Consiglio su parkflyer x volo notturno

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un piccolo modello in Depron da utilizzare nei voli notturni presso un desolato parcheggio di qualche Carrefour ^__^.. Inizio a dirvi cosa ho a disposizione:

Motore Multiplex tipo Speed 400 Regolatore 30A

2 Microservi 2 pacchi batterie da 7 celle a 1050 mha 8,4V Microricevente 6 canali Multiplex

Il tutto fotografato per esemplificare la descrizione

Ora, come potete capire mi manca solo un modellino su cui ficcarci sopra tutta sta roba...avendo avuto un'esperienza a dir poco distruttiva con un tuttala da 90cm (durata del volo: 3 secondi) mi sono imbattuto su questo Deproncino trovato su Ebay
Ora, la mia domanda è: andrà tutta qualla roba su questo piccolo aereo? Quelle batterie appesantiranno irrevocabilmente tutta la struttura in modo tale da non riuscire a portarlo in volo? Tenete conto che non devo fare chissà che genere di cose tipo volo 3D o cazzate varie, solo divertirsi un pò in attesa della primavera. Che ne dite? Nel caso non andasse bene, cosa mi consigliereste, tenendo conto che vorrei, se possibile, spendere il meno possibile (anche perchè sono sempre a rischio rottura visto la fragilità del materiale)? Grazie e spero in qualche risposta...

Reply to
MemoryLane

allora non se se hai mai volato di notte, tutto è più difficile.. volare con un modello come quello che hai indicato tu su ebay la vedo moooooolto difficile, quel coso sarà già velocissimo di suo, 60cm.... un missime, poi volarci di notte.. e quando lo vedi... :-(((( Se ti piaccono i modelli a delta fatto un classico schiumino da 120cm e non più piccolo.. modello però sempre velocino se non leggerissimo (max

250-300gr) Altrimenti ti dovresti organizzare con un po di depron e farti un traninerino classico dal volo super tranquillo sul metro di a.alare corda sui 25cm con un carico molto basso, che ti permette di volare piano.

ciaoooooooo

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:43d3660f$0$29348$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

il Zott (Roma)

il Zott (Roma) cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Ok, nel frattempo ho chiesto al venditore se il mio equipaggiamento fosse troppo pesante per il suo aereo. Mi ha detto di sì, troppo peso, il suo -completo- pesa solo 150 grammi ...Ovviamente mi ha consigliato di prendermi Lipo+Brushless. Resta il fatto che io ho quel motore e quelle batterie. Il tuo consiglio, di farmi uno schiumino o trainerino classico è buono ma purtroppo non ho né il materiale né le competenze per crearmelo da solo, e per questo mi sono rivolto ad Ebay trovando quell'eproncino economico. Grazie cmq Ciao

Reply to
MemoryLane

MULTIPLEX Pico Cub.

Cercalo nei negozi e su Ebay.

Ha esattamente tutte le caratteristiche che cerchi.

"il Zott (Roma)" ha scritto nel messaggio news:OtKAf.44271$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Cristiano (PD)

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:43d3a4f8$0$30482$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Ciao, se vuoi farti il trainerino tipo il Volt (è opera dello zott) sul sito del Baronerosso ci sono tutte le info, non è complicato. per lo schiumino visita tuttala.it o cerca zagi for beginners (sito in italiano ma non ricordo il link) io l'ho fatto in una sera, il filo per tagliare l'ho recuperato da un phon rotto Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

..... Ok, nel frattempo ho chiesto al venditore se il mio equipaggiamento fosse troppo pesante...

Il Pico Cub che ti hanno consigliato e' adatto a quanto hai gia'. Il pico che ho pesa, in assetto di volo 380 grammi, e vola bene, anche troppo vbeloce per i miei scopi.

Reply to
capmax2

Cristiano (PD) cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Ok ma 75 euro non mi va di spenderli per un modello da usare la notte, e quindi ad alto rischio di rotture causa scarsa visibilità o eccesso di demenza, anche perchè sarà un volo multiplo...e lì si diventa tutti scemi :-)

Reply to
MemoryLane

Errore...io (e non solo io) ti ho detto che ha TUTTE le caratteristiche che cerchi, e non a caso. Non ho voglia di dilungarmi sul perchè e percò, ma fra le altre doti è quasi infrangibile, e se si rompe lo incolli e riparti in 3 minuti. Se ti fidi...bene. Se ti aiuta a fidarti, beh, lo possiedo.

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:43d3fc2b$0$30478$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Cristiano (PD)

MemoryLane ha scritto:

Le uniche cose che van bene sono la microricevente e i microservi, il resto non va equipaggiato su piccoli modelli in depron.Ma se hai ancora problemi a tenere un modello di giorno, perche' vuoi volare di notte?

Reply to
valpozzo

valpozzo cercò di esprimersi al meglio dicendo:

E chi l'ha mai detto che non riesco a tenere un modello di giorno, visto che fino a qualche settimana fa ho volato con il Saphir (F3A) della Safalero...?

Reply to
MemoryLane

MemoryLane ha scritto:

L'hai scritto tu :

-cut

"Ora, come potete capire mi manca solo un modellino su cui ficcarci sopra tutta sta roba...avendo avuto un'esperienza a dir poco distruttiva con un=20 tuttala da 90cm (durata del volo: 3 secondi)"

Reply to
valpozzo

valpozzo cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Ah mi riferivo ad un tuttala costruito in casa, senza nessuna competenza in fatto di aerodinamica...insomma, una cosa improvvisata...provato in fretta e furia di notte, con le pile attaccate con il nastro adesivo alla buona, praticamente un cesso :-)

Reply to
MemoryLane