[HELP] Piccole modifiche, grandi risultati su aereomodelli elettrici ed economici.

Come ho già avuto modo di spiegare nel post precedente, vorrei aquistare un aeromodello dinamico, ma visto che sarebbe il primo, ho molti dubbi sul modello da acquistare, le scelte sembrano essere due se non voglio spendere più di 200 EUR, e sono:

Il Firebird: un aeromodello con elica montata dietro le ali, costa intorno ai 150 eur, sulla levetta di sinistra si regola la velocità, su quella di destra il timone di coda fatto a "V", ma purtroppo non ha la funzione cabra/picchia.

L'Easy Fly: Un aeromodello più tradizionale, che costa anche lui circa 150 eur, sulla levetta di sinistra ha la funzione cabra/picchia, su quella di destra vira, sempre grazie allo stesso timone di coda fatto a "V", questo modello invece non ha un controllo progressivo sulla velocità dell'elica, ma solo un' interruttore che accende e spegne il motore.

Io vorrei aquistare un aereomodello che mi consenta di cabrare/picchiare ed anche di poter regolare la velocità dell'elica, le soluzioni sono ancora 2.

Trovare un aereomodello che abbia tutte le funzioni che cerco ad un prezzo abbordabile, e ciò mi indica che devo cercare nell'usato, oppure dovrei fare delle ricerche estremamente più approfondite in rete.

Comprare uno dei due modelli sopracitati e farne delle modifiche per permettergli di raggiungere un miglior stato di completezza, in tal caso quale mi conviene prendere, che modifiche dovrei apportargli? E poi scommetto che dovrei senz'altro comprare un telecomando più completo, tipo uno a quattro vie, cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti, e scusatemi nuovamente per la prolissità. Buona Giornata da Rick

Reply to
RicDis

dipende da cosa devi fare:

se vuoi provare a svolazzare con un giocattolo da buttare dopo 2 voli hai scelto bene! buon divertimento!

se vuoi imparare a far volare un modello e cerchi scorciatoie hai cannato tutto, dovresti andare in un campo nei pressi di casa tua, trovare un volenteroso che ti aiuti, magari acquistare da qualcuno di loro (c'e' sempre...) un trainer usato e con buona volonta' iniziare...

Reply to
Sax

"RicDis" ha scritto nel messaggio news:Ux%ub.132986$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

[cut]

Non sono un esperto... anzi... ma ti posso dire la mia esperienza e perche' ho fatto certe scelte. Un modello che con radio e tutto costa 150 euro ha qualcosa che non va ovviamente... A mio avviso e' la radio che e' poco piu', e forse neppure quello, di un giocattolo. Una radio per iniziare deve essere IHMO almeno a 4 canali per evitare di doverla cambiare appena sarai in grado di pilotare un modello con 3 assi. Io l'ho presa non digitale della Futaba per circa 150 euro (ma credo si trovi anche a meno in giro). Ho scelto di iniziare e probabilmente perseverare con un modello elettrico e la mia scelta e' caduta su uno Scorpio Java 150. E' un motoveleggiatore 2 assi facilissimo da pilotare (l'ho portato in volo praticamente al primo tentativo) e sopratutto da riparare visto che e' totalmente in balsa (2 gocce di cianoacrilica o di 5' epo). Tieni presente che qualche contatto duro lo devi mettere in conto e una fusoliera in materiale diverso potrebbe essere piu' complicata da riparare. Con questo modello sto e potrai anche tu imparare i rudimenti del volo e le basi dell' Rc., Potra' essere una banalita' ma per molti il solo dover invertire i comandi rispetto al proprio istinto quando l'aereo viene verso chi lo comanda, e' un problema. Quando poi, ti auguro magari dopo poche settimane, ti sentirai gia' in grado di passare a qualcosa di piu' evoluto ti troverai la radio ancora valida ed un modello che ogni volta vorrai farti un voletto tranquillo e rilassante potra' soddisfarti ancora per parecchio tempo.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m