Lastre di ottone crudo 0.5-1.0mm dove?

Salve,

avete idea di dove acquistare lastre metalliche di ottone crudo? mi occorrono di spessore compreso tra 0.5 e 1.0mm (non di meno).

Mi occorrono per una particolare tecnica di fotoincisione, quindi non esattamente per modellismo. So che alcuni negozi di modellismo vendono questi articoli e in genere propongono lastre tra i 4 e gli 8 euro a lastra (20x20 cm ca.), a seconda dello spessore. Solo che di solito gli articoli di modellismo sono un po' cari... Il prezzo più economico che ho trovato è stato mi sembra 3,75 per una lastra da 0.5mm 17x22 o giù di lì...

Non è che sapreste indicarmi altri possibili rivenditori di ciò che mi occorre? O darmi un'idea a chi rivolgermi?

ciao e grazie

Reply to
Spartacs

Spartacs ha scritto:

Ciao, non sò se sia ottone crudo o cotto, ma potresti provare la cosiddetta "carta spagna" che è venduta in rotoli larghi, a occhio,

15-20 cm e lunghi qualche metro e che ha vari spessori. Viene utilizzata nelle officine meccaniche: dovresti trovarla in qualche ferramenta ben fornita. Giacomo
Reply to
GP

sarebbe meglio crudo, ma dato lo spessore che mi serve forse anche cotto va bene

non avevo mai sentito parlare della carta spagna... ma arriva allo spessore che serve a me? dico anche 1 millimetro?

che utilizzo ha normalmente questa "carta"?

proverò a chiedere, ti ringrazio

Reply to
Spartacs

Spartacs ha scritto:

Prego ! Provo ad informarmi da un amico tornitore e poi ti faccio sapere Penso che venga utilizzata dalle officine meccaniche per recuperare i giochi degli utensili delle macchine. Non sò se arriva ad un millimetro, sono quasi sicuro che arrivi almeno a 0,8 Ciao Giacomo

Reply to
GP