Foto aeree...

Ciao a tutti!!
Ho comprato per la modica cifra di 35 euro una fotocamera digitale di 3,5x5
cm da applicare ovviamente all'aeromodello!! Gh!!! :-D
Solo che dopo 30 secondi si spegne per il power-saving. Nessuno sa come
ovviare a ciò? Visto che purtroppo premendo il tasto che scatta non si
riaccende, ma si deve premere un tasto a parte, dovrei scattare foto entro
questi 30 secondi, prima che si spenga...
Qualcuno ha qualche idea su come bypassare questo spegnimento? A meno che
non uso due canali, uno per riaccenderla ed uno per lo scatto... questo può
anche andar bene fino a che ho un aereo con 4 canali (ho la radio a 6), ma
se in futuro aumento i canali?
Oddio non è imperativo aumentare i canali dell'aereo, però sapete chiedere
non fa mai male!!
Buone feste!!!
--
Davide
WWW:

"Fra le armi tacciono le leggi" - Cicerone
Reply to
Bf-109E
"Bf-109E" ha scritto
Se, come credo, ha una presa per l'alimentazione esterna, usa quella. Semplicemente usa un pacco batteria esterno. La mia fotocamera necessita di 5V quale alimentazione esterna, un pacco da 5 stilo dovrebbe andare bene.
ciao
-- Simone
Reply to
§imone
"§imone" ha scritto nel messaggio news:4B1Gb.209816$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Non ha una presa per l'alimentazione a 5V, ma ha una presa mini usb. Al massimo posso alimentare da là il voltaggio che dici? -Davide
Reply to
Bf-109E
"Bf-109E" ha scritto
beh, penso di si.... bisognerebbe provare, se si rispetta la piedinatura non credo si possano combinare danni.
Bisogna vedere cosa "pensa" la macchina quando riceve l'alimentazione da quella porta (che so, ad esempio crede di essere attacata il pc quindi "switcha" in una diversa modalità di funzionamento).
queste macchine così piccole non le ho ancora avute per le mani: mi toglieresti una curiosità? hanno anche l'uscita in video composito come le digitali un po' più grandicelle o come temo no?
P.S. nel mio mex precedente intendevo un pacco da 4 celle...
ciao
-- Simone
Reply to
§imone
"§imone" ha scritto nel messaggio news:bf3Gb.205149$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Nessuna uscita se non l'USB, l'ho pagata 70.000 lire che pretendi? :-) E' 100.000 pixels ma x le foto aeree va benone...... ora vedremo per l'USB che succede! Ciauz! -Davide
Reply to
Bf-109E
Mi diresti di che fotocamera si tratta? (marca, modello)
Saluti, Alessandro
"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:4u1Gb.1129$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
Villa Alessandro
ciao ragazzi se vi puo essere d'aiuto io uso questo switch elettronico per scattare le foto aeree
una figata, lo si può programmare in diversi modi (sul sito c'è scritto tutto)
(voglio ricordare ai più maliziosi che non ho nulla a che fare con il Sig Michele, la mia è solo una segnalazione di un accessorio molto particolare)
poi un consiglio sulle macchinette più usate: la mustek gsmart mini 3 o 2 apitek pen cam (c'è pure una che usa le schede mmc/sd)
comunque fatevi un giretto qui, ci sono moltissime info:

ciaooooooooooooooooooooooooo :-)))
"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:4u1Gb.1129$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
il Zott
"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:bsbifk$be8fn$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...
MiniCamera 100 della DNT...
mi pare -Davide
Reply to
Bf-109E
"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:bsbifk$be8fn$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...
E' la prima... e mi han fatto pure fesso: 35 euro! -Davide
Reply to
Bf-109E
"Bf-109E" wrote in message
Ideuzza..... Se tieni premuto il tastino non dovrebbe spegnersi piu'.... Prova ! Natale
Bf-109E
Mmmm ovvero scattare e tenerlo premuto... poi lasciare, ri-scattare e tenerlo premuto... beh si può fare, ma così non consumo troppa batteria a tenere il servo in una posizione? Lo farei con il canale che ha la levetta (non so come si chiama scusami Natale) -Davide
Reply to
Bf-109E