Aerografo nuovo...

Ciao! Avevo deciso di prendere un aerografo e dopo un po' di letture ho scelto l'Aztek A4709. Visto che mi è arrivato oggi, potete dirmi che prove posso fare per verificare che sia tutto a posto. Io ho provato a spruzzare con un po' di colore (l'ho diluito un po' ad occhio) e sembrava tutto a posto. L'unica cosa che ho notato è che, ogni tanto, si formava una bollicina nel serbatoio (ho uso quello a gravità) che interrompeva il flusso di vernice: colpa mia (non so tipo pressione, diluizione, etc) o può essere un problema dell'aerografo? Grazie a chi mi risponde!

Reply to
Redentore
Loading thread data ...

Regola la pressione a circa 1,5 atmosfere. Diluisci il colore fino a dargli la consistenza del latte. Per controprova, basta vedere se quando cade la goccia dal bastoncino con cui mescoli, la goccia "rimbalza" prima di entrare nel resto del liquido (prova a farlo col latte, capirai subito a cosa mi riferisco). Prenditi comunque tanto tempo prima di riuscire ad usarlo con disinvoltura: non basta premere e via. Bisogna impratichirsi, ma la piu' scarna delle esperienze per questo vale piu' di tante letture.

Reply to
Luca Beato

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.