info

Ciao a tutti, mi hanno proposto un elicottero elettrico radiocomandato per principianti, si chiama Fly dragonfly, la marca è syma, made in china, il prezzo offerto è di 65 Euro. Qualcuno lo conosce e sa dirmi se mi conviene oppure no? Premetto che non ho mai avuto un elicottero e visto il prezzo mi attira notevolmente ma non vorrei una ca..ata! Grazie a chi mi risponde, Silvano

Reply to
Silvano

Volano se non li appesantisci. Le batterie durano un pò di cicli poi muoiono, ma costano poco. I motorini di coda si bruciano ogni 10 voli ma costano poco. Se sbattono, al 90% non si rompono. Non volano in esterni se non in assenza totale di vento. Esistono miliardi di cloni cinesi tutti uguali, volano tutti e durano poco tutti. Il prezzo è ok se completo di radiocomando.

"Silvano" ha scritto nel messaggio news:uZ4yf.44088$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Cristiano (PD)

"Cristiano (PD)" ha scritto nel messaggio news:ra6yf.31029$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

:OO Solo 65 Euro ? Me lo comprerei subito :P

Ciao, Pier.

Pier GSi

"Cristiano (PD)" ha scritto nel messaggio news:ra6yf.31029$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

principianti,

Ciao, bene, non ho saputo resistere, e dopo due sole risposte alla mia domanda ho comprato l'elicotterino, caricato le pile e via! Ma come si fa a non farlo girare su se stesso? Ho letto che bisogna agire sul trimmer ma non riesco a farlo rimanere fermo per aria, la coda continua a girare. Qualcuno mi spiega come fa a girare a destra o a sinistra? Cioè com'è il funzionamento della "sterzata"? Ciao da Silvano

Reply to
Silvano

Quando decolli tutti gli elicotteri vanno verso sinistra, poi in volo si stabilizzano. La coda non deve ruotare, ma restare PRESSAPPOCO ferma (ovviamente dipende dalla qualità del giroscopio e il tuo heli non ne ha uno molto buono...ma non deve GIRARE, al massimo muoversi od oscillare appena). Se acceleri bruscamente ruota perchè il gyro fa schifetto, idem se deceleri bruscamente. Unica soluzione è usare lo stick del gas con gradualità. E compensare con quello che fa ruotare la coda, di pochissimo. Se non dipende da questi fattori, piglia e inizia a girare di pochissimo alla volta i due potenziometri del giroscopio, fino a farlo stare fermo in volo. Ma sai già stare in hovering ??

P.S.= non ho quel modello quindi PRESUMO abbia i soliti due potenziometri.

"Silvano" ha scritto nel messaggio news:Elfyf.45388$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Cristiano (PD)

Ciao Cristiano, di potenziometri ne ha uno solo su quella che mi sembra una ricevente-regolatore elettronico, cos'è l'hovering? Comunque anche se non ho mai avuto un elicottero mi sono reso già conto di aver buttato 65 Euro................. ciao da Silvano

Reply to
Silvano

"Silvano" ha scritto nel messaggio news:VSvyf.46480$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao, il secondo potenziometro lo trovi sotto l'adesivo del gyro, l'hovering è un "esercizio" utile per imparare a pilotare bene un ely, consiste nel far stare il più fermo possibile l'ely a poche decine di centimetri da terra. L'ely che hai comprato soffre moltissimo l' effetto "suolo", cioè la quantità d'aria spostata dalle pale e "riflessa" dal terreno è tale da far spostarte anche l'ely, ovviamente non per la potenza del motore, ma per la leggerezza del modello, comunque se hai le batterie originali difficilmente si alzerà, ti consiglio 3 li-po. Se puoi visita il forum di bazaritalia.com, la maggior parte dei partecipanti sono tutti elicotteristi, e alcuni hanno dei walkera o simili ed hanno avuto i tuoi stessi problemi all'inizio. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Buoni i consigli qui sotto di Giuseppe, anche per il forum.

Hovering è quando l'eli sta fermo in aria in uno stesso punto ad una data altezza. Quella è la prima cosa da imparare, e fondamentale è che tu lo impari a fare INNANZITUTTO con la coda RIVOLTA VERSO DI TE. Quando riesci a stare in aria 30 secondi in un posto, senza che l'eli ruoti e senza grandi escursioni di quota o laterali, allora puoi passare a imparare quello laterale, ossia 90° rispetto a te. Passo successivo, 90° opposti. Passo finale, hovering invertito, ossia muso rivolto a te. Se impari questo, puoi passare a provare i "circuiti", ossia a muovere l'elicottero. Se non lo fai, futuro di schianti. Se lo fai, ti appassionerai agli heli.

PS: L'hovering fallo a mezzo metro da terra ed al chiuso, altrimenti l'effetto suolo ti frega...

"Silvano" ha scritto nel messaggio news:VSvyf.46480$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Cristiano (PD)

Ho tolto l'adesivo e non ho trovato il secondo potenziometro. Ho addirittura aperto la scatoletta dove ci sono il potenziometro e i due spinotti ma niente, di potenziometro ne vedo uno solo. Ma quando agisco sullo stick dello sterzo muovo il rotore di coda? E in che modo? Gira prima in un senso e poi nell'altro a seconda se giro a destra o a sinistra? Ciao Silvano

Reply to
Silvano