INFO negozio area di Torino

Ciao a tutti,

da qualche tempo mi è tornata la voglia di dedicarmi a un pò di modellismo radiocomandato. Tra i 10 e i 15 anni avevo fatto un pò di radiocomando elettrico (auto, con l'aiuto del babbo). Ora mi piacerebbe prendere un motoaliante elettrico radiocomandato, almeno 3 canali (4 mi piacerebbe di più, essendo appassionato di simulazione di volo), ma non ho più alcun riferimento su negozi "furbi" (non ladri e competenti). Io abito nei pressi di Torino; qualcuno mi sa consigliare qualche buon negozio ben fornito in Torino o dintorni in cui fare un bel giro informativo per sentire qualche prezzo e vedere cosa fornisce il mercato dopo tanti anni?

Io ero (e sono ancora) innamorato del VOR 250. Chi lo ricorda? Chissà se si riesce a installargli un motorino elettrico? Ma soprattutto: chissà se esiste ancora? Mi sa di no.

Grazie a chi vorrà spendere qualche minuto per aiutarmi! Ciao a tutti,

Paolo

P.S. nel fine settimana non avrò il PC a disposizione, quindi se chi dovesse rispondere al post non trovasse almeno un grazie in breve tempo, mi perdoni: non è scortesia, è che non ci sono! :-)

Reply to
Flyer
Loading thread data ...

Per esperienza: Ti posso dire dove andare a mettere il naso ma NON A COMPRARE LAdri patentati. a Venaria dietro lo stadio Micro model o una cosa del genere. Hanno prezzi lunari, sono scontrosi e tentano di rifilarti ciò che hanno in casa. La vetrina però è ampia. Io da 7 anni compro solo in rete per ora non ho mai preso fregature, ed ho sempre comprato quello che volevo. Ho speso il giusto. Ora pochi negozi in Italia possono ancora competere con la vendita online. Questa è la mia opinione. Ciao Andrea (TO)

Reply to
Quietriot

Si chiama Microsprint e secondo me è uno dei più competitivi nei prezzi di tutta TORINO. Poi dimmi una cosa ma uno che non capisce niente di modellismo come fa uno come Jonathan o altri che vendono online a consigliarti cosa comprare? certo che per noi esperti in modellismo (o quasi) sappiamo cosa comprare per questo vediamo come unica soluzione l'online solo per la parte economica, ma qualcuno il servizio lo deve pur dare e secondo me Microsprint lo fa abbastanza bene.

x Flyer. Secondo me il Vor250 non si presta ad una motorizzazione elettrica, perche ci vorrebbe almeno uno spped 600 con 400gr. di batterie e 160gr. di motore contro circa 100gr. di un motore da 1,8cc.

ciao.

Quietriot ha scritto:

Reply to
Jack_

"Quietriot" ha scritto nel messaggio news:%RECc.16303$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao Andrea e grazie dei consigli. Leggi, per favore, anche la risposta a Jack in questo stesso thread, perchè riguarda quello che tu mi hai detto.

Grazie ancora.

Ciao, Paolo

Reply to
Flyer

"Jack_" ha scritto nel messaggio news:cbfejg$62i$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ah sì, lo conosco, una volta era in centro Torino, via Mazzini se non erro. Ho comprato lì una macchinina radiocomandata della Tamiya, attorno al 1990. Non ricordo quanto fossero competitivi dal punto di vista dei prezzi. Sicuramente erano meno cari di Amati, temo.

Eh, purtroppo questo è un pò vero. Io sono affezionato acquirente tramite internet in altri campi, ma lo faccio quando so perfettamente cosa voglio. In questo momento mi sto riaffacciando al mondo del modellismo dopo troppo tempo di assenza, quindi mi servirebbe anche toccare un pò con mano le ultime novita e gli ultimi orientamenti. Quando ho smesso di seguirlo io, il modellismo elettrico quasi non prevedeva gli aeromodelli, ora sembra quasi che siano più di quelli a scoppio, soprattutto se si parla di modelli per principianti.

Al momento vorrei capire un pò che offre il mercato. Anzi, se posso ancora rompere le palle, qualcuno ha qualche modello da indicarmi degno di essere preso in considerazione, dandomi anche un'idea molto indicativa dell'ordine di prezzo considerando anche una radio decente a 3 o 4 canali (giusto nel caso volessi poi upgradare su un modello ad alettoni). Io sulla macchinina avevo una 2 canali Futaba che non mi ha mai dato un problema, sebbene l'avessi già presa di seconda mano, credo attorno al 1982. Solo che è proprio solo 2 canali, e a me piacerebbe comandare almeno il motore...

Beh, vi ho rotto abbastanza. Grazie per l'interessamento, a te e a Andrea. Se proseguirete il thread, vi chiedo scusa in anticipo per il ritardo nella risposta, ma non ci sarò nel fine settimana, quindi vi risponderò da lunedì. Grazie ancora!

Ho capito. Peccato, perchè nei modelli entry level non ne ho visto nessuno che mi piacesse quanto il Vor 250

Ciao a tutti e grazie!

Paolo

Reply to
Flyer

Ok ! Ho letto. Ora non ti resta che andare a trovare Microsprint e fare un confronto con i prezzi.

Poi quando avrai scelto quello che ti piace, lo cerchi in rete, e vedrai se ho ragione oppure no .

Per quanto mi riguarda purtroppo fù così. ciao Andrea (TO)

Reply to
Quietriot

Da Microsprin non sono sempre scontrosi. C'è un signore robusto molto gentile ma gli altri non sono molto simpatici. I prezzi sono tra i migliori per in negozi della zona ma molto superiori di quelli on-line. Andrea

Reply to
Bibos

"Quietriot" ha scritto nel messaggio news:t20Dc.18938$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non vorrei essermi spiegato male per quanto riguarda la questione economica: sono perfettamente d'accordo con te che in internet sono decisamente inferiori a quelli in negozio. Ho già comprato un bel pò di cosette con internet; libri su Amazon, ma soprattutto attrezzatura per il golf. In quel campo i prezzi dei negozi online esteri sono talmente concorrenziali che quando li vedì ti viene voglia di andare nei negozi italiani a prendere a schiaffi il gestore. Anche per il modellismo ho dato un'occhiata in giro e ho visto che i prezzi, anche solo confrontando negozi online italiani con alcuni negozi esteri c'è una bella differenza. Il problema è che, mentre con il golf so cosa sto cercando e di che qualità è l'oggetto, col modellismo non ho abbastanza esperienza e temo di farmi abbindolare con qualcosa che non vale la spesa, per quanto ridotta sia, oppure di acquistare qualcosa che magari è anche buono, ma che poi se scasso un pezzo non potrò mai trovare un ricambio.

Ad esempio, e intanto approfitto della tua pazienza (e di quella degli altri, se avranno voglia di spendere qualche minuto) per chiederti un parere: ho seguito su e-bay l'asta di questo modello:

formatting link
Ero molto tentato, perchè mi sembrava carino, ma non ero sicuro della sua qualità e della solidità della marca. Fermo restando che non ho partecipato all'asta perchè nel frattempo aveva raggiunto una cifra superiore a quanto avevo previsto, però ti chiedo: che ne pensi? Come modello potrebbe essere buono? La marca è conosciuta? Varrebbe la pena iniziare con quello per un principiante che al momento non pretende di farsi un aliantone della madonna, ma solo un buon modello da portare in volo qualche volta per imparare qualche manovra e vedere se poi investire di più in una buona radio e un buon modello?

Se hai (avete) voglia di dirmi che ne pensate mi fate un grosso piacere.

non metto in dubbio: come ti ho detto ne ho già avuto prova in altri campi.

Ciao a tutti e grazie ancora,

Paolo

Reply to
Flyer

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.