[AIUTO]Elicottero Huan QI 813

Salve a tutti,
durante le ferie, preso da impulso d'acquisto convulsivo, ho comprato
l'elicottero in questione.
Ieri ho provato a farlo volare e ne sono stato abbastanza soddisfatto ma ho
incontrato un problema basilare: non va avanti.
Per quanto ne ho capito usa l'elica posteriore (posta in orizzontale) per fare
impennare la parte posteriore e quindi permettere l'avanzamento dell'elicottero
Il mio invece o sta fermo o va all'indietro. Immagino che basti mettere qualche
pesetto sul davanti per risolvere il problema, giusto?
Su internet non ho trovato molte info su questo modello e vorrei sapere se
potete consigliarmi dove trovare info, pezzi di ricambio (pale ecc) e magari
batterie
alternative (magari con una durata maggiore degli 6-8 minuti delle attuali)
Qualcuno conosce questo modello?Come lo giudicate in generale?
Grazie e a presto
Fabio.
Reply to
JB
Il 21/07/2008 15.59, JB ha scritto:
Può essere una soluzione ma non esagerare con il peso. Prima verifica se non puoi mettere la batteria più avanti, magari basta poco.
Per i ricambi non ho idea di quanto sia compatibile con il dragonfly 5#4 , per il quale ci sono ricambi ovunque (ebay e negozi online). La cabina e gli sci paiono identici, la meccanica è per forza diversa perchè manca il quarto canale e il 5#4 non ha l'elica orizzontale di coda. Per le batterie comunque non c'è scampo, oltre i 9 minuti in pratica non ci vai, la soluzione è comprare altre batterie. Verifica se usa le stesse del Lama e del 5#4 (immagino di sì) così ti vanno bene anche se decidi di prenderti poi uno di questi a 4 canali...
Ho visto il filmato:
discretamente controllabile, ma per atterrare sulla scatola (verso la fine) il tizio si deve sbattere abbastanza: si sente la mancanza del quarto canale, che darebbe l'inclinazione destra-sinistra.
Reply to
Alessandro Topo Galileo
Alessandro Topo Galileo ha scritto:
Ci darò un'occhiata, grazie per il consiglio.
Se non sbaglio l'HQi 813 usa pale da 18cm, e il dragonfly?
L'813 usa batterie diverse (Ni-Mh) rispetto quelle Li-Po del lama, però credo che possano andare bene ugualmente (cambiando caricabatterie) Ho trovato su un forum una discussione a riguardo
Comunque mi va bene anche comprare 4-5 set di batterie (se si trovano a poco) e cambiarle "al volo"
A me basterebbe riuscire a farlo alzare dritto e farlo andare "circa" dove voglio io :D
Grazie mille per i consigli!
Saluti Fabio
Reply to
JB