deprone: impermeabilizzazione e verniciatura

Ciao a tutti e chiedo scusa se già e' stato trattato l'argomento. Ho quasi terminato il mitico Hydrofoam ovvero il coso che va sull'acqua, terra e ... cielo. Come posso verniciare e impermeabilizzare detto coso visto che va anche in acqua?

Grazie grazie.

P.s. Per chi non la conosce, volevo dire che per questo modello ho provato la UHU POR ed è eccezionale per il depron e non ha i problemi del cianacrilato

Ciao

Balsamo

Reply to
balsamo cagliostro
Loading thread data ...

Il 03 Ago 2005, 14:14, "balsamo cagliostro" ha scritto:

Come vernice puoi usare tranquillamente acrilici all'acqua dati con un aerografo. Per l'impermeabilizzazione immagino che tu intenda le giunture che compongono gli scafi, in quanto il depron è di per se idrorepellente. Comunque io ho usato un velo di silicone bianco dato dall'interno degli scafi prima di chiuderli ed incollarli. Per curiosità, quanto pesa il tuo finito? Ciao

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Zefiro

Per il peso ancora non so, devo ultimare il motore batt ecc.

Io però già l'ho chiuso e se applico il silicone fuori non si colora bene, mi lascia delle zone. Riguardo ai colori, ho degli spray all'acqua ma ho già esperienza a riguardo con gli aerei e quando atterrano su un prato umido... scoloriscono! Che dici, quale può essere una soluzione?

Reply to
balsamo cagliostro

Il 03 Ago 2005, 16:18, "balsamo cagliostro" ha scritto:

Trasparente acrilico dato sopra alla colorazione! Ciao Carlo

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Zefiro

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.