Ci rinuncio... costruzione aereo...

mi dispiace rinunciare (ed allo stesso tempo disturbarvi ancora) ma purtroppo mi sono reso conto che non è il modello per me! Ha un'apertura alare di 2,5 mt ed una fusiolera di 1,5... ammesso "e non concesso" che lo riesca a costruire tutto, poi come me lo porterei in giro? Voi come fate? Io ho una 206, voi avete camioncini? Inoltre ieri mi sono un pò "avvilito/sorpreso" dato che ho scoperto di avere molti pezzi in più (cioè credo che appartengano ad un altro aereo di cui non dispongo dei progetti) e quindi non so se ho consultato bene i miei progetti o se mi manca qualche pagina!!! Secondo voi? Scusate se vi disturbo sempre ma siete la mia unica fonte di sapere...

per cho fosse interessato ho messo le foto qui

formatting link
nella cartella AEREO

Gianluca

Reply to
pensieroso
Loading thread data ...

Se hai cominciato a costruire un aereo del 1939 di 2,5 mt di AA allora è questo il motivo per cui hai tanti dubbi.... Se vuoi cominciare da solo piuttosto prenditi una scatola molto più semplice e con più spiegazioni....o meglio fatti aiutare da un modellista esperto. Riguardo al trasporto, chi ti ha mai detto che l'ala va fatta in un pezzo unico? Alex

"pensieroso" ha scritto nel messaggio news:07zad.21723$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Alex

"pensieroso" ha scritto

qualche hanno fa, con un amico sono andato ad un raduno di alianti aerotrainati con la mia Fiat Uno, con un SB-10 da 4,20m ed un'altro da 4,70m (il mio) e tutto il necessario compreso un cavalletto non smontabile...... Io riuscivo a mettere la prima e la seconda, le altre marce me le metteva lui...... Andata e ritorno un paio di ore di macchina... Quando c'è la passione!!!

-- Simone

Reply to
§imone

Mentre era fermo al semaforo, pensieroso prese il suo portatile e scrisse:

Io ho un camioncino della Peugeot, una 206 XT 5 porte! ;-)

Certo, il mio trainer non ha una apertura alare di 2m e mezzo, però se abbassi il sedile anteriore del passeggero, dal muso al lunotto dell'auto

2,5m ci sono abbondanti e penso proprio che riesci ad infilarla. Al massimo abbatti il divano posteriore e stai sicuro che dal cruscotto al baule ci sono come minimo 3 metri di spazio. Il problema sorge solo se hai intenzione di portare qualcuno con te in auto, allora in tal caso credo proprio che non riusciresti a portarlo. Ma come ti hanno già detto, l'ala non è obbligatorio farla tutta d'un pezzo, puoi benissimo utilizzare delle baionette ad incastro che togli e metti al bisogno.
Reply to
KaOne

se davvero ti piace non rinunciare. io a 15 anni facevo 30 km sulla statale in bici per andare a volare... come? semplice cassetta con avviatore e attrezzi sul portapacchi, fusoliera nello zaino e ali sotto braccio e ... pedalare..(ripensandoci ero matto ma da giovani di cavolate se ne fanno sin troppe) poi finalmente la macchina e in una fiesta ci caricavo 2 aerei ognuno con ap. alare 1.60 e un superieti (aliante) da

2.80 abbatti i sedili e fa passare le ali in mezzo ai due sedili ant. vedrai che ci sta tutto e il divertimento è assicurato. magari come primi modelli (visto che sono anche quelli che durano meno) prendi qualcosa di semplice economico e magari già premontato.
Reply to
wolfy

"pensieroso" ha scritto nel messaggio news:07zad.21723$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Guarda bene questo modello:

formatting link
più di 5 metri di apertura alare, 23 kili di peso. E' venuto al meeting del Mottarone su una PUNTO!!!!!!! Certo, sulla macchina c'erano solo il pilota e il velivolo, ma ci stava tutto!!!!!

Su, ingegnati e cerca di finire sto modellone!!!!!

Reply to
alevilla.it

finire... in realtà devo iniziare! cmq ora studio il metodo per "sdoppiare" le ali... la mia paura non sta tanto nella lunghezza dei 2,5 mt ma nel fatto che sia tutto un pezzo con la fusiolera! spero di aver reso l'idea...

Gianluca

P.S. colgo l'occasione per ringraziare tutti per l'appoggio morale che mi stanno dimostrando.

Reply to
pensieroso

ciao... tu giri con una 206... io con un 5ino del '70..... appunto mi sono dato ai micro arei... però quando vado al campo di volo con qualcosa di più serio frego la thema di mio padre e li centra di tutto... :-))))))))))))

ciaooooooooooo

Reply to
il Zott

ma quindi le ali non vanno fissate in modo definitivo alla fusiolera? se è così, il problema non si pone... :-)

Gianluca

Reply to
pensieroso

Mentre era fermo al semaforo, pensieroso prese il suo portatile e scrisse:

Grande Giove! Certo che no! :-)

L'eccezione al massimo sono le due semiali, che di solito sono incollate tra loro e solo in alcuni modelli particolarmente grandi, hanno le due semiali smontabili. Ma l'ala sulla fusoliera è praticamente sempre smontabile e smontata quando si trasporta il modello, a meno che tu non abbia un micro modello da 40/50cm di apertura o uno tzagi e allora il discorso cambia.

Per fermare l'ala sulla fusoliera si usano diversi metodi, tra cui i più diffusi sono i classici elastici e le viti. Devi solo aver cura nella parte anteriore dell'ala (il bordo d'entrata) di inventarti un modo per bloccare saldamente l'ala ad incastro nella fusoliera oppure inserire un piccolo perno che si infili in un buco della fusoliera.

Reply to
KaOne

Ciao

"KaOne" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

anche su molti funfly l'ala non si può smatare dalla fusoliera, io per esempio sul dazzler e sul extra funfly della tunder tigher (modelli sul

150-160 di apertura alare con motori .52 4T) le ali non si possono smontare.... e nella thema c'entrano pelo pelo... :-)

ciao

Reply to
il Zott

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.