Problemi con Hitec Eclipse 7

Salve a tutti, volevo porvi una domanda. C'è qualcuno tra voi che possiede una radio Hitec Eclipse 7? Avete mai avuto problemi di ricezione sul vostro modello con questo impianto
radio? a me è capitato qualche volta volando al mio campo di volo di avere qualche disturbo radio e conseguente spavento... Vorrei provare ad acquistare una nuova ricevente e due nuovi quarzi RX e TX per vedere se risolvo il problema. Secondo voi è una buona cosa o avete altri consigli? Altra domanda: tra le frequenze omologate possono essercene alcune più a rischio di disturbi di vario genere rispetto ad altre?
Grazie

Ce l'avevo...

impianto
Una volta.

qualche
TX
No. Buttala e prendi un'altra radio

No
se hai la cattiva abitudine di far passare il filo della ricevente all'interno della fusoliera...allora mettilo fuori e non rompere le p...le alla radio o alla ricevente perchè funzioneranno sicuramente bene! ;-) Ciao e fammi sapere

all'interno della fusoliera...allora mettilo fuori e non rompere le p...le alla radio o alla ricevente perchè funzioneranno sicuramente bene! ;-)
il filo che poi si chiama antenna della ricevente l'ho sempre fatta passare all'esterno da quando faccio l'aeromodellista...... L'apparato radio voglio sottolineare è curato e installato ad hoc.
Marcello

Ma com'e' che MOLTI possessori di Hitec hanno problemi, ma mai che si legga che una Futaba o una Graupner ne abbiano???
Buttala e prendi una radio degna.
Piero "Giops" Giorgi

Mi viene un sospetto ! Uno del mio club ha fracassto 2 aerei in modo strano, volo teso ma ad un certo punto l'aereo fa 1/2 tonneau e crash ! Il tipo ha un Hitec ! Natale

Io ho buttato via 2 hitec e ho preso una FX-18 ..... Mi dispiace solo di averlo fatto troppo tardi ......
Marcello Platì ha scritto:

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it
  Click to see the full signature.

He he heeee... Io avevo una Focus 6 e una Eclipse 7 e adesso non ci sono più... E anche io ho preso una FX-18
--
Villa Alessandro

==============================
  Click to see the full signature.
Potreste spiegarmi come funzionano queste radio modulari? ce la possibilità di acquistarle già con tutti i canali (credo siano 8) installati? L'operazione di ampliamento e configurazione dei canali è delicata?è affidabile?
Mi interessa molto la FX18 della Robbe Futaba anche se sarei propenso a svenarmi per una Futaba - T9CP FF9.
Marcello

Nothing special... Ci sono semplicemente dei moduli fatti e studiati per particolari usi da applicare alla radio.

No. Viene venduta di base solo con 4 canali, i restanti 4 ce li devi mettere tu.

No, non ci vuole niente.

Senza arrivare a svenarsi per una T9 ZAP, rimani su una FF9 oppure una bella Royal EVO 9.

bella Royal EVO 9.
Con al sigla T9CP FF9 intendo proprio una FF9 mentre la "ZAP" ha questa sigla T9ZA WC-2 ed è decisamente fuori portata e sarebbe sprecata per me.
La Royal EVO è della Multiplex giusto?Anche lei è modulare?
Le due radio sono equivalenti?
MArcello

il mio amico andrea ne aveva una per l'eli, perdeva gli statement in maniera progressiva, indovina cosa ne ha fatto?

TX
spendi meglio i tuoi soldi, vendila (se trovi il pollo) e prendi una futaba o una multiplex ma sbrigati!, la multiplex e' stata comprata dalla hitec e addiioooo!!!!!

la "saggezza" popolare suggerisce di usare quelle piu' "centrali" della banda ma non credo sia piu' fondata di un tot, alcuni dicono sia tarata sul quarzo che ci trovi su all'acquisto ma oltre al fatto che quello viene messo poi il mio bottegaio (leggi quasi tutti...) ci paciuga parecchio scambiando se serve a qualche cliente....
--
_______________________________________

The SAX (Ferrara - ITA)
  Click to see the full signature.
Natale Novello ha descritto proprio bene quello che mi è successo anche a me..... Dalle conclusioni di queso post devo dedurre che devo proprio comprare un'altra radio allora? Speravo in riopsote più rasicuranti..comunque grazie a tuti per i consigli
Marcello

Mi dispiace fare l'uccello del malaugurio ! Io ho una FC 18 Futaba acquistata di seconda mano 10/11 anni fa e se rompo e' mea culpa ! Natale P.s. Compra solo la Tx fai le prove con un modello cavia, magari e' solo la tx ma non so' se vuoi ancora rischiare, ci vorrebbe un bel laboratorio attrezzato di oscilloscopio a memoria per vedere che succede.

[...]

Natale grazie per i tuoi suggerimenti. La prova della TX mi sa proprio che la dovrò fare, ma occoree appunto comprare una TX nuova e quindi provare con le riceventi della Hitec Visto che ci sono se dovessi acquistare un nuovo modello di radiocomando,avrei bisogno cmq di una radio con almeno 7-8 canali. Voi cosa mi suggerireste? Ho visto la nuova FX18 della Robbe-Futaba che ne pensate? Oppure è meglio buttarsi su una vera e propria Futaba o JR- Graupner?
Marcello
ha scritto:

Se il problema e' il blocco di un solo canale, in particolare alettoni o direzionale, controlla con attenzione o sostituisci i cavi dei potenziometri degli stick, spesso il problema e' li.

Dipende tutto da cosa ci devi fare e quanto vuoi spendere, cmq la FX18 e' in ogni caso una radio decente.
-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di: www.baronerosso.net E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer
Barone Rosso ci speravo in un tuo appoggio e consiglio, sono stato pure sul tuo forum per vedere che si dice sull'argomento radio.
Grazie
Marcello

Ciao. Ma come tu lo descrivi sembra un pb locale alla sua radio... Molte Hitec hanno pb strani magari e' il software che ha qualche buco. Come radio la Graupner FX 22 mi pare completa ma se non fai elicotteri mi sa che e' un po troppo. Natale P.s. Dipende poi se piloti col pulpito oppure coi pollici

La Graupner FX 22 non la conosco. Sono molto indeciso,sicuro è che voglio una radio con possibilità di miscelazione e memorizzazione di più modelli e con almeno 7-8 canali. Ora sono ancora confuso, ho visto la Futaba - T9CP FF9 (non la ZAP per intenderci) che mi piace molto ma costa molto. :-( Mi interesserebbe anche la FX18 della Robbe-Futaba, ma mi blocca molto il fatto che è modulare e che la vendono con 4 canali per poi espandarla a piacere, preferirei radio con già tuti i canali installati. Insomma con la Hitec mi ci trovo bene ma se non è affidabile.....voglio volare senza la continua paura del "disturbo" radio.