Dove Trovare BARCA a VELA R/C KYOSHO SEAWIND?

Ciao a tutti io starei cercando la Kyosho SEAWIND, ho visto che in italia costa ben oltre le 340? dato che dovrei aggiungerci i servi (di cui uno dovrebbe essere per il verricello quindi abbastanza costoso) e la trasmittente e ricevente arriverei ad una spesa troppo elevata in germania o in inghilterra esiste qualche negozio che le vende? in america, anche se il prezzo è interessante, non mi conviene perchè con la dogana e la spedizione raggiungerei il prezzo che trovo in italia

se avete anche altri modelli da consigliare nella classe 1 mt ben vengano! grazie

Reply to
Fabrizio

Ciao, prova qui:

ciao Rober

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:_X41f.2899$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Rober

Ciao grazie ho provato avadere quanto costasse prenderla da quel sito viene 219 euro la barca + circa 27 ? di spedizione con pagamento in contrassegno secondo voi conviene? mi converrebbe prenderci già tutti i servi e la trasmittente ricevente, cosi potrei risparmiare ancora qualcosa non so quale prendere (con il kit base della hitec però mi danno due servi normali, non so che fare)

"Rober" ha scritto nel messaggio news:4A51f.14776$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Fabrizio

ciao io ho una Thunder Tiger l'ho pagata 180 euro in un negozio di torino, non è a livello della seawind come finiture ma....non è male ci ho fatto 2 regate e ho anche preso 2 premi, (però c'ero solo io nella categoria rigidamente da scatola di montaggio...hihih), ho regatato con 2 seawin non originali, cioè scafo originale ma vele e albero fatti ad och, e mi davano pasta, ma tanta mezzo percorso a giro però a detta dei manici, gente che fà regate a livello internazionale, la mia Thunder Tiger di scafo non và male è bilanciata e và molto bene di bolina, ora ho conperato l'albero e i bomini di carbonio e un amico che sà mi rifà le vele sul modello delle seawind che ho visto, per cui dovrei essere alla pari, consiglio: spendi il meno che puoi perchè, se vuoi fare regate sia alla seawind che alla thundertiger o l'altra della robbe che non ricordo il nome devi rifarci le vele....quindi.. e anche con le vele rifatte non hai confronto con le barche progettate espressamente per regatare, ma almeno cammina di più....e parecchio, diverso il discorso se vuoi solo divertirti...vanno bene tutte, però è bello il confronto a vela senno diventa monotono... buon vento Giuseppe

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:_X41f.2899$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
giuseppe Garbolino

ma la Tua è quella chiamata new zeland? ma c'è scritto che il boma e l'albero sono già in fibra di carbonio su questo sito la fanno vedere :

"giuseppe Garbolino" ha scritto nel messaggio news:eQ61f.14952$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Fabrizio

sì è quella ma non si chiama più new zeeland per problemi di diritti d'autore...mi pare che si chiami victory...il nome importa poco la barca è quella comunque.....

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:zs81f.3245$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
giuseppe Garbolino

forse ho trovato la thunder tiger

dovrebbe chiamare voyager

cmq sia che prenda la kyosho seawind o la thundertiger che servi dovrei montare ho visto che la Hitec fa' sia "HS-765HB sail control" che il "HS-785 winch servo" quindi dovrei comprare una radio con solo ricevente senza i servi che normalmente danno insieme (tipo Hitec Ranger 2n) quale potrei prendere economica ma funzionale? grazie per i consigli

"giuseppe Garbolino" ha scritto nel messaggio news:Pza1f.15539$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it... sì è quella ma non si chiama più new zeeland per problemi di diritti

Reply to
Fabrizio

Ho fatto vela rc per tanto tempo e oramai ho smesso ma due sono le barche che non ho venduto e con cui la domencia mi dieverto ancora a veleggiare.

1)seawind

2)windstar

La seawind è un eccelsa barca dalla cartteristiche eccezzionali(certo non come il mio ex italiko)e che va abbastanza bene con tutti i venti e puoi usarla anche mare.La windstar è una barca più veloce e più seria costano + o - uguali a parte(forse) l'albero,la windstar compila con la classe IOM.Come servo vericcello per la seawind te lo sconsiglio e ti suggerisco di prendere un futaba s3801(costoso ma pauroso).Abbi cura con il telecomando di mettere i nottolino o crichetto che dir si voglia.Se hai bisogno di sapere altro fammi sapere.

Reply to
Jpk

Una radio economica basta e avanza.Io uso la 2er futaba.Ricordati i nottolini per il telecomando.

Reply to
Jpk

allora io per il timone ho usato un servaccio qualsiasi, per il tiravele ne ho acquistato uno apposito della hitec che mi pari tiri 11 kg ma non è un servo verricello ha solo una squadretta più lunga, e non è costato caro...mi pare 35 o 45 euro, se prendi la TT, nella scatola c'è già una lunga squadretta, lunga come la larghezza dello scafo, da montare sul servo che in questo caso và piazzato esattamente al centro barca sennò non ruota....io ho usato questa squadretta piazzata sul servo tiravele e và benissimo, un servo che ruota è più rapido di un servo che arrotola, visto con i miei occhi su barche che avevano il verricello, e quella manciata di secondi in meno nel mettere a segno le vele rispetto all' avversario.....conta, in regata ovvio.........le istruzioni,comunque, diconono che qualsiasi servo con almeno 3 kg di trazione và bene...quindi...

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:Jvc1f.40$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

si dovrebbe chiamare voyager

Reply to
giuseppe Garbolino

sì è lei e prezzo interessante valuta il costo trasporto

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:Jvc1f.40$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

si dovrebbe chiamare voyager

Reply to
giuseppe Garbolino

Fabrizio, mentre il mio fermento lattico vivo si stava disintossicando, ha detto:

ma il trasporto in contrassegno vale anche per l'italia? hai controllato? se si la prendo pure io!!!

Reply to
MiiYomo

per la spedizione solo 15? dovrebbe essere un affare esteticamente è ben rifinita la thunder tiger? (la coperta è rifinita come la seawind?) mi piacerebbe metterla in salone sul suo supporto quando non la uso

come servo per le vele ho trovato il futaba s3801 (che ha delle caratteristiche notevoli ed è un sail servo che con la spedizione dovrebbe costare circa 50?)

qui ho trovato un kit molto interessante radio base Futaba 2ch con un servo standard e il suddetto sail servo

dovrebbe essere perfetto per una barca a vela (il prezzo sembra interessante)

che ne dite?

"giuseppe Garbolino" ha scritto nel messaggio news:Fkd1f.15918$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

> si dovrebbe chiamare voyager

Reply to
Fabrizio

Alura......sì è abbastanza rifinita, nella media delle barche rc di questa categoria, ci sono i 2 timoni in plastica nera svariati vinck di varie dimensioni , sulla tolda sono riportati in rilievo nella plastica i tangoni, la rotai di scorrimento della randa il pozzetto dello skipper e svariate altre cose, galloccie per fissare le sartie insomma non malaccio, se la rifinisci con l'accuratezza di una barca statica....dovrebbe essere bellissima, ma ricorda che nell' uso meno fronzoli ci sono meglio è...hihih, però quello che dovrebbe farla apparire accettabile...dovrebbe essere una bella verniciarura accurata, magari con i colori di new zeland, da cui ha tratto le forme, una cosa che non mi piace, e anche per questo voglio rifare le vele, la randa è infilata nell'albero tramite un' asola nel tessuto della vela....e fà poco coppa america....bisognerebbe almeno rifare la randa con il fissaggio all'albero tramite occhielli scorrevoli, o addirittura come fanno i modellisti "da regata" con un sistema a gola dove la vela scorre dentro ad un profilo fissato sù tutta la lunghezza del'albero....come i veri coppa america... comunque se la rifinisci bene e non di corsa come ho fatto io...hihi ho finito di montarla al laghetto...hihhi, fà la sua figura, io purtroppo ho sbagliato in pieno la verniciatura, ho usato vernice acrilica che si stacca a pezzi, dove non ho potuto carteggiare, ma mi riprometto di un giorno di riverniciare tutta la coperta con vernici apposta per la plastica, la radio mi pare ottima e il servo pure, io alimento tutto con 5 batterie da 2400 mah, così ho una larghissima autonomia, ricorda che a volte stai in acqua per svariate ore, e poi con 5 batterie ni-mih, ho minimo 6 volt di alimetazione, i servocomando guadagnano 1 kg , rispetto ai 4,8 v, e la velocità di risposta aumenta, fammi sapere ciao Giuseppe Torino

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:jWf1f.440$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
giuseppe Garbolino

ma la radio ed il servo te l'hanno dati nella confezione? dato che mi parli che la radio e e il servo ti pare buono come batterie si potrebbe pensare di metere quelle al litio (normalemte ho visto che si usano nell'aereomodellismo) dovrebbe guadagnare ancora di più come durata o sbaglio? alla fine certo con 100? di differenza tra la thunder tiger e la seawind sono combattuto ( tra le due come prezzo c'è la robbe wind star di cui mi hanno parlato molto bene su vari forum, ma non ho mai visto se è bene rifinita) te sul trim sinistro hai montato il nottolino o il cricchetto per poter bloccare la leva?

"giuseppe Garbolino" ha scritto nel messaggio news:18p1f.16616$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Fabrizio

allora il mio radiocomando è un vecchio gaupner 7-14 canali che usavo per alianti e aerei, io ho messo tutto a dx al posto del motore c'è il tiravele e il timone è sullo stesso stik....sia la seawind che la wind star sono belle barche...più complete e rifinite della TT c'è meno da lavorare per farla bella tutto quì, le vele sono simili alla TT, e ricorda che la vela è il motore della barca. per cui se vuoi farla andare forte le devi cambiare e aumentare un pò la superficie velica qualunque sia il modello, se invece ti accontenti sono tutte simili come prestazioni e poi la TT costa oltre 100 euro in meno delle altre e per me sono tanti ci esce il radiocomando e vari accessori, nella confezione NON c'è il radiocomando..... dove ti è venuta quest'idea...hihihi, batterie al litio...si vanno bene ma sono più delicate ci và un caricabatt apposito, io le uso sull' ely eolo spirtit elettrico, secondo me sono sprecate in una barca, ultima cosa , avendole viste tutte in acqua, sia la seawind che la wind star non concedono NULLA all'estetica sono sono vere rc e basta, invece la TT ricalca le linee generali di new zeland sopratutto nella prua nella poppa e sulla tolda

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:Mxr1f.927$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
giuseppe Garbolino

GRAZIE A TUTTI PER IL CONSIGLIO!! alla fine ho ordinato la Thunder Tiger Voyager spero di aver fatto un buon acquisto appena mi arriva posso disturbarTi se ho bisogno di qualche consiglio? vorrei verniciarla tipo NEW ZELAND, avresti una foto della Tua per avere un'idea di come l'hai rifinita? ciao e grazie ancora per i consigli utili

"giuseppe Garbolino" ha scritto nel messaggio news:Zts1f.17042$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Fabrizio

Fabrizio, mentre il mio fermento lattico vivo si stava disintossicando, ha detto:

Ciao, ma l'hai ordinata su ebay? come ti sei comportato con il pagamento e la spedizione? l'hai pagata prima oppure alla consegna?

Reply to
MiiYomo

Guarda ho deciso di pagarla in contrassegno avrei preferito paypal ma il venditore non l'aveva messo tra le modalità di pagamento cmq ho provato a contattarlo per vedere se era possibile aggiungere altri articoli alla spedizione cosi per risparmiare, ma ancora non si è fatto vivo, aspetterò domani ciao "MiiYomo" ha scritto nel messaggio news:diasji$bes$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
Fabrizio