Aiuto x modellino navale

Salve a tutti, è la primo volta che scrivo su questo ng e volevo chiedere qualche consiglio su un modellino navale; premetto che sono assolutamente un neofita in questo campo, quindi perdonatemi se faccio qualche domanda stupida.

Ho ricevuto in dono il modellino della goletta America della Mamoli, ma dopo aver fatto i primi passi ho incontrato subito delle difficoltà: seguendo lo schema del progettista sono arrivato a dover montare il fasciame dello scafo, ma non riesco a individuare i legni necessari, o meglio non sono sicuro che siano quelli giusti, come posso fare a riconoscerli?? Vanno distinti per qualità, per colore o per spessore? Grazie Filippo

Reply to
filippo_m

Il 23 Dic 2003, 23:48, filippo snipped-for-privacy@infinito.it (filippo_m) ha scritto:

Ciao, per quanto ne so io, se è previsto il doppio fasciame dovresti fare il primo fasciame con i listelli bianchi (dovrebbero essere 2x6 mm circa), poi si farà il secondo fasciame -quello finale- con dei listelli molto sottili -di solito scuri, noce, mogano, ecc- che si piegano ed aderiscono bene sul fasciame già esistente, misure circa 5-6 mm x 0.6 mm.

Saluti ed Auguri Marco

marco.rc