Idee per Combat profile 400

Ariciao a tutti.

Sabato ho provato con poco successo un bf109 per la categoria Combat profile, forse a causa di un baricentro errato, il volo è durato 4 secondi, mi sono reso conto però che anche se facilmente riparabile un modello tutto balsa è un pò delicatino e lungo da costruire per il combat.

Da quì la ricerca di nuove idee. Su internet ho visto che molti hanno adattato la tecnica dei fratelli maggiori (Polistirolo e carta da pacchi) ma mi sono detto perchè non fare un modello tipo 3DX?? (Fusoliera a tavoletta in depron ed ali in depron)

Mi chiedevo su un modello così piccolo il profilo è poi così importante? Quanto è maggiore la resistenza di un profilo piano rispetto ad un profile sottile? Più che altro credo che i problemi siano di Flutering! La soluzione del Zott di annegare un longherone in carbonio e una X in nastro da pacchi per aumentare la rigidità credo che basti per un modello da volo 3D ma per un Combat basta???? Che ne pensate se ricoprissi le ali di uno strato sottile di fibra di vetro?

Sicuramete qualcuno di voi ha sperimentato! Fatemi sapere!!!!!!!!!

Reply to
Crisi
Loading thread data ...

Per Il Zott, Visto che hai esperienza con i micro modelli a "Tavoletta" mi dici che ne pensi?

Ciao

P.S. l'E-Mail è fasulla! Maledetto Spamm

Crisi ha scritto:

Reply to
Crisi

Caiooo allora io ho fatto diversi profile, motorizzati con i cd, ma problemi di fluttering mai anche se buttati giu in picchiata col motore a palla, sono caccia no ? :-)) Magari tu pensi che i cd tirano poco.. ok forse... pero ho fatto anche un spitfire con un axi 2208/20, il venti spire: la fognetta, ma che gira come una turbina (che al 400 gli fa un baffo...) l'aero raggiunge velocità impegnative e problemi di fluttering niente :-) ecco il link

formatting link
ciao

"Crisi" ha scritto nel messaggio news:cna4g1$dh5$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
il Zott

Ok grazie il link lo conosco a memoria! ;) Non me l'aspettavo devo provare il tuo metodo! Ciao

il Zott ha scritto:

Reply to
Crisi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.