegui... a un certo punto sulla sx trovi un distributore... poco più avanti c'e'

una strada a dx la imbocchi.... alla fine della strada trovi una chiesa..

a questo punto vai leggermente a sx poi subito a dx...

prosegui finchè non vedi il caccia(vero) esposto nel cortile del campo..

ti aspetto...

Reply to
davide_telekom

Allora se vuoi vedere degli alianti in azione ed anche altri tipi di modelli ti basta fare un salto durante il fine settimana a Pianoro dove si trovano sempre delle persone, alcune veramente molto competenti, a volare. Il posto e' sul crinale che venendo da Bologna e percorrendo la Futa hai sulla tua sinistra. Per arrivarci appena passato il Park Hotel a Rastignano volti a sinistra al semaforo che c'e' davanti alla caserma dei pompieri, passi sotto la ferrovia e poi segui la strada principale fino in cima. Sicuramente se ti porti con te il modello trovi qualcuno disposto ad aiutarti a farlo volare e comunque che ti dia delle dritte. Io purtroppo adesso sono molto preso da impegni familiari ed e' un pezzo che non vado a Pianoro pero' ti assicuro che tutto quello che ho imparato l'ho imparato li'. Tieni inoltre present che il 11 e 12 giugno all'Aerdelta (Ozzano) c'e' la piu grande fiera italiana di modellismo.

Spero di esserti stato utile.

Ale

Reply to
ale