Compressore per aerografo

Ciao a tutti. Vi chiedevo un'informazione: Utilizzo un aerografo da un mesetto circa con un compressore di quelli da "garage" economici che fanno un rumore infernale, non ha il serbatoio dell'aria e anche portando l'uscita dell'aria al minimo probabilmente è troppo forte. Stavo quindi valutando l'acquisto di un compressorino apposito possibilmente silenzioso così da poterlo utilizzare anche in ore serali/notturne. Vi dico la verità...su Internet ho trovato poco e nulla. Avete un punto di partenza dove poter cercare qualcosa di economico? Non conosco i prezzi correnti....sapete qual'è il minimo? Non ho esigenze particolari, solo poter verniciare i miei modelli con un po' più di silenzio e con pressione corretta.

Aggiungo che il mio modellista di fiducia, l'unico della zona ne aveva solo uno che poi ha venduto a 160 euro. Si riesce a spendere meno?

Ultima cosa: Secondo voi quei compressori classici economici (un po' come il mio, un Abac da Brico Center) ma con serbatoio e manometro possono risultare un po' più precisi in fatto di Bar in uscita e possono garantire una buona riserva di aria nel loro serbatoio?

E' anche vero che se devo spendere 80/90 euro per un compressore così spendo qualcosa in più per quello adatto all'aerografo.

Grazie mille!

Ciao.

Reply to
Marco

Ciao, su ebay ne trovi parecchi per aerografo sui 100 euro, io ne uso uno normale regolato a 1,5-2 bar. Al limite potresti comprare un serbatoio di quelli portatili e riempirlo con il compressore che hai già, lo riempi il giorni e lo usi la notte in silenzio :-) Ciao

"Marco" ha scritto nel messaggio news:cj7Ie.43254$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Greto Giuseppe

  • Forwarded by redinapoli
  • Newsgroup: it.hobby.modellismo
  • From: "Greto Giuseppe"
  • Date: Wed, 03 Aug 2005 18:00:07 GMT
  • Subj: Re: Compressore per aerografo ========================================================================== ti do' un consiglio vai su
    e' un forum dedicato all'aerografia e se cerchi bene trovi le istruzioni per costruirtene uno tu. per semplificarti le cose vai direttamente
    ' comunque ti consiglio di leggere bene i post del forum.
Reply to
redinapoli

ciao io alla fiera dell'elettronica comprai tempo fa per 25 euro un compressorino che a vederlo pensavo non funzionasse nemmeno invece mi sono dovuto ricredere ....per l'aerografo e' eccezzionale..... oppure potresti usare il compressore di un frigorifero mettendoci in uscita un filtro di quelli che si usano nei compresssori grossi per togliere le gocce di acqua e olio anche quello funziona bene ciao il rovo

Reply to
rovo