Aerografo

Ho un problemino con un aerografo, di quelli commercializzati dalla Erg
Polaris:
Ho perso la punta (il pezzo + piccolo) e il negoziante me ne ha data
un'altra (di un aerografo che deve mandare indietro), ma quando tutto
contento l'ho provato, invece di spruzzare solvente, comincia a ribollire il
serbatoio del colore.
Il getto d'aria che esce è ok, e prima funzionava alla grande.
A me pare che non riesca a creare la giusta depressione al serbatoio, e anzi
l'aria entra nel serbatoio stesso
Ho forse dimenticato qualcosa??
ps: ho sempre pulito tutto e bene
Grazie Alessandro