Nuovo sito turbine

Ciao a tutti.

E' in linea un nuovo sito. Sono le pagine del mio team, dove si parla di modelli a turbina.

Non è un sito COMMERCIALE e non si vende niente, è solo una presentazione che ho fatto, così per divertirmi. ( quindi non lo criticate troppo.... :-)) ... )

L'indirizzo è :

e se vi piace potete anche tornare a visitarlo, dato che cercherò di tenerlo aggiornato.

Inoltre ogni commento o critica ( GRRRRR!!! ) o suggerimento sarà comunque gradito.

Ciao Ciao

Reply to
LeleCBR

Il giorno Tue, 14 Mar 2006 09:29:50 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "LeleCBR" ha detto:

L'unica cosa che mi viene da dire è.....COMPLIMENTI!

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio

Beh.... GRAZIE davvero !!

I complimenti sono sempre ben accetti !!

Lele ( SIENA)

Reply to
LeleCBR

Bello. Piace anche a me. Bel team, e provo dolore per i numerosi "R.I.P."... La foto di sfondo della pagina dei links è splendida ;-)

Congratulazioni !

Reply to
RC.Workshop

Il giorno Tue, 14 Mar 2006 15:58:42 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "RC.Workshop" ha detto:

Sono uno più bello dell'altro. Ma i RIP che fine hanno fatto? (ho paura a chiederlo)

Reply to
Marco

"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio

Grazie.... come dicevo i complimenti sono sempre ben accetti !!

I... "r.i.p." ... lo so.... ma purtroppo io di "vecchiaia" i modelli non li ho mai visti morire.

Sono macchine troopo complesse e nonostante la grande attenzione e manutenzione... qualche volta qualche cosina si rompe...

Però la soddisfazione ogni volta che "staccano" le ruote da terra, è impagabile !!

Grazie ancora.

Gabriele

Reply to
LeleCBR

"Marco" ha scritto nel messaggio

Come avrai capito RIP, stà per riposa in pace.

Quindi ora stanno volando nel cielo degli angeli !!!! E lì voleranno per sempre !!

:-)))

Gabriele

Reply to
LeleCBR

Il giorno Tue, 14 Mar 2006 16:44:15 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "LeleCBR" ha detto:

Si ho capito, ma volevo sapere se erano prototipi abbandonati o se avevano fatto un bel cratere per terra (spero di no)

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio

La seconda che hai detto....

:-((

Gabriele

Reply to
LeleCBR

Bei modelli bella presentazione un po avara di foto dei particolari....certo quando uno passa a miglior vita non tanto per il portafogli (si sà che impongono una certa spesa)ma é un colpo al cuore per il tempo la cura OBBLIGATORIAMENTE MANIACALE l'amore delle finiture non dico che é come perdere un figlio ma nell'angolo buio si piange ! Natale

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio

Grazie !!

Per le foto dei particolari... purtroppo le avevo tutte in un HArd disk.... che s'è rotto !! :-(((

Ma le rifarò.... almeno a quei modelli che sono in "servizio" !!

Per quanto riguarda i "disastri" hai centrato in pieno il problema ...... il male non sono i "soldi" .. ( o almeno... non solo) ... ma il tempo che ci vuole a costruirli !! E più di una volta ho pianto..... e non solo in un angolo buio !!

Gabriele

Reply to
LeleCBR

"LeleCBR" ha scritto nel messaggio news:4416f68d$0$18294$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Una cosa che mi sto chiedendo da un po', visto che ho li da una quindicina d'anni una sdcatola di un F 16 gleichauf nato naturalmente per ventola, ma che ogni tanto mi frulla l'idea...: Quando distruggi un modello a scoppio, bene che va storci l'albero, poi rompi il carter,e se hai un benzina c'è caso che ci rimetti anche la centralina. Con una turbina ci sono delle parti (parlo del motore) più soggette a rotture, o più realisticamente, recuperi qualcosa in caso di crash? Sai, visto che anche a me i modelli di vecchiaia è difficile che schiattino...

Grazie

Reply to
Jump

"Jump" ha scritto nel messaggio

Ciao.

Dipende da come cadi .... Esempio: se ti pianta turbina e non ce la fai a rientrare in pista , e fai un fuori pista "controllando" il modello, alla turbina non succede pressoché nulla. Se c'è un guasto, o un fuori radio, o perdi completamente il controllo, e impatti veloce..... beh..... non butti solo la turbina.... ma anche tutto il resto....

Il nostro F16, nonostante la scatola sia di Cuccolo, è una "copia" di quello che hai tu, e devo dire che volava FANTASTICO !!

Lele

Reply to
LeleCBR

"LeleCBR" ha scritto nel messaggio news:44191e2e$0$18297$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

ecco, per il resto, anche se dispiace non è un grosso problema: in diversi anni di modellismo ho accumulato componenti (rx, servi di tutti i tipi ecc.) a non finire, il problema potrebbero essere invece i 3.000 eurozzi di turbina + centralina che non recuperi: non mi sembra cosa da poco.

Una curiosità: la mia scatola è abbastanza "spartana" , come quelle che andavano una volta, questo significa niente condotti, nè di aspirazione nè di scarico, nessuna predisposizione per i retrattili (che per l'F 16 mi sembra siano di un tipo abbastanza particolare) ecc. . Si trovano in commercio questi componenti credo perlomeno abbastanza essenziali, o bisogna inventarsi tutto quanto?

Jump

Ecco tutto quello che hai accumulato, per costruire un modello jet mettilo in un sacco e buttalo nella spazzatura..... E' IMPENSABILE montare materiale di recuperso su un modello jet ! Anche solo un servo, vedi che con i jet fili come minimo a 100 130. Se un servo recuperato ti fa uno scherzo allora si' che fai una strage ! Ho scritto post fa delle PRECISIONE e CONTROLLI MANIACALI...... Natale

"Jump" ha scritto nel messaggio

E' un rischio che bisogna saper accettare....

I componenti vanno per lo più adattati... Condotti di scarico si comprano o si costruiscono. Condotti di ingresso , spesso non ce n'è bisogno. Retrattili, se non sono specifici vanno adattati. Ecc. ecc.

Comunque, come ti ripeto, quel modello lo conosco bene, è il mio "veterano" quindi se hai bisogno di consigli, scrivi pure.

Lele

Reply to
LeleCBR

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio

Su questo sono d'accordo.!! I modelli vanno anche di più... L'f16 in VOLO LIVELLATO con una turbina da 8.5 kg di spinta, è stato cronometrato con pistola laser a 260 km/h. Noi usiamo solo materiale di prima qualità, e mettiamo una cura MANIACALE nei comandi.

Lele

Reply to
LeleCBR

Hei, Hei..calma... Non ho mai detto di voler montare su di un jet materiale di recupero: Ho iniziato con l'aeromodellismo a 10 anni (vvc e volo libero) ed ora ne ho

49, quindi, anche se mi rendo conto di non finire mai di imparare cose nuove, credo di avere abbastanza esperienza per sapere che su di un modello del genere i materiali debbano essere più che affidabili. In questo "mucchio di roba" che ho accumulato negli anni, la maggior parte è roba abbastanza nuova, visto che finio a qualche tempo fa non si parlava di servi digitali, riceventi in spcm e ammenniccoli vari e soprattutto si faceva tutto con una / due riceventi e qualche servo da montare a rotazione sui modelli. Per cui credo che mettere per esempio una ricevente mc 24 in spcm comprata 6 mesi fa su di un eventuale jet, non sia poi così azzardato, chiaramente a patto che la rx non abbia preso botte e sia stata ampliamente testata su altri modelli. Considera poi che per natura sono un tipo abbastanza "maniaco" : per modelli più impegnativi (l'ultimo un extra di 2 m con un DA 50 ) di solito compro tutto nuovo, dai servi alle batterie, alle eventuali centraline..
Reply to
Jump

"LeleCBR" ha scritto nel messaggio news:44197c5f$0$29728$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Sai darmi indicazioni, in un caso o nell'altro?

Aspirazione libera? Mi ricordo che con le ventole intubate si parlava molto dell'importanza di avere un buon condotto di aspirazione.

Tu che tipo hai usato?

eh,eh... come vedi ho già ampiamente approfittato :-) Ultima cosa: per avere un propulsore abbastanza universale, e che quindi ti permetta di iniziare con un modello come questo ( se ho capito bene una turbina da 9 kg, basta ed avanza), ma anche di proseguire in un secondo tempo, su che "taglio" è meglio andare? Io mi ero fatto l'idea di prendere una 12 Kg, e poi eventualmente di parzializzare il comando del gas... Tutto sbagliato?

Reply to
Jump

Certo, ok !!

L'importante è non utilizzare un vecchio C-507 sul cabra...

Lele

Reply to
LeleCBR