Acrilico o nitro?

Ciao a tutto gli aerografisti.

Voglio comprare un aerografo e per ora sono puntato sulla Harder & Steenback modello Evolution Silverline

.Il motivo =E8 che si pu=F2 utilizzare molti ugelli e quasi tutti i tipi di applicazioni.

Al momento penso che la mia principale applicazione =E8 quello di disegnare carrozzerie, serbatoi, caschi ecc.

Da una fonte dice che forse x la carrozzeria ci vogliono colori al nitro.

In caso affermativo allora mi conviene optare per la Colani della stessa marca?

Lascio a voi qualsiasi consiglio!

Reply to
ErPiotta

"ErPiotta" wrote in message Uhm Sui caschi la nitro proprio no ..... Adesso esistono delle vernici acriliche speciali per carrozzieri. Bada che a seconda della superficie ti occorono aerografi diversi quello della foto é piccolino per coprire grandi superfici. Natale

ErPiotta ha scritto:

Ben tornato, vedo che ti sei schiarito le idee :)

Ci vuole un fondo adatto (per metallo o plastica) di solito bicomponente, poi colori acrilici (basi opache da carrozzeria) e lacca bicomponente per finire.

La colani mi pare piu' un'esercizio di design che altro. Cercati un'aerografo con le guarnizioni in teflon se spruzzi colori da carrozziere. Paasche VL visto che ti piace avere tante duse/aghi in una confezione oppure iwata plus.

Uh... ricomincio? :D

Reply to
John Smith

Grazie per le risposte che mi avete dato!

Ciao John. Quando mi hai scritto bentornato, mi =E8 venuto il dubbio e ho controllato. ne abbiamo gi=E0 parlato qualche post f=E0! :-) S=E0, ti trovo simpatico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque oggi sono a qualche passo pi=F9 avanti e ho le idee sempre pi=F9 grazie e lo devo a tutti voi.

Troppo forte i newsgroup.

Reply to
ErPiotta

ErPiotta ha scritto:

Hehehe :)

:D grazie, anche tu sai stare al gioco e sei divertente!

Parlando seriamente, ti consiglio di spulciare per bene e se ti piace iscriverti a qualche forum sull'aerografo. Per esempio

Anche tu ne fai parte :)

Reply to
John Smith