Ciao a tutti. Vi chiedevo un'informazione: Utilizzo un aerografo da un mesetto circa con un compressore di quelli da "garage" economici che fanno un rumore infernale, non ha il serbatoio dell'aria e anche portando l'uscita dell'aria al minimo probabilmente è troppo forte. Stavo quindi valutando l'acquisto di un compressorino apposito possibilmente silenzioso così da poterlo utilizzare anche in ore serali/notturne. Vi dico la verità...su Internet ho trovato poco e nulla. Avete un punto di partenza dove poter cercare qualcosa di economico? Non conosco i prezzi correnti....sapete qual'è il minimo? Non ho esigenze particolari, solo poter verniciare i miei modelli con un po' più di silenzio e con pressione corretta.
Aggiungo che il mio modellista di fiducia, l'unico della zona ne aveva solo uno che poi ha venduto a 160 euro. Si riesce a spendere meno?
Ultima cosa: Secondo voi quei compressori classici economici (un po' come il mio, un Abac da Brico Center) ma con serbatoio e manometro possono risultare un po' più precisi in fatto di Bar in uscita e possono garantire una buona riserva di aria nel loro serbatoio?
E' anche vero che se devo spendere 80/90 euro per un compressore così spendo qualcosa in più per quello adatto all'aerografo.
Grazie mille!
Ciao.