Dove compro il metanolo?

Ciao a tutti, vorrei farmi la miscela da solo e visto su internet che si
trovano facilmente il ricino degommato, l'olio sintetico e il
nitrometano...ma il metanolo dove si compra? Non lo trovo da nessuna parte!!
Avrei bisogno anche di un recipiente graduato per misurare le
percentuali, dove si compra?
Grazie!
Reply to
Hornet
Loading thread data ...
Io faccio così: Metanolo - Jonat..... Recipiente graduato - Obi oppure Brico Ciao, Alex
"Hornet" ha scritto nel messaggio news:E33Yc.206528$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Reply to
Alex
Hornet ha scritto:
Per il recipiente vai in un negozio di motoforniture, io li prendevo li quando avevo il Fantic 50 Mikuni 26. Per il metanolo, dato che lo consegnano tramite corriere, è infiammabile, ti conviene pagare le spese di spedizione? io ho una certa antipatia per i corrieri, si presentano sempre quando non ci sei... poi devi rincorrerli, non hai negozi in zona? Se non è così, direi i soliti jonathan, fulcro, mobby,... google? ciao Danilo
Reply to
danilo_
Potresti mandarmi una mail con spiegazioni piu' precise su dove comprarlo ? Mi basta anche il link "Alex" ha scritto nel messaggio news:%B3Yc.206673$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Reply to
Drago
Hornet ha scritto:
lo trovi nei negozi di modellismo, non tutti per la verità, visto che lo stoccaggio e l'accisa sui carburanti lo rende sconveniente. Oppure lo trovi a buon prezzo venduto puro come solvente per carrozzieri o attività simili. Io, assieme ad altri, lo compro in questo secondo modo, indirettamente tramite un amico. Si tratta sempre di quantità importanti, 500kg o più per volta, per cui ci si deve accordare in più persone, e fare l'ordine ogni due-tre anni. So che molti seguono questa strada, ma non saprei indicare un riferimento preciso: penso occorra indagare un po' presso i campi di volo o le piste della tua zona.
Ah ultimamente poi ho scoperto un'altra strada, piuttosto curiosa: un socio del mio gruppo lavora nel ramo petrolchimico, mi diceva che per ogni cisterna di metanolo in arrivo (decine al giorno) viene prelevato un campione di circa due litri per le analisi chimiche del controllo di qualità. Tale quantità viene poi smaltita, non più utilizzata, ma egli può chiedere di accantonarne un po' per lui. Piccole quantità saltuariamente perchè poi c'è il problema serio del trasporto sull'auto privata (non chiedetmi di procurarne anche per voi!!!). Per il momento ha procurato solo qualche litro da testare, vedremo se questa strada sarà percorribile. Forse però è più una curiosità che un'informazione utile.
-- Simone
Reply to
§imone

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.