Foto dello Slops

Salve!

Se avete realizzato un'esemplare dello Slops, potreste mandarmi una foto, che la infilo nel sito?

Eh?

Mandatela a: snipped-for-privacy@email.it

Thank you!

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto

Io non ho ancora realizzato un bel niente, pero' devo dire che PURTROPPO stai per farmi spendere altri soldi in materiali e radiocomandi, perche' lo SLOPS e la sua filosofia sono proprio quello che cercavo. Complimenti per il sito e grazie per la completezza delle info, appena raduno il materiale e lo costruisco ti mando qualche Giga di foto :-)

Reply to
Pzyko on The Lake

:-) Son contento di dare un contributo... Lo spirito è (a parte il radiocomando) "Spendi meno possibile". Lo Slops si costruisce con 10 Euro, la maggior parte dei quali per l'asta in carbonio.

A *ME* lo Slops vola fin che mi stufo (più di un'ora), poi dipende dalla batterie, ovviamente.

Fammi sapere

Grazie, ma basta qualche mega.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Bho a me hanno chiesto 17 euro per i soli tubi in carbonio zona firenze ...

per i restanti pezzetti di legno depron fili etc etc colle etc etc arrivavo a oltre 30... senza elettronica

bhè con 35 si prende il gws pico stick completo di motore e riduttore

sono certo pero che avendo gia un po di attrezzatura e conoscendo qualche negoziante ("essendo un po nel giro") è possibile arrivare a spendere meno .. ma 10 euro mi sembrano troppo pochi ... i tubi ho chiesto in giro ed è gia difficile troarli .... sono certo anche che c'è piu soddisfazione a costruirselo, ma forse il gws vola meglio ??

non è che riesci a costruirne uno per me ?? ti mando i 10 euro ;))) ho preso ad ozzano il regolatore e la micro ricevente sto cercando i micro servocomandi ..... ma ho lasciato tutto in sospeso ... lo volevo costruire per volare qui a casa

ciaooooooooooooooooo

Reply to
Ginodifagna

A Padova (Modellismo Tommasin) paghi 6.5 Euro il tubo da 5mm lingo 120 cm. (Ne basta uno) Il Depron 2,5 Euro a foglio (Da un foglio fai 3 Slops)

Quindi siamo a 7.5 Euro circa

Un euro di filo di acciaio e andiamo a 8.5

Colla e pezzetti di legno esistono in qualsiasi casa frequentata da un modellista. (Non conta, anche perchè di colla ne serve pochissima) Nastro adesivo? Con un rotolo da 30 metri fai 25 Slops.

Senza alettoni

Veramente io ho speso OTTO Euro e mezzo...

No. Meglio lo Slops. Più maneggevole e gira enormemente meglio.

Avanza un Euro e mezzo. Se vuoi ti mando un kit (Però mi ci vuole tempo) Non lo faccio normalmente, ma se uno non riesce a procurarsi i materiali...

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Vai da Decathlon e comprati tre o quattro frecce in carbonio. Togli punta e penne e hai i tuoi tondini in carbonio... una freccia costa 2,5 E. Certo hce se compri da schaller queste cose le strapaghi per definizione.

No. Sta in aria per miracolo e non ha gli alettoni. quindi con un bava di vento se gia' in difficolta'.

Qualunque cosa tu costruirai o comrperai, se non sai gia' volare e non hai un istruttore/amico che ti aiuti... il modello non durera' piu' di

10 secondi.
Reply to
flytraps

ottima idea .. vedi ad essere "nel giro" si sa dove trovarle ....

incredibilmente vero .. cavolo non avevo mai avuto esperienze simili ... ora che ha cambiato negozio mi è molto comodo arrivarci è "vicino" all'universita ma i prezzi sono alti è vero .. inoltre mi sono sentito chiedere anche 2 a volte il CENTESIMO DI EURO !!! piu che altro erano i pezzi .. cioè a costruirne 10 sono certo che le spese sarebbero come dice giops ma uno solo per di piu una persona che non ha materiali di recupero ed attrezzatura...

si è vero .. gia lo avevo preventivato pero se cerchi su internet trovi una modifica con gli alettoni, che a dire il vero non credo sia difficile da realizzare copiano lo slops

certo certo sto andando a scuola ogni domenica tempo e impegni permettendo è il primo consiglio che ho seguito .. e mi sto trvando benissimo con tutti al campo volo ho usato le prime volte il modello scuola con le radio collegate ad un grande istruttore ora anche il mio super miss con l'istruttore a fianco che lo fa decollare ed atterrare... il problema è che il campo volo dista circa 50 km(andata+50 ritorno) e per usare appena ho un po di tempo senza portarmi dietro molte cose pensavo allo slops .. davanti a casa per esempio vivendo in campagna ho abbastanza spazio libero .. e anche durante le pause delle partite di calcetto nelle palestre del luogo ... insomma "ho la febbre" per adesso di volo .. e vorrei il prima possibile diventare autonomo sto imparando molto dal simulatore ma vorrei un qualcosa da utilizzare sempre da avere con me ... come il palmare o il cellurare ... ;) non so se è la scelta giusta ...

Reply to
Ginodifagna

si ne sono certo .. ma prova a cercarlo nei negozzi di firenze .... il listino del tipo a cui mi sono rivolto è su internet .. ti passa la voglia ;)

sul sito nella lista materiali parli di 160 quindi 2 tubi da 100 visto che li vendono cosi almeno a firenze tot 17euro

materiali...

ok non ho problemi appena puoi ... ciaoooooooooooooo

Reply to
Ginodifagna

materiali...

perche non mi mandi il tuo tanto il divertimento è costruirlo vero ? ;))) a me servono anche i servocomandi motore e riduttore

regolatore e ricevente ce l'ho le batterie compro una lipo ??

ciaoooooooo

Reply to
Ginodifagna

"Ginodifagna" ha scritto nel messaggio news:cc0gbu$liu$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

ti capisco... uhhhh se ti capisco

la soluzione si chiama nencini sport: al negozio di calenzano ho preso un paio di freccie in carbonio per qualche euro (non ricordo quanto ma sicuramente meno di 5 euro l'una). tagliando la punta rimane un pezzo di circa 75 cm, più che abbondante per i nostri scopi. in alternativa sempre nello stesso negozio (quello che fa nautica e simili, non l'altro) c'è un pazientissimo commesso del reparto pesca che si era messo a cercarmi un pezzo di quelli usati per riparare le canne da pesca. anche in questo caso pochi euro. è conico e va bene solo per la fusoliera. per l'ala giops mi ha suggerito di usare un listello di tiglio al posto del carbonio

il depron invece l'ho preso in un negozio di vinci passando per caso per lavoro. carissimi rispetto alla media che sento ma ne hanno molti (circa

4,50 euro l'uno) credo che dei fogli di polistirolo estruso ce l'abbiano anche alla casa della gomma in viale redi ma non sono sicurissimo.

i servi invece li ho presi su internet: 3 gws bulk da 9 grammi, 27 euro con la spedizione (grazie al cambio favorevole)

le batterie le ho recuperate da un vecchio portatile: sony li-ion da 2000 mha. 2 celle circa 87 grammi con i cavi. il caricabatterie e il classico lm317t con 2 resistenze, forse 2 euro.... :-)

il regolatore è un vecchio servo futaba 3003 sgranato che pilota un mosfet, in teoria può pilotare fino a 30 ampere. sulla hpi 1/18 svolgeva discretamente il suo lavoro ma era senza freno e su alcuni tracciati non era il massimo

adesso ho un po' di pausa con le auto elettriche e penso che finalmente riuscirò a completarlo e farlo volare (forse.... :-) )

magari i 10 euro di giops non si raggiungono, ma con un po' di pazienza, inventiva e faccia di bronzo si riesce a fare qualcosa di buono con pochissimo

david

ps non credo sia spam perchè non ho niente a che fare con i negozi sopra citati e spero che possano essere informazioni utili per la gente in zona

Reply to
DavidBoxer

Ciao

sempre da dacathlon io compro i tubetti in carbonio da 4mm lunghi 160cm a

4,1 ? e ci fai due photo one/slops..... basta saper cercare :-)))

Ciaoooooooooooo

Reply to
il Zott