elicottero elettrico

Vorrei regalare per natale , a me stesso , un elicottero elettrico , da poter far volare nel mio garage , e magari anche in casa......indoor insomma. Ho acquistato su e.bay una replica dello Hughes 300 ( Butterfly ) , ma devo dire che è poco + di un giocattolo......vorrei una cosa seria , con ciclico e collettivo , pari ai modelli a scoppio ( ove alla domenica riesco a fare qualche danno , ma sto' imparando velocemente ...) --- per la casa va tutto bene tanto vivo solo........ormai da qualche mese......e quindi oltre al resto faccio il "ciufolo" che mi pare.... Grazie

Reply to
Paolo Anzani

"Paolo Anzani" ha scritto nel messaggio news:455075c6$0$21819$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Guarda questi:

Mikele

"Mikele" ha scritto nel messaggio news:4550a607$0$7626$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Dragonfly 4 ???

Accettabile da far volare in soggiorno ....non pretendere troppo però !

Tratto dal sito: "Può volare fino a un'altitudine di 300 metri."

Ho forti e fondati dubbi. ::)))

Tratto dal sito: "Il radiocomando ha una portata di ben 500 metri."

Ho forti e fondati dubbi. ::)))

Tratto dal sito: "ATTENZIONE: non è un giocattolo ma un elicottero rc "

Un Elicottero r/c VERO è ben altro...questo è giusto un giocattolo da usare in casa.

Tratto dal sito: "IMBALLAGGIO : Scatola a colori. "

Interessante ! Pensavo fosse in bianco e nero !!

Se decidi per il Dragonfly 4 qui costa anche meno anche aggiungendo le spese di spedizione...

Poi, quando ti sarai stufato, cioè dopo 5 o 6 giorni, passa a qualcosa di meglio come ad esempio un T-rex. Non potrà volare in casa ma questo è vero "volare". E' vero che costa molto di più ma tra i due non c'e' ASSOLUTAMENTE paragone......più soldi spesi, ma ben spesi.

Hehehe......

Giuz

Reply to
Giuz

Giuz ha scritto:

Ciao, approfitto del thread per chiederti un parere. Ho visto un dragonfly 60; come può essere come eventuale primo acquisto ? (i T-rex sono un pochino troppo costosi per me ) Grazie, Giacomo

Reply to
GP

"GP" ha scritto nel messaggio news:OGj4h.34674$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Direi che il DF60 può essere un investimento bilanciato, per entrare nel mondo degli elicotteri.

Poi, però, se "scocca la scintilla della passione", sentirai la necessità di qualcosa di meglio e il passaggio al T-Rex avviene in maniera instintiva.

Per sondare il terreno un DF60 è adeguato . Ti permette con un costo contenuto di fare le tue prime esperienze e di limitare la spesa qualora poi dovessi sentire che la cosa non fa per te. Non prendere roba ancora più economica perchè servirebbe solo a darti una sensazione fuorviante della cosa. Elicotteri da pochi soldi non volano o vanno male, cascano subito, non hanno ricambi, sono delicati e ti fanno scoraggiare ingiustificatamente.

Diciamo innanzitutto che la differenza di prezzo tra un T-Rex e un DF di pari calibro è del tutto giustificata da una maggior accuratezza costruttiva, che si ripercuote su una migliore manovrabilità, potenza e reattività. Poi la qualità di un radiocomando ha importanza estrema. Non sottovalutare anche questo elemento. Come pensi che sia un radiocomando da Dragonfly ??? Confrontalo solo visivamente con una radio seria (Hitech o Futaba per es. ) e vedrai la differenza anche se magari non te ne intendi !!

Un aspetto importante nell' elimodelllismo (come nelle altre categorie di modellismo r/c) è il costruirsi il modello per capirne a fondo la struttura e la meccanica . (sembra facile ma non lo è...) Il DF preassemblato è vero che ti fa volare subito, ma ti elimina la parte "manuale-didattica" che ti serve per capire in modo immediato guasti e settaggi errati.

Comunque io ho cominciato proprio con un elicottero "economico" e dopo QUATTRO GIORNI di episodi inenarrabili ho preso il tutto, l'ho sbattuto in soffitta e sono andato a comprarmi un T-Rex e lì si che ho cominciato a fare sul serio.

Alla fine ho capito che i soldi spesi per il "ciospo cinese" erano stati letteralmente buttati.

Ora il mio T-Rex è un pochino diverso da prima. :::))))) Gli "upgrade" non si contano più.... E io imparo pian piano manovre e tecniche nuove. Cresco insieme a lui .

In ogni caso, qualora decidessi di comprare un ely r/c......benvenuto !

Giuz

Reply to
Giuz

posso approfittarne e chiederti una cosa anch'io? anch'io tempo fa ho comprato un 'ciospo cinese' da 50 euro, l'ho distrutto (però era colpa sua, non stava neanche dritto il maledetto! :D) e adesso avrei voglia di ricominciare diciamo. dato che sarebbe il mio primo elicottero (il ciospo neanche lo conto), vorrei stare sotto i 200 euro. ci sono alternative migliori del dragonfly a quella cifra, magari andando sull'usato? e un'ultima cosa: gli indoor teoricamente possono essere usati anche all'esterno? e a parte l'ovvio problema del vento, che altri rischi ci sono? grazie infinite ^_^

Reply to
THE SUN

... ad esempio... come ti pare questo?

piace il fatto che sia minuscolo

Reply to
THE SUN

Ciao, chiedo un parere agli esperti

Ho visto il Dragonfly 60:

Che ne pensate di questo (del DF36 avete detto peste e corna ;-)) ) ?

Tempo fà ho visto un'offerta in una fiera : DF60 con brushless,lipo,e pale in carbonio a 250 Euro e mi sembrava alletante.... Il T-Rex esce ampiamente dal mio eventuale budget. Grazie, Giacomo

Reply to
GP

"GP" ha scritto nel messaggio news:Q1K4h.36440$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

MA LEGGI LE RISPOSTE ?? Ho passato mezz'ora a scrivere e tu apri un altro tread con la stessa domanda ??

::((

Reply to
Giuz

"THE SUN" ha scritto nel messaggio news:45532470$0$3209$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Questo ely è prodotto dalla Kyosho che in fatto di elicotteri sa il fatto suo. Non è niente di eccezionale, ma se sei principiante e vuoi volare indoor, può essere divertente e pratico proprio per le ridotte dimensioni.

In esterno, per un elicottero indoor, ci sono generalemnte troppe perturbazioni per avere una situazione di controllo accettabile. Certo che in una giornata con assenza di vento, si può rischiare di far volare fuori anche una zanzara come l' M24 !

Un elicottero più è piccolo e più è instabile e difficile da pilotare.

Giuz

Reply to
Giuz

grazie. ormai l'asta è scaduta, ne cercherò un altro. ultima cosa: l'asta si è chiusa a 160 euro, è un prezzo equo?

Reply to
THE SUN

Giuz ha scritto:

EHM !!! Mi era sfuggita la tua risposta sull'altro thread, scusa ! Hai ragione, ma appunto, per vedere se poi la cosa mi appassiona, penso che sarebbe un inizio decente. Grazie, Giacomo.

Reply to
GP

Complessivamente direi di si considerando tutti i componenti aggiuntivi che c'erano nell'offerta. dell'inserzionsita... ....

Giuz

Reply to
Giuz