domanda su miscela..

allora toglietemi un dubbio se potete..

allora ho ordinato da Jonathan il materiale per far la miscela

per ottenere la miscela al 15% di olio di ricino devo mescolare

85 cl di alcool metilico e 15 cl di olio di ricino (come sembra descritto sui flaconi della miscela gia pronta) o devo mischelare 1 litro di metilico e poi aggiungere 15 cl di olio come quando preparavo la bumba per il mio motorino è un dubbio del c... pero' son curioso

e voi come fate??

grazie d@vide

Reply to
davide_telekom

"d@vide" :

Certo. Cmq io preferisco il sintetico.

:-)

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:689md.335244$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

In base alla formulazione della miscela che andrai a fare metterai per primi i componenti come olio ed eventuale nitrometano nelle percentuali scelte. Dopo di questo aggiungerai alcool fino a raggiungere l'unita' di misura scelta come quantita' di miscela totale. In pratica per fare un litro di miscela 8% ricino 7% sintetico 5% nitro dovrai mettere:

80ml di ricino 70ml di sintetico 50ml di nitrometano aggiungere alcool fino a che il totale corrisponde ad un litro.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

ok grazie a tutti !!

cmq ho optato

per l'olio sintetico

JX millennium ho sceto bene?

saluti..

d@vide

Reply to
davide_telekom

Se mi posso permettere, ti consiglio di usare una miscela dei due. L'olio di ricino ha la fantastica caratteristica di incrementare il proprio potere lubrificante e antigrippante all'aumentare delle temperature. L'olio sintetico a temperature estreme "rompe" la propria molecola perdendo le caratteristiche di protezione. Per contro il ricino sporca ed incrosta molto. Io uso una miscela dei due al 50% (su un 14% totale 7% e 7%) che e' molto conservativa.