Consigli su miscela

Ciao a tutti. Per l'utilizzo del mio modello radiocomandato scala 1/10 della Robbe 2.5cc utilizzo la classica miscela acquistata dal modellista che che contiene:

15% di Nitromethane 8% Castor Oil 77% Methanol.

Tradotto dovrebbero essere Nitrometano e Metanolo + olio. Ma "Castor" è la marca dell'olio oppure è proprio un olio particolare? E' come dire Erg o Total oppure è specifico?

Passo subito al succo del messaggio: Parlando con un conoscente autotrasportatore ha come collega proprio un altro autista che trasporta proprio metanolo e avrebbe la possibilità di farmene avere litri e litri senza spendere nulla. A questo punto vi chiedo: E' possibile farsi la miscela da se? qualcuno di voi se la fa? Se l'olio è quello tradizionale e il Metanolo ne avrei a disposizione a litri, dove vado a "pescare" il nitrometano? Sempre tale conoscente si informava anche per quest'ultimo, ma prima di tutto vorrei sapere se il fai da te per questo tipo di carburante è conveniente o pericoloso per il motore. D'altronde 1 litro di miscela la pago 9 euro e mi dura abbastanza. Quindi non è una roba proibitiva! Ma...se il fai da te facesse risparmiare...ci sarebbe anche l'incentivo a far andare di più la vetturetta che come consumi non è affatto parca! :-))))

Grazie, Ciao.

Reply to
Octan
Loading thread data ...

castor oil è l'olio di ricino.... occhio perché il metanolo deve essere buono e senza impurità... non credo sia facile avere il nitrometano..forse qualche ditta chimica....di solventi.. seconod me non ti conviene.... quando ben riesci a spendere 5 euro a settimana.....che ti frega...

"Octan" ha scritto nel messaggio news:WIj4d.370736$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Luca (t-maxx)

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.