Miscele per aereo modellini

Ho acquistato una tanica di ALCOOL METILICO 5 LITRI. ADDIZIONATO CON 0,5% DI ANTIOSSIDANTE e una di OLIO SEMISINTETICO 1 LITRO.

80% SINTETICO E 20% RICINO. Volevo sapere in che misura le devo miscelare per fare una buona miscela da avio modellino. Premetto che il motore che ho ha già fatto il rodaggio e che non vorrei icappare in problemi di miscele troppo grasse che impastano il tutto. Grazie
Reply to
Maurizio
Loading thread data ...
77% alcool 18% olio 5% nitrometano

l'olio di ricino è ottimo come lubrificante, ma tende ad incollare (quando tieni il motore fermo qualche tempo). Io uso solo olio sintetico 100%. Il nitrometano dà un pò più di potenza e mantiene meglio il regime al minimo.

"Maurizio" ha scritto nel messaggio news:21558436.1203631387923.JavaMail.newsgroup@sc-ng-1...

Reply to
Nicodemo

quoto... comunque puoi provare il motore senza nitrometano e vedere come va. Se hai problemi di minimo prova ad aggiungerlo. Se lo fai occhio alle dita perch=E8 quando avvii il motore l'elica ti pu=F2 dare delle simpatiche botte in senso contrario di rotazione. Ciao!

Matteo

Reply to
MrPink

quoto... comunque puoi provare il motore senza nitrometano e vedere come va. Se hai problemi di minimo prova ad aggiungerlo. Se lo fai occhio alle dita perchè quando avvii il motore l'elica ti può dare delle simpatiche botte in senso contrario di rotazione. Ciao!

Matteo

Attento con la nitro. Usala solo se necessario. Per aeromodellismo, Io la uso solo su motori vecchi e spompati. O dove sia richiesta veramente. Di soloto faccio miscele al 15% di olio sintol.

Ciao Luca

Reply to
Luca lusin

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.